Problema risolto Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

dolcechecco

Nuovo utente
Autore del topic
1 Gennaio 2012
15
0
Miglior risposta
0
Allora da windows 7 volevo passare a windows xp,ho riavviato il pc con il cd di installazione di windows xp,tutto apposto fin'ora.Durante l'installazione,ci devono essere dei riavii,ecco al primo riavvio,il pc si è bloccato.Si ferma alla schermata iniziale nera in cui c'è scritto il nome del pc,in questo caso: Asus P5pl2.Cosa devo fare?c'è una soluzione? 10 punti al migliore
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Hai un notebook o un pc fisso?
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Apri il pc e rimuovi la batteria che alimenta il bios per 15-20 minuti, successivamente rimettila ed accendi il pc.
La batteria ha questa forma:
batteria-cmos-300x222.jpg
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Apri il pc e rimuovi la batteria che alimenta il bios per 15-20 minuti, successivamente rimettila ed accendi il pc.
La batteria ha questa forma:
batteria-cmos-300x222.jpg

Innanzitutto grazie della disponibilità,già ieri ho provato a staccare la batteria,ma dopo subito l'ho rimessa,quindi senza aspettare.Adesso che aspetterò spero di risolvere il problema.Ti faró sapere nel caso non risolvo.Spero che almeno tu riesca a risolvermi il problema senza ricorrere ad un tecnico.
Grazie :P
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Apri il pc e rimuovi la batteria che alimenta il bios per 15-20 minuti, successivamente rimettila ed accendi il pc.
La batteria ha questa forma:
batteria-cmos-300x222.jpg

Non funziona DDD:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Primo , perchè Windows 7 non ti piace ? Scherzo.:p


Comunque so come risolvere credo , devi riavviare più volte , dopo averlo fatto devi togliere la batteria e rimetterla.
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Primo , perchè Windows 7 non ti piace ? Scherzo.:p


Comunque so come risolvere credo , devi riavviare più volte , dopo averlo fatto devi togliere la batteria e rimetterla.

Ancora una volta c'ho provatoma niente da fare.Altre soluzioni?
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Utilizzi la ciabatta?
Scollega tutto, anche l'alimentatore e poi alimenta tutto nuovamente.
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Il problema potrebbe dipendere anche dalla memoria RAM, se hai dei banchi in più di memoria RAM, prova a sostituirli.
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Prova ad aggiornare il bios e vedere se la situazione migliore.
Download qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Per installarlo devi accertarti che ti faccia entrare nel bios.
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Prova ad aggiornare il bios e vedere se la situazione migliore.
Download qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Per installarlo devi accertarti che ti faccia entrare nel bios.

Nel bios non posso entrare.Infatti mi è impossibile premere qualsiasi tasto (F8,F11ecc) anche se ci provo,tanto rimane fermo alla schermata D:
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Puoi provare tramite live cd ad utilizzare una distro di linux, ti consiglio Ubuntu.
Se la distro in live si avvia, vuol dire che il problema è derivato dall'HDD, se invece non si avvià, le probabili cause possono essere ram e scheda madre.
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Puoi provare tramite live cd ad utilizzare una distro di linux, ti consiglio Ubuntu.
Se la distro in live si avvia, vuol dire che il problema è derivato dall'HDD, se invece non si avvià, le probabili cause possono essere ram e scheda madre.

Non ho capito bene retrover,intanto ti ringrazio per la disponibilità :P Puoi spiegarmi bene bene cosa devo fare?
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Puoi provare tramite live cd ad utilizzare una distro di linux, ti consiglio Ubuntu.
Se la distro in live si avvia, vuol dire che il problema è derivato dall'HDD, se invece non si avvià, le probabili cause possono essere ram e scheda madre.
Non credo possa usare una distro, perchè a quanto sembra non riesce nemmeno ad effettuare la fase di POST.

Comunque ripeto la stessa cosa di prima:
Il problema potrebbe dipendere anche dalla memoria RAM, se hai dei banchi in più di memoria RAM, prova a sostituirli.
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Non credo possa usare una distro, perchè a quanto sembra non riesce nemmeno ad effettuare la fase di POST.

Comunque ripeto la stessa cosa di prima:

Grazie dell'aiuto ma alla fine ho portato il pc da un tecnico XD
Potete chiudere il topic :P
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

In live sarebbe andato lo stesso dato che se è impostato la fase di boot da cd/dvd (alcuni pc, come il mio lo fanno in automatico) e quindi l'avrebbe avviato, sempre se il problema fosse causato dall'HDD.
Comunque, meglio così rinomino come risolto.
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

In live sarebbe andato lo stesso dato che se è impostato la fase di boot da cd/dvd (alcuni pc, come il mio lo fanno in automatico) e quindi l'avrebbe avviato, sempre se il problema fosse causato dall'HDD.
Comunque, meglio così rinomino come risolto.

Una curiosità,ma andava bene anche se invece di un cd,creavo un USB live di ubuntu?
PS:Ho letto una guida in cui si poteva creare un USB live di ubuntu,peró non so se nella mia situazione andava bene anche USB per questo ti ho domandato.
 
Riferimento: Pc si ferma alla schermata iniziale ASUS

Teoricamente per il tuo problema no, perchè il boot da USB deve sempre essere impostato tramite il bios, mentre il boot da cd/dvd funziona normalmente, senza selezionarlo come primario ;).