Per l'ennesima volta si è rotto il blu ray ...

Dragon26

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.418
0
Miglior risposta
0
Per l'ennesima volta si è rotto il lettore blu ray.. a voi capita? cosa fate?? io non l'ho portata da gamestop dato che non ho la ps3 in garanzia ... quindi l'ho portata in un negozio che si occupa sempre di console però mi costa molto di meno (70 euro è il costo totale)

Riferimento: Per l'ennesima volta si è rotto il blu ray ...

A quanto pare è sottoposto a un grande sforzo, stai attento, il lettore è una delle parti più delicate del sistema, la ridotta velocità di lettura di questo componente lo sottopone a un elevato sforzo durante la riproduzione di un disco (infatti è sempre consigliabile eseguire l'installazione del gioco, ove possibile). Quando si rompe il lettore (te ne accorgi perchè la PS3 non sarà in grado di leggere uno o più formati disco - CD/DVD/BD) è consigliato sostituirlo direttamente con uno nuovo (si trovano facilmente online) piuttosto che metterci mano da soli, sopratutto se non si è esperti.
Un altra causa potrebbe essere la caduta della play. A te cosa è capitato?

Se ogni volta devi spendere 70 € per riparare il lettore, ti conviene acquistare una nuova PS3.
Ora si trovano anche a 150 € (Il costo per riparare il lettore due volte).

E' risaputo che quando qualcosa si rompe non torna mai nuova come prima. Quindi o sostituisci il lettore o cambi PS3, te lo dico per esperienza personale ;)

Problema risolto, con 80 euro ho sistemato tutto...