Info Per una volta uscite senza il vostro smartphone

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.638
104
Miglior risposta
0
Ragazzi, guardate questo video, né vale la pena.

[yt]s0PZnmv3ptQ#t=10[/yt]

Io la prossima volta proverò ad uscire di casa senza cellulare, giusto per tornare a quando ero piccolo e mi divertivo senza messaggiare, senza giocare ai giochi sullo smartphone, ma conoscendo persone e divertendomi solo con amici.
Sarà dura, ma dobbiamo provare tutti quanti, almeno una volta. :emoji_slight_smile:

Cosa ne pensate voi?

Ragazzi, guardate questo video, né vale la pena.

[yt]s0PZnmv3ptQ#t=10[/yt]

Io la prossima volta proverò ad uscire di casa senza cellulare, giusto per tornare a quando ero piccolo e mi divertivo senza messaggiare, senza giocare ai giochi sullo smartphone, ma conoscendo persone e divertendomi solo con amici.
Sarà dura, ma dobbiamo provare tutti quanti, almeno una volta. :emoji_slight_smile:

Cosa ne pensate voi?

L'ho visto ieri sera girando per facebook...
Favoloso quello che dice, ma dopo un po tutti lo scorderanno e ritorneranno alla vita di prima
Personalmente ho un Iphone e quando esco mi metto le cuffie con il volume basso,non mi impedisce di vedere la gente.
Non ho mai provato a salutare delle persone che non conosco, nel 2014 ormai chi non ha un telefono viene definito "sfigato" come chi non ha Facebook.
Ho detto la mia

L'ho visto ieri sera girando per facebook...
Favoloso quello che dice, ma dopo un po tutti lo scorderanno e ritorneranno alla vita di prima
Personalmente ho un Iphone e quando esco mi metto le cuffie con il volume basso,non mi impedisce di vedere la gente.
Non ho mai provato a salutare delle persone che non conosco, nel 2014 ormai chi non ha un telefono viene definito "sfigato" come chi non ha Facebook.
Ho detto la mia

È sfigato chi sta 24h su 24h al cellulare, chi non ha un cellulare è intelligente.
Il cellulare era stato creato solamente per comunicare, ma andando avanti negli anni è stato trasformato quasi in una console portatile.

È sfigato chi sta 24h su 24h al cellulare, chi non ha un cellulare è intelligente.
Il cellulare era stato creato solamente per comunicare, ma andando avanti negli anni è stato trasformato quasi in una console portatile.

Anche facebook era stato creato solo per comunicare tra di noi, ma ora e di più.
Non importa per cosa viene costruito cambia tutto da come lo usa l'uomo.

Non ho mai avuto problemi ad uscire senza telefono, anzi è capitato diverse volte. Solo che oggi giorno è qualcosa che ci sei talmente abituato da averlo a presso che se ti manca può dare fastidio. Purtroppo sono riusciti a cambiare le usanze, cioè ormai non sono più dei semplici telefoni con cui chiamare ed inviare sms. Tutti hanno accesso ad internet, si possono scaricare applicazioni e dei giochi tutte cose che a loro volta "intrattengono" l'utente. Ciò può avere una cosa positiva, come tante altre negative. Purtroppo il mondo è abituato così chiunque ha un telefono, ci sono anche quelli che ne hanno 2 o 3 o chi gira con telefono e tablet. Purtroppo, non sarà un semplice video anche se ben fatto a far cambiare le usanze, ormai è troppo tardi.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

@Aggiaparià Già fatto.
In questi giorni mi pare,Sono uscito ..
Ma non volontariamente,Dispiaciutamente..Perchè avevo il cellulare scarico,Quindi per stare 2 Min fuori casa non me lo sono portato! ^^ :ok:

Comunque sia,Voglio riprovare..

Scusate,Ora che ci ripenso,Mi sono portato il Caricatore Perchè ero a casa di una mia amica. :sisi:
Comunque sia,Non l'ho usato ho ascoltato solo la musica alle casse. :soso:

Sicuramente chi sta al cellulare ed al computer troppo non ha una vita sociale, perché non è che puoi basare sempre le tue amicizie sul web come Facebook, Twitter e cose varie.
Io quando esco a volte lascio il cellulare a casa perché noi giochiamo quasi sempre a calcio, quando sto con la mia morosa non vuole che lo porto perché gli da sui nervi vedermi massaggiare con qualche amica.

Non ho mai avuto problemi ad uscire senza telefono, anzi è capitato diverse volte. Solo che oggi giorno è qualcosa che ci sei talmente abituato da averlo a presso che se ti manca può dare fastidio. Purtroppo sono riusciti a cambiare le usanze, cioè ormai non sono più dei semplici telefoni con cui chiamare ed inviare sms. Tutti hanno accesso ad internet, si possono scaricare applicazioni e dei giochi tutte cose che a loro volta "intrattengono" l'utente. Ciò può avere una cosa positiva, come tante altre negative. Purtroppo il mondo è abituato così chiunque ha un telefono, ci sono anche quelli che ne hanno 2 o 3 o chi gira con telefono e tablet. Purtroppo, non sarà un semplice video anche se ben fatto a far cambiare le usanze, ormai è troppo tardi.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Vero, oramai il mondo sta andando sempre peggio e non ci sarà nulla che potrà fermare questa cosa.

@Aggiaparià Già fatto.
In questi giorni mi pare,Sono uscito ..
Ma non volontariamente,Dispiaciutamente..Perchè avevo il cellulare scarico,Quindi per stare 2 Min fuori casa non me lo sono portato! ^^ :ok:

Comunque sia,Voglio riprovare..

Prova a lasciarlo a casa senza accenderlo e vatti a divertire con amici senza usarlo, ti divertirai di più.
Comunque non aprire doppio post, la prossima volta usa il tasto modifica.

Trovo che questo video sia fantastico, in pochi sono in grado di realizzare ciò che è descritto in questo video. Purtroppo anche io mi trovo in difficoltà a lasciare il cellulare spento... come detto nel video ci hanno insegnato fin da piccoli a vivere in questo modo, brutte abitudini che possono solo peggiorare la vita sociale.

Il video è bellissimo, condivido a pieno quel che dice.
Però non ritengo sempre necessario lasciare il cellulare a casa, mi spiego meglio:
Sono sempre dell'idea che fissare uno schermo trascurando degli amici quando sei fuori non è una cosa da fare, però ti può sempre servire per sfruttare il suo scopo, cioè "Telefonare".

Non esco mai senza per mille preoccupazioni... Se mi succedesse qualcosa? Se faccio un incidente? Se buco una gomma?
Chi avverto per venire in mio soccorso? (Capitò già una volta che me lo stavo per dimenticare e la mattina scivolai con l'auto rompendo il mozzo della ruota)
Sta di fatto che per me, non è un oggetto del tutto inutile.

Video stupendo, mi ha colpito e sono stato incollato al monitor per tutta la durata. In effetti pensandoci è vero, anche se io quando esco non rispondo quasi mai su whatsapp, facebook etc Proviamo e poi confrontiamo le sensazioni ed i risultati. :emoji_slight_smile: