Ciao a tutti ragazzi...oggi pomeriggio verso le 16-17 il mio PC si spense...cercai di riavviarlo in tutti i modi ma partivano soltanto la ventola della scheda video e la ventola che scambiava l'aria del case...
Ma quella della CPU non partiva...
Poi dovevo andare da mio padre e staccai il cavo dell'alimentatore pensando che potesse cambiare qualcosa...invece sono tornato, 1 oretta fa...ho riacceso il PC ma niente...sempre la stessa cosa, ho dato una botta con la mano sulla parte di sopra del case ed è partita la ventola della CPU...
Ho staccato la spina, riavviato il PC e si è acceso tutto...però tutte le ventole erano al massimo, il monitor era spento, non riceveva nessun segnale e la tastiera non riceveva elettricità, soltanto il mouse...
Dopo 2 tentavi si accese il tutto...
Il mio PC quando lo accendi le ventole vanno al massimo per mezzo secondo e poi vanno normali...
Adesso la situazione è stabile ma è da tempo che fa così...
Oggi si spense all'improvviso...eppure io lo spengo quando vado a dormire...
Che dite voi? Io penso che sia l'alimentatore (300w)
Ma quella della CPU non partiva...
Poi dovevo andare da mio padre e staccai il cavo dell'alimentatore pensando che potesse cambiare qualcosa...invece sono tornato, 1 oretta fa...ho riacceso il PC ma niente...sempre la stessa cosa, ho dato una botta con la mano sulla parte di sopra del case ed è partita la ventola della CPU...
Ho staccato la spina, riavviato il PC e si è acceso tutto...però tutte le ventole erano al massimo, il monitor era spento, non riceveva nessun segnale e la tastiera non riceveva elettricità, soltanto il mouse...
Dopo 2 tentavi si accese il tutto...
Il mio PC quando lo accendi le ventole vanno al massimo per mezzo secondo e poi vanno normali...
Adesso la situazione è stabile ma è da tempo che fa così...
Oggi si spense all'improvviso...eppure io lo spengo quando vado a dormire...
Che dite voi? Io penso che sia l'alimentatore (300w)