Problema pc

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salkve ragazzi, ho un problema col mio pc.

Quando sto in un gioco ogni tot di tempo mi torna sul desktop, io ritorno nel gioco e dopo un tot di tempo mi riporta al desktop, cosa può essere? me lo fa con tutti i giochi.

E poi me lo fa anche quando non sto in game, sto navigando su internet e mi si toglie la selezione dalla finestra, help me.

Salkve ragazzi, ho un problema col mio pc.

Quando sto in un gioco ogni tot di tempo mi torna sul desktop, io ritorno nel gioco e dopo un tot di tempo mi riporta al desktop, cosa può essere? me lo fa con tutti i giochi.

E poi me lo fa anche quando non sto in game, sto navigando su internet e mi si toglie la selezione dalla finestra, help me.

Sono sicuro che sia uno o più programmi in background... dimmi: che sistema operativo hai?

Premi ctrl + shift + esc, nella finestra che ti appare vai su Applicazioni e fammi uno screen, fammi lo stesso su Processi
Postami gli screen qua e vediamo se c'è qualcosa di obsoleto
@02489

@-Universal non me lo fa tutte le volte, solo alcune voltye, quando me lo rifà ti faccio lo screen

- - - Aggiornato - - -
@-Universal

485c58a0bc3152749b7e005b943d3030.png

ebd40ff340eb3f677d4708928b9612b4.png

87e91c34453a77bba6aac0e91f788ac3.png

Oppure, se non dovesse funzionare il metodo di Universal, cerca di capire se c'è qualche tasto nella tastiera che è difettoso e si attiva da solo.

@-Universal me lo fa ancora, all'avvio ho solo questi programmi:

Gestione Audio Realtek HD
cFosSpeedWindow
Sistema Operativo Microsoft Windows
xFastUSB
Utility di configurazione wireless TP-LINK

@-Universal me lo fa ancora, ma la cosa strana e che me lo fa solo la mattina quando lo accendo poi non me lo fa piu se lo spengo il pomeriggio e lo riaccendo la sera non me lo fa. Solo la mattina

@-Universal me lo fa ancora, ma la cosa strana e che me lo fa solo la mattina quando lo accendo poi non me lo fa piu se lo spengo il pomeriggio e lo riaccendo la sera non me lo fa. Solo la mattina

Sembra sicuramente colpa di qualche programma che ruba il focus all'applicazione che stai usando. Io controllerei meglio nel task manager, per andare alla ricerca di eseguibili che non conosci.

Rifai lo screen su Processi ma stavolta allarga la finestra Descrizione (l'ultima)

Ti stavo per chiedere cosa fosse quell'eseguibile, grazie ora lo chiudo e ti dico

Hai risolto così?
A me capita spesso su ARMA 2, ma è perché ho overcloccato la GPU e ogni tanto per sbaglio aumento di qualche MHz in più la frequenza e dunque mi succede quello che succede a te.
Hai toccato qualcosa della scheda video per caso?

@#Ste era quello che ha detto @-Universal

universal c'è un modo per toglierlo definitivamente? perchè ogni volta che riaccendo il pc me lo rimette

Basta rimuovere il file dal percorso su cui è installato.
Cerca in C:/ProgramFiles e, nella barra di ricerca cerca TWCU.exe quando te lo trova clicca col destro e seleziona "Apri percorso file" poi elimina tutto il contenuto della cartella e la cartella stessa.

@-Universal quel programma sarebbe l'utility di configurazione per la chiavetta wireless che ho sul pc fisso, secondo te posso disinstallarlo? se poi non funziona piu il wifi?