Problema risolto Pc relativo molti giochi.

kekko29

Utente Attivo
Autore del topic
26 Giugno 2009
489
56
Miglior risposta
0
Salve, in questo ultimo periodo, essendo iniziate le vacanze ho molto tempo libero e quando sono a casa e non ho niente da fare, mi cimento in qualche gioco. Appena acquistato il pc, non ho mai avuto nessun tipo di problema nemmeno in giochi come Crisys II o GTA IV. Il gioco in cui mi si pone il problema è Test Drive Unlimited 2.
Ma arriviamo al sodo: quando lancio il gioco, tutto apposto, il pc sembra reggerlo perfettamente, ma dopo 5-10 minuti sento che si riscalda e il gioco inizia ad andare a scatti (penso che gli FPS calino in modo spaventoso) rendendolo ingiocabile. Per adesso sono costretto a giocare su un Pc Portatile, un Toshiba Satellite A660 poichè il mio l'ho dovuto vendere.
Per aiutarvi ad aiutarmi posto anche una diagnostica delle componenti Hardware:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ho già un supporto con ventola, ed ho provato a evitare il surriscaldamento togliendo la batteria. Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Pc relativo molti giochi.

Gli fps dipendono anche dalle condizioni dell'hardware, io giocavo a s4league a 30fps ma dopo aver pulito il dissipatore e la ventola della scheda video sono saliti a 60, poi fammi sapere.
 
Riferimento: Pc relativo molti giochi.

Non riesco a smontare la parte posteriore del pc, pur avendo svitato tutte le viti sul retro, rimane comunque fissata la parte agli estremi della batteria... D:
 
Riferimento: Pc relativo molti giochi.

Con l'aumentare della temperatura è naturale che calino gli fps,comunque meglio che non smonti il pc se non sei esperto rischieresti di rompere qualcosa,inoltre quando giochi controlla le temperature in caso siano alte essendo un pc compra una base ventilata,sono sempre molto utili.
 
Riferimento: Pc relativo molti giochi.

Ma il problema ce l'hai con il pc-desktop o con il notebook toshiba?
Inoltre quei componenti hw, sono del toshiba o l'altro?
 
Riferimento: Pc relativo molti giochi.

Con l'aumentare della temperatura è naturale che calino gli fps,comunque meglio che non smonti il pc se non sei esperto rischieresti di rompere qualcosa,inoltre quando giochi controlla le temperature in caso siano alte essendo un pc compra una base ventilata,sono sempre molto utili.

La base ventilata, come scritto nel post, già la ho, mi aiuta (almeno inizialmente) a diminuire le temperature, ma adesso non so come mai ritarda solo di qualche minuto lo spegnimento del pc.

Ma il problema ce l'hai con il pc-desktop o con il notebook toshiba?
Inoltre quei componenti hw, sono del toshiba o l'altro?

Il problema l'ho con il Notebook Toshiba, poichè mi è impossibile utilizzare il Pc fisso, altrimenti non avrei avuto problemi.
Le caratteristiche sono sempre del Netbook Toshiba.
 
Riferimento: Pc relativo molti giochi.

Scarica SPEED FAN e posta uno screen delle temperature in idle (cpu a riposo) e in full (carico cpu 100%) ossia gioca a qualche gioco per 20/30 min e posta lo screen delle temp.
 
Riferimento: Pc relativo molti giochi.

Scarica SPEED FAN e posta uno screen delle temperature in idle (cpu a riposo) e in full (carico cpu 100%) ossia gioca a qualche gioco per 20/30 min e posta lo screen delle temp.

Screen prima del gioco (avendo usato il pc normalmente):
speedfanp.png


Screen dopo aver giocato circa 20-30 minuti:
speedfandopo.png
 
Riferimento: Pc relativo molti giochi.

Le temperature sono abbastanza alte. Apri il pc e puliscilo.
 
Riferimento: Pc relativo molti giochi.

Le temperature sono alte, in idle non dovrebbero superare i 45°, hai detto di avere già la base ventilata vero?
In questo caso puoi solo tentare di pulirlo per bene, soprattutto ogni tipo di ventolina ;).
 
Riferimento: Pc relativo molti giochi.

Fai una prova, scarica FRAPS e vedi gli FPS.
Sopra i 30 è fluido.