Problema pc rumoroso durante i giochi

shony

Utente Attivo
Autore del topic
12 Aprile 2011
299
0
Miglior risposta
0
Quando gioco a GTA IV o minecraft dal mio pc viene un rumore strano che quando finisco di giocare sparisce... non so se è un rumore di ventola o di altro so solo che viene dal centro della tastiera (pc portatile)
se può servire ho intel core i7 e NVIDIA GeForce GT 540M e il mio pc è NUOVO, ha meno di 2 settimane di vita quindi non può essere una ventola sporca.

Riferimento: pc rumoroso durante i giochi

Quando gioco a GTA IV o minecraft dal mio pc viene un rumore strano che quando finisco di giocare sparisce... non so se è un rumore di ventola o di altro so solo che viene dal centro della tastiera (pc portatile)
se può servire ho intel core i7 e NVIDIA GeForce GT 540M e il mio pc è NUOVO, ha meno di 2 settimane di vita quindi non può essere una ventola sporca.
Quando giochi o lo metti sotto stress il pc scalda molto, soprattutto i portatili, per questo cerca sempre di mantenerlo sollevato mettendo qualche spessore sotto, oppure devi comprare delle apposite basi su cui poggiarlo, le quali sono dotate di ventoline apposite per il raffreddamento.

E' il dissipatore del processore che gira più velocemente, a causa di un utilizzo elevato del processore.

Si, come ha detto Mirko il rumore è causato dal dissipatore.
Devi sapere che il pc più si scalda e le ventole più girano in modo tale da raffreddare il computer, siccome i giochi soprattutto quelli come GTA4 sono molto pesanti, sforzano i componenti, principalmente la vga e la cpu generando così maggiore calore e di conseguenza le ventole girano più velocemente (questo perchè in default vengono settate su auto).

Problema risolto?