e perchè del male?

Per me neanche esistono, l'ho scritto solo perchè il creatore di questo topic aveva detto che gli alieni vengono per bene
Si parla da tanti anni di ufo e fantasmi ma ancora uno straccio di prova concreta non c'è, non prendiamoci per il culo.

Ultima modifica:
Abbiamo tanta paura perchè è ciò che ci hanno messo in mente tutti quelli che raccontano storie,vere o false che siano.
Abbiamo paura perchè ci hanno dato testimonianze,anch'esse vere o false che siano,le quali però hanno influito sul nostro modo di pensare e sulla visione di tali cose,per questo motivo abbiamo paura.
Se ci avessero convinti fin da piccoli che alieni e fantasmi sono pupazzi di gomma e non fanno del male a nessuno ( come invece hanno testimoniato )
molto probabilmente ( direi 100 % o 99 % ) non avremmo paura,poichè non assoceremmo essi a cose negative,pericolose e che possono arrecarci danno.

Mi ha tolto le parole di bocca. Era quello che avevo intenzione di scrivere io ^^

Ti spiego: i fantasmi sono esseri che non vediamo tutti i giorni e perciò ne abbiamo paura e poi perchè qualcuno a detto che fanno del male e bla bla bla. Però se noi imparassimo a conoscerli di più magari la paura sparisce è come nel proverbio NON GIUDICARE SE NON CONOSCI
P.S. Sinceramente ho ankio un briciolo di paura xD

Ahahah ma perchè tu davvero credi che i fantasmi siano come nei film, trasparenti e che passano attraverso i muri e le persone? I fantasmi si temono perchè molto spesso sono esseri maligni e crudeli, e fidati che io ne so veramente troppo su di essi.
Per quanto riguarda gli alieni, a mio parere NON devono assolutamente essere temuti. Fin ora non hanno mai fatto niente di sbagliato o di pericoloso, o no?

Come fai a dirlo, se non è mai accaduto nulla del genere?

Quoto con Kepl. Non potete dire che i fantasmi non sìano come quelli dei film perché non ne avete la prova.

Henvil parli come se avessi un fantasma per amico, che conosci Casper? -.-
Scommetto che tu non sai più di tutti quelli che hanno fatto ricerche su di loro usando semplicemente il nostro amato Internet.
Come ha detto uno scenziato, sarebbe meglio comunque non avere contatti con altre forme di vita più intelligenti di noi, potrebbero sfruttare le risorse del nostro pianeta inclusi noi. Una piccola speranza però la ho: Nel caso in cui sono più sviluppati di noi, sanno che le guerre, alla fine, recano solo danni da tutte e due le parti... Anche se, pensandoci bene, se sono intelligenti come dicono non credo riusciremo a fare molto.
Ma non andiamo OT. la risposta te l'hanno data, secondo me è semplicemente perchè ci hanno mostrato questi esseri sotto una brutta luce...

intanto FOSSE? impariamo a usare il congiuntivo e il condizionale al momento giusto :emoji_relieved: comunque s'è per questo neanche un cagnolino è umano...

il fatto del cagnolino e una cosa diversa . . prk il cagnolino lo vedi tutti i giorni l'alieno no e il fantasma nemmeno, tutto cio ke e diverso da noi ci fa paura, ma non per le storielle eh intendiamoci, se un bambino di 2 anni vede un calabrone, scappa istintivamente, ma nn perke la mamma gli spiega ke il calabrone ti punge (e punge e fa male) ma perke e strano, una cosa mai vista prima ai suoi okki
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
la paura viene soprattutto dalle esperienze che facciamo da bambini
i fantasmi NON esistono
gli ufo sono da valutare

ki ti dice ke i fantasmi nn esistono??? prima dei 6-7 anni piu o meno nn sapevi esistesse l'aria e quindi pensavi nn ci fosse nulla ma poi studiando e quindi esplorando, hai capito ke c'e qualcosa lo stesso e con gli alieni o i fantasmi, se nn li vediamo nn e detto ke nn esistano ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Per me neanche esistono, l'ho scritto solo perchè il creatore di questo topic aveva detto che gli alieni vengono per bene
Si parla da tanti anni di ufo e fantasmi ma ancora uno straccio di prova concreta non c'è, non prendiamoci per il culo.

il fatto ke tu dica ke gli alieni e i fantasmi nn esistono è un grande segno di IGNORANZA l'universo è infinito (termine usato per intendere enormità) solo la nostra via lattea ha 9 pianeti ed è enorme figurati cio ke e fuori dalla galassia e le altre galassie ;) (se segui programmi come mistero e voyager si hanno molte prove dell'esistenza di alieni nel tempo degli egizi, come potrebbe un egizio vissuto millenni fa scrivere di un raggio di multicolore?? anke perke il laser è un'invenzione del 1900

Ultima modifica:
La paura in generale serve al nostro corpo per difenderci, un pò come i riflessi, solo che i riflessi sono involontari mentre la paura è diciamo "volontaria".
In questo caso del paranormale si ha paura di qualcosa che non si conosce, qualcosa di diverso da ciò che siamo.
Se non avessimo paura saremmo già tutti morti.

Difenderci da che?
Io non ho paura dei fantasmi che dovrebbe succedere?
Se io mi butto in un fuoco non è questione se ho paura o no ma di coscienza

la paura e uno stato di allerta tutte le persone la hanno la paura la gestiamo noi nel senzo che tu ti convinci di aver paura dei fantasmi o un caso piu banale dei cani.....e quindi il corpo ti manda un impulso dal cervello...come se ti volesse dire attento ce un cane.......oppure quando vedi un film horror e la stessa cosa......

secondo me non è vero che se associamo la paura a cose belle la paura passa anzi ci complicherà solo la situazione perche facendo finta di non pensare a quelle cose non fai altro che alimentare lo statodi allerta
e di tenzione......fai finta che la paura l'associ hai cani e fai finta che quella paura è un file del pc tu devi soltanto eliminare quel file...tu dirai come (ti devi auto convincere e un modo che ti puo aiutare credo che sia quello di affrontare la situazione ovvero se hai paura del buio tu devi restare piu allungo al buio . se hai paura di vedere un film horror allora guardali sempre di più finche non ti abitui io ho fatto cosi (anche per cose che e mejo lasciare in sospeso)

La paura è solo uno stato di allerta (almeno io credo che sia cosi)