Info Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

xizoc

Utente bannato
Autore del topic
3 Gennaio 2009
1.769
0
Miglior risposta
0
Se state imparando delle lingue, o semplicemente avete trovato parole che non ricordate, beh, problema risolto in 14 minuti: infatti è necessario ripeterle solamente 160 volte. Tante direte eh? Beh, molte no, ma è sicuramente noioso :emoji_smiley:

Nell'esperimento sono stati esaminati solo 16 volontari e gli hanno interrogati con l'ascoltare di parole famigliari :emoji_slight_smile:
Poi è stato fatto ascoltare loro ripetutamente un termine inventato per l'occasione. «All'inizio il cervello doveva fare un duro lavoro per riconoscerlo - spiega Yury Shtyrov, uno degli autori della ricerca -. Dopo 160 ripetizioni, effettuate in 14 minuti, le nuove tracce della memoria erano indistinguibili dalle altre ;)

Fonte: Me (ho letto in diversi siti, ma l'ho scritta io :ridicolo:emoji_slight_smile:
Mi sembrava interessante ;)

 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

Interessante.. quindi in 14 minuti imparerei una parola cinese :emoji_alien:
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

Voglio proprio vedere se in 14 minuti riesco a ricordarmi la storia intera :emoji_relieved:
Comunque sia grazie per l'informazione.
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

Per me è inutile.
Non ci metto 14 minuti a fissarmi una
parola...
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

interessante pero io ci inpiego meno tempo xD io in 14 minuti riesco a imparare una decina di parole (non in tedesco xke nn ne capisco nnt)
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

interessante pero io ci inpiego meno tempo xD io in 14 minuti riesco a imparare una decina di parole (non in tedesco xke nn ne capisco nnt)


Tu dovresti ripetere 160 volte la parola: 'inpiego' che si scrive impiego.

Molto interessante, grazie per l'informazione! ^^
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

interessante pero io ci inpiego meno tempo xD io in 14 minuti riesco a imparare una decina di parole (non in tedesco xke nn ne capisco nnt)

Dipende anche dalle parole più complicate il tempo d'apprendimento, tipo:
Feuerwehrstation (Stazione dei vigili del fuoco in tedesco).
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

Mai sprecherò 14 minuti della mia preziosa vita per imparare una parola... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

Per me è inutile.
Non ci metto 14 minuti a fissarmi una
parola...

Ovviamente è un discorso generale. Per esempio, a me basta vedere una data storica una sola volta e ricordarla SEMPRE. Ho difficoltà invece con i vari termini inglesi.. Il discorso qui è generale, se fatto nello specifico ovviamente le cose cambiano. Il memorizzare le cose, dipende anche dallo stato psicologico. Per esempio, se una materia non piace proprio e quindi vi è una storta di PRE- concetto, imparare gli strumenti che servono per quella determinata materia sarà certamente più difficile.

Notizia interessante comunque :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

Beh, in 14 minuti riesco imparare molto di più, però avevo letto anche io da qualche parte un'articolo che parlava di ciò, però nell'articolo che ho letto si parlava di 10 minuti ripetendo per 150 volte. :soso:
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

Ovviamente è un discorso generale. Per esempio, a me basta vedere una data storica una sola volta e ricordarla SEMPRE. Ho difficoltà invece con i vari termini inglesi.. Il discorso qui è generale, se fatto nello specifico ovviamente le cose cambiano. Il memorizzare le cose, dipende anche dallo stato psicologico. Per esempio, se una materia non piace proprio e quindi vi è una storta di PRE- concetto, imparare gli strumenti che servono per quella determinata materia sarà certamente più difficile.

Notizia interessante comunque :emoji_slight_smile:

Appunto, secondo me questo non è un discorso generale ma personale...
C'è chi ce ne mette di meno e chi di più.

Credo questi studi siano completamente sballati sul piano generale!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

14 minuti per ricordarla per sempre :P
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

Secondo me non ce la fai neanche a ripeterla per 160 volte.
Magari la impari, ma poi magari non sai neanche il significato.
 
Riferimento: Per imparare nuove parole è necessario ripeterle 160 volte

A volte a ripetere sempre qualcosa finisci per dimenticarla...
A me è successo :emoji_relieved: