Perchè i retro stanno morendo

Jeelart

Utente Esperto
Autore del topic
21 Ottobre 2012
1.464
96
Miglior risposta
0
Inutile cercare di girare le parole con dei buonismi, i retro ora mai, sono destinati pian piano a morire.
Ma perchè tutto ciò?
Perchè confronto 3-4 anni fa, anche i retro più famosi hanno persone anche più del 50% dell'utenza che possedevano?
Secondo me, i retro habbo non hanno l'appeal che possa attirare una fascia di giocatori giovane, di conseguenza, quando i giocatori attuali smentono di giocare, non vengono rimpiazzati da nuovi utenti. I retro di habbo non hanno caratteristiche né meccaniche né grafiche che possano attirare un ragazzino medio.
Oltretutto, nel 2017 YouTube è diventata la nuova televisione e l'assenza di grossi youtuber che trattano i retro, evita che un ipotetico giocatore più giovane venga a conoscere questo mondo.
Aggiungo altro, che un 14enne medio, di solito ha i Minecraft, i Call Of Duty ect... non ha motivazioni per giocare a un retroserver di un gioco ormai datato.
Siete d'accordo?

Di questi thread ne nascono continuamente, tutti uguali, con più o meno le stesse domande e le stesse risposte: ciò dimostra che la situazione è ormai sotto gli occhi di tutti già da un po'. Evito di star qui a ripetere per l'ennesima volta la mia opinione, di linko uno dei tanti thread perché qui di recente avevo detto la mia, se cerchi fra i post trovi il mio parere, inerente anche all'argomento di questo thread, dunque senza che sto a ripetermi la mia risposta al tuo thread la trovi nel mio commento che ho fatto qui:

Situazione :emoji_slight_smile: