• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida PCS, sistema commenti flatfile

ptm

Utente Master
Autore del topic
13 Maggio 2008
2.716
62
Miglior risposta
0
Sono felice di annunciarvi la release del mio sistema di inserimento commenti flatfile.

Cosa vuol dire flatfile?

Flatfile significa che il sistema non necessita di un database, ma funziona semplicemente con file di testo.

Changelog

Versione 1.0.3

- Aggiunto sistema di gestione dei template con possibilità di modificarli o aggiungerne di nuovi
- Aggiunto sistema di ban per IP
- Aggiunto un nuovo template predefinito
- Aggiunta nel pannello di amministrazione sezione da cui si possono modificare alcune impostazioni
- Maggiori impostazioni personalizzabili
- Aggiunto supporto multilingua
- Creata traduzione inglese
- Risolti bug versione precedente
- Possibilità di passare a questa versione con il sistema "One Click To Update"
- Riordinamento commenti crescente/descrescente
- Pagina board offline
- Possibilità di impostare il numero di commenti per pagina

Download versione 1.0.3 completa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Versione 1.0.2

-Risolto rischio di sicurezza elevato al pannello di amministrazione

Note: l'aggiornamento si può effettuare solamente tramite il sistema OCTU. Per installare il pacchetto completo di questa versione installare prima la versione 1.0.1 e poi aggiornare alla 1.0.2

Versione 1.0.1

- Aggiunta Pannello di Amministrazione con principali comandi di moderazione
- Aggiunta Controllo versione
- Risolti bug
- Cambiato sistema BBCode
- Creato sistema di aggiornamento per versioni precedenti alla 1.0.1
- In versione totalmente sperimentale è presente uno script di aggiornamento automatico che aggiorna il sistema senza aver bisogno di scaricare il pacchetto di aggiornamento.
- Creato sistema di backup e di ripristino
- Creato sistema di gestione credenziali di accesso
- Creato script di diagnostica
- Creato sistema completo di gestione degli errori con istruzioni per l'utente

Versione 1.0

- Grafica accattivante grazie all'utilizzo massiccio delle funzionalità dei fogli di stile
- Codice conforme agli standard dell'XHTML 1.0 Transitional
- Fogli di stile conformi agli standard CSS 2.1
- Protezione doppia da inserimento di commenti vuoti (utilizzo combinato di php e javascript)
- Supporto BBcode e immagini
- Dopo aver effettuato il caricamento via FTP è da subito attivo

Demo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Sono felice di annunciarvi la release del mio sistema di inserimento commenti flatfile.
Ha ragione Komix :emoji_relieved: Puoi chiamarlo guestbook o come vuoi, comunque serve per inserire commenti o messaggi

Complimenti!
Davvero accattivante la grafica :emoji_slight_smile:

Non mi piace il metodo in cui salvi la data, io mi salverei il time stamp (time()).
Ad esempio:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Grazie del commento davvero utile! vedrò di applicarlo nella prossima versione

a me al secondo commento da errore :S per farlo salvare devo cancellare il primo commento da files commenti.php :S

Molto semplice, se ci sono troppi commenti si rischia di sovraccaricare il caricamento della pagina. L'unica soluzione è fare l'archiviazione in MySQL.

Live, su questo ti spagli alla grande :emoji_relieved: I commenti vengono archiviati sotto forma di array e dell'array vengono richiamati solo n elementi per pagina. Sia che ci siano 2 commenti sia che ce ne siano 1000 il tempo di caricamento sarà pressochè invariato.

LoL vuoi paragonare un'archiviazione in file di testo e una in SQL?

E'un po come la debbo che salva i dati in file txt. Dopo un po di tempo i tempi di ricerca aumentano. Cmq nel tuo caso è un semplice script non servirebbe neanke fare tutto questo macello. :emoji_slight_smile:

Probabilmente stai usando php4. Con php5 dovrebbe sistemarsi tutto.

LoL vuoi paragonare un'archiviazione in file di testo e una in SQL?

E'un po come la debbo che salva i dati in file txt. Dopo un po di tempo i tempi di ricerca aumentano. Cmq nel tuo caso è un semplice script non servirebbe neanke fare tutto questo macello. :emoji_slight_smile:

L'archiviazione a file di testo è la migliore se non devi far andare delle ricerche..
Tutto il mio sito (tranne il forum) funziona su db testuale e non ho ancora avuto problemi con i file txt :love:

Però è ovvio che il miglior db è sempre il sommo MySQL :soso:

Bhe comunque è carino come programma anche se tuta la roba che fa ptm puzza di stalla:soso:

:puzzate::puzzate::ciao: