Guida Penne Ai Sette Peccati

Sirduck

Utente Attivo
Autore del topic
29 Dicembre 2011
338
0
Miglior risposta
0
INGREDIENTI PER 6 PERSONE​

- 600 gr. di penne
- 300 gr. di polpa di manzo tritata
- 1 bottiglia di passata di pomodoro
- mezzo bicchiere di vino bianco secco
- 1 foglia di alloro
- 2 melanzane
- 1 mozzarella da 250 gr.
- 2 uova
- 70 gr. di burro
- 100 gr. di parmigiano grattugiato
- noce moscata
- sale
- pepe

PREPARAZIONE​

In una padella rosolare in poco olio la carne tritata con l'alloro, sfumare con il vino a fiamma vivace, quinndi unire la passata, aggiungere poca acqua calda e cuocere per 30-40 minuti; salare e pepare.
Nel frattempo, friggere in abbondante olio le melanzane tagliate a cubetti o a fette, scolare e metterle ad asciugare su carta assorbente da cucina; salare leggermente.
Tagliare a dadini la mozzarella e tenerla pronta in un colino. In un piattino preparare un'abbondante macinata di noce moscata e pepe nero. Appena tutti gli ingredienti sono pronti, cuocere la pasta e scolarla al dente (circa 2 minuti in meno del tempo richiesto), conservando un poco d'acqua di cottura. Rimettere la pentola su fuoco bassissimo, versare subito il burro e aggiungere poi gli altri ingredienti in questo ordine, mescolando continuamente con un mestolo di legno: il ragù, la pasta, le uova, le spezie, la metà del parmigiano, la mozzarella e le melanzane.
Dopo avere amalgamato bene il tutto, aggiungendo se necessario un goccio d'acqua di cottura della pasta, servire subito spolverando su ogni piatto il resto del parmigiano.

CONSIGLI​

Non sbattere le uova ma versarle intere, girando subito bene col mestolo di legno. E' preferibile riscaldare preventivamente i piatti, passandoli in acqua calda e asciugandoli poi velocemente.
Se non avete trovato i sette peccati, eccoli: ragù, pasta, uova, spezie, mozzarella, parmigiano e melanzane. :emoji_smiley:

Riferimento: Penne Ai Sette Peccati

Sembrano molto buone a leggere gli ingredienti. La prima volta che m trovo con amici le provo :emoji_smiley:

Da quello che leggo sembra molto buono come piatto,non mi resta che provarlo in cucina :emoji_smiley:

@impaziente purtroppo no, quando le faccio le mangio subito xD
Appena mi trovo a farle per occasioni speciali faccio una foto e la posto

@impaziente purtroppo no, quando le faccio le mangio subito xD
Appena mi trovo a farle per occasioni speciali faccio una foto e la posto

HAHAHAHAHAHAH
Comunque provo a cucinarle, le faccio domani per pranzo :gururun:
Tu fallo sempre lo screen devo confrontare...

speriamo che ti vengono buone altrimenti :indiavolato:

E' un piatto che mia madre prepara spesso durante le feste e sono veramente deliziose. Consiglio a tutti di provarle. ^^