Problema Pc si Blocca sempre aiuto...

Spartan96

Utente Attivo
Autore del topic
9 Giugno 2009
348
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti utenti dello sciax2 vi pongo questa domanda perkè il mio computer portatile Windows Vista si blocca sempre la sua memoria di massa e di 69.7 GB pero adesso ne sn rimasti 29.7 GB di solito n computer nn diventa pazzo gia a 29.7GB di solito nn dovrebbe dare problemi mentre il mio è propio fuso e sto kiedendo a voi se sapete quale sia la causa di questo problema... ah il computer a volte si blocca del tutto e nn si puo nemmeno spegnerebisogna togliere la spina...please mi date una mano senno mio padre mi uccide ke è nuovo...please...

ps.Moderatori scuste per il titolo ho sbagliato xD

Ultima modifica:
Sinceramente non ho capito molto da quello che hai scritto ho decifrato solo che il PC si surriscalda e si blocca, è normale essendo il PC un portatile non ha un sistema di dissipazione del calore efficace, e nel periodo estivo dato l'aumento delle temperature fenomeni di questo tipo sono più frequenti perchè l'aria convogliata dai piccoli dissipatori dei PC portatili è calda e non raffredda come dovrebbe il processore, non dipende dalla memoria di massa utilizzata è solamente che fa caldo, usa il PC nelle ore serali in una zona fresca della casa, se non dovesse bastare puoi pensare a una soluzione simile:

DSCF5073-vi.jpg

cioè una pedana sopra cui posare il PC che con alcune ventole raffredda ulteriormente il PC

allora il pc se si surriscalda devi comprare delle ventole di raffreddamento per pc portatili altrimenti ti compri un appoggia pc lo metti li e il pc puo respirare aria fresca e buttare aria calda ecco perche il pc ha le ventole se il pc con l'appoggio ancora va lento perchè si surriscalda compri le ventole

Ma non è sicuro che il prblema sia nelle ventole, posta un LOG di hijackthis °_° Non è detto che siano gli Hardwere

a me sono rimasti solo 80 mega nel pc... però va benissimo... e si surriscalda dopo delle orette...e anche io ho vista...

Il problema potrebbe essere causato dalla ram scarsa (penso che con vista sia almeno da 1gb) oppure puoi provare a deframmentare il disco cosìche quanto l'hard disk ruota per caricare un file, ruota solo nella parte in cui viene richiesto ti spiego: quando deframmenti un disco ti accorgi che ci sono vari colori che pian piano vanno a finire insieme. Allora tutti gli .exe vanno da una parte quindi se stai aprendo un programma l'hard disk ruota solo dal lato in cui sono stati inseriti così da velocizzare il processo.
Se hai il pc vecchio e hai montato vista te lo sconsiglierei anche perchè vista richiede molta ram quindi se avevi un pc con windows 98 dove il pc funzionava anche con poca ram non montare questi nuovi sistemi operativi. Altrimenti se di tutto questo non è nessuna la soluzione prova ad ottimizzarlo, cioè di eliminare tutti i componenti (interni) che non servono ma questa soluzione viene usata più nei PC aziendali che devono essere distribuiti ai dipendenti così da farne un uso limitato. Spero essere stato di aiuto ciao!

il portATile è normale che si surriscalda molto svuota un po l'hard disk e usa fresh ram

Se al momento non puoi comprarti una piattaforma per il portatile prendi 8 gommini (quelli che si mettono sotto le gambe delle sedie) e mettine rispettivamente 2 per ogni angolo. Questo distaccherà la base dal tavolo e permetterà di far passare più aria.