Problema risolto Pc si spegne da solo

Hyveshoo

Utente Medio
Autore del topic
30 Gennaio 2010
135
43
Miglior risposta
0
Salve scusate se non è questa la sezione giusta non lo sapevo

Da un paio di mesi il mio cmputer si spegne da solo e quando lo riaccendo dice OVER solo questo dice e poi si accende ho aperto il computer l ho pulito (pulisco ogni settimana) ma il problema persiste se devo spendere sui 100+ euro per aggiustarlo non conviene( sono andato da un tecnico è il suo prezzo era 120 euro)
ssecondo voi è un problema della ventola o dell'alimentatore se è uno di questo mi dite come fare (URGENTE)
 
Riferimento: Pc si spegne da solo

Salve scusate se non è questa la sezione giusta non lo sapevo

Da un paio di mesi il mio cmputer si spegne da solo e quando lo riaccendo dice OVER solo questo dice e poi si accende ho aperto il computer l ho pulito (pulisco ogni settimana) ma il problema persiste se devo spendere sui 100+ euro per aggiustarlo non conviene( sono andato da un tecnico è il suo prezzo era 120 euro)
ssecondo voi è un problema della ventola o dell'alimentatore se è uno di questo mi dite come fare (URGENTE)

OVER? Non mi dice niente, se magari postassi una foto, sarebbe già diverso.
Comunque inizia ad effettuare un semplice reset CMOS.
 
Riferimento: Pc si spegne da solo

Salve scusate se non è questa la sezione giusta non lo sapevo

Da un paio di mesi il mio cmputer si spegne da solo e quando lo riaccendo dice OVER solo questo dice e poi si accende ho aperto il computer l ho pulito (pulisco ogni settimana) ma il problema persiste se devo spendere sui 100+ euro per aggiustarlo non conviene( sono andato da un tecnico è il suo prezzo era 120 euro)
ssecondo voi è un problema della ventola o dell'alimentatore se è uno di questo mi dite come fare (URGENTE)

É un portatile? Se si, allora il problema è il surriscaldamento, con queste giornate non mi stupirebbe un portatile che si spegne per surriscaldamento, pur troppo i portatili sono fatti per lavorare, non per giocare e comunque in ambienti freschi, comunque quando spunta OVER significa che la CPU si surriscalda, per spegnersi il PC la CPU come minimo dovrebbe arrivare a 95-100°.
 
Riferimento: Pc si spegne da solo

OVER? Non mi dice niente, se magari postassi una foto, sarebbe già diverso.
Comunque inizia ad effettuare un semplice reset CMOS.

bhe dice over (ho windows 7 ultimate) all'inizio dice over .. e quando inzia il caricamento si legge un" tem ... poi se ne va "
comunque un programma mi dice che sta sugli 70 -80 gradi va bene o male? poi va aumentando 90 -100 fino a 150-160
 
Riferimento: Pc si spegne da solo

bhe dice over (ho windows 7 ultimate) all'inizio dice over .. e quando inzia il caricamento si legge un" tem ... poi se ne va "
comunque un programma mi dice che sta sugli 70 -80 gradi va bene o male? poi va aumentando 90 -100 fino a 150-160

No, non è normale a quelle temperature possono saltare mobo e cpu.
Quindi il problema è quello, apri il pc e con dell'aria compressa puliscilo per bene eliminando tutti gli strati di polvere, fatto ciò ricontrolla le temperature.
 
Riferimento: Pc si spegne da solo

No, non è normale a quelle temperature possono saltare mobo e cpu.
Quindi il problema è quello, apri il pc e con dell'aria compressa puliscilo per bene eliminando tutti gli strati di polvere, fatto ciò ricontrolla le temperature.

FATTO.Rimangono sui 100 -120 :indiavolato:
abbasate un poco

foto :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pc si spegne da solo

E' un PC portatile?
Comunque se le temperature le hai misurate in idle (cpu a riposo), be si sono altine, siccome l'hai già pulito ti conviene cambiare la pasta termica tra cpu e dissipatore, ti consiglio l'artic cooling mx-4, una delle migliori.

Se invece è un portatile, compra una base di raffreddamento per notebook, costa 15,00 € circa.
 
Riferimento: Pc si spegne da solo

Non usare SpeedFan che è pieno di bug e la maggior parte delle volte visualizza dati errati!

Usa RealTemp -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per misurare le temperature.
Poi fai uno screen.
 
Riferimento: Pc si spegne da solo

Fatto (non posso fare sceen non so perchè ) sono sempre alte


110 78 90 95

25 78 32
 
Riferimento: Pc si spegne da solo

Ok! :emoji_smoking: Fossi in te cucinerei un bel piatto di pasta sul pc... :emoji_relieved:

Vabbè scherzi a parte... Comunque hai pulito tutto tutto il pc?
Avvia il pc con il case aperto e controlla che le ventole funzionino.
 
Riferimento: Pc si spegne da solo

salve a tutti ho un pc fisso che mi sta facendo impazzire ho la seguente configurazione scheda video della nvida ge force da 1 giga con attacco hdm1 due ram ddr2 da 400 ghz da 2 giga l una è un dual channel processore pentium d 2.30ghz. sistema operativo windows 7 64 bit ultimamente si spegne improvvisamente ho provato a fare vari tentativi il primo è stato quello di cambiare ram spostandole ma il problema persiste il secondo è stato quello di pulire le ventole interne con una stoffa ed eliminando tutta la polvere ma nulla da fare..... Ora ho provato una ram alla volta sembrava che il pc andasse ma nulla da fare puo essere problema di alimentatore che non riesce a mantenere piu???
 
Riferimento: Pc si spegne da solo

salve a tutti ho un pc fisso che mi sta facendo impazzire ho la seguente configurazione scheda video della nvida ge force da 1 giga con attacco hdm1 due ram ddr2 da 400 ghz da 2 giga l una è un dual channel processore pentium d 2.30ghz. sistema operativo windows 7 64 bit ultimamente si spegne improvvisamente ho provato a fare vari tentativi il primo è stato quello di cambiare ram spostandole ma il problema persiste il secondo è stato quello di pulire le ventole interne con una stoffa ed eliminando tutta la polvere ma nulla da fare..... Ora ho provato una ram alla volta sembrava che il pc andasse ma nulla da fare puo essere problema di alimentatore che non riesce a mantenere piu???

Ti consiglio di aprire una nuova discussione assistenza tecnica :emoji_slight_smile: