Problema Perchè il mio pc CRASHA?

h0stprocess

Utente Esperto
Autore del topic
20 Gennaio 2008
1.129
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda.
Oggi pomeriggio, ho fatto una scansione e sono andato a scuola.
Appena tornato, ho guardato cosa mi aveva rilevato la scansione, guardo e l'ora mi marcava 14:37 e sono arrivato da scuola alle 16:50 circa...
Se muovevo il mouse non succedeva niente, completamente in CRASH!
Il programma che era in esecuzione era Spybot Search & Destroy, e come antivirus utilizzo Avira Free.

Come mai mi crasha il pc?
Ecco le info:
HD: WDC WD400BB-00GFA0 (Western Digital da 40 giga)
Ram: Due blocchi da 512 (1 giga di ram)
Scheda video: S3 Graphics ProSavageDDR
Scheda audio: So solo che è VIA Audio qualcosa xD
Processore: Intel Celeron CPU 2.60 GHZ
Sistema Operativo: Windows XP Home Edition SP3 (Licenza acquistata)

Penso che non sia un virus, succedeva già a novembre dell'anno scorso e avrò formattato 5 volte da novembre (Se non 8 :soso)

Spero che almeno voi riuscite a capire il problema.

Dimenticavo di dirvi che non avevo nessun'altra applicazione avviata :emoji_smiley:

Credo che il problema sia 1gb di ram. Prova a chiudere tutti i processi inutili dal taskmanager e poi riprova a fare l'operazione

Ultima modifica:
Gia comprati una nuova ram tanto stanno poco... ci sono guida su come montarle ciao :ciao:

Quoto con tutti,è la ram che non basta,sostituiscila con un altra.

Poi prova a chiudere spybot quando fai la scansione,a me mi bloccava messo mondo,tipo il mouse non me lo muoverva dovevo riavviare e chiudere spybot xD

Se ti crasha ancora lascia perdere xD

Ma guarda che 1gb di ram va bene,cioè non è che sia pochissimo...
Secondo me il problema è legato a qualche errore nei file temporanei o nel registro di windows cioè a livello di software.
Per pulire ci sono tantissimi programmi tipo ccleaner o glary utilities che reputo i migliori.

P.S. ricorda che stai usando windows quindi potrebbe essere un suo classico EoTM (Errorino Temporaneo Misterioso ::emoji_relieved:)

La ram va benissimo.

Prova a usare ccleaner per pulire il registro.

A me invece succede che ogni tanto si spegne il pc da solo huh

grazie a tutti per le risposte.
Va bene una RAM qualsiasi (cioè non di una marca specifica), o una RAM specifica?

La ram non centra nulla, se fosse un problema di ram avresti una schermata blu.

Secodno me o, è un problema dell'hd o di temperature. Scarica speedfan e scrivi quì le temperature date.

Se il problema era di temperatura si sarebbe spento il PC, non si sarebbe bloccato ...

ma non ho capito ? ti si spegne il PC o ti si blocca solo ?

Ecco a te Angel:

[Fiammetta] Temp1: 69C
[Visto] Temp2: 42C
[Fiammetta] Temp3: 93C

@GTO: mi si blocca solo

Allora secondo me non è la temperatura, che tra l'altro non è alta.

Ti si blocca mentre giochi oppure all'improvviso in qualunque momento ? E dopo quanto tempo dall'accensione ?

Sicuramente solo le temp, 93° non è normale. Solo che non capisco se è l'HD o il procio.. fai uan cosa, scarica hwumonitor
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e dimmi li precisamente quali sono

93 gradi non sono normali, l'hd difficile che ci arrivi, quasi sicuramente è la cpu o forse anche la scheda video.

controlla che il dissipatore non sia pieno di polvere

Angel ma dai ormai con 1gb di RAM non ci fai più niente, mettono 1 gb su quei mini pc (acer, eepc) e li consigliano solo per navigare in internet proprio per questo!
93° non sono normali e credo nemmeno 69°, a me stanno sempre sui 40° - 50°
Fai una cosa veloce, portalo all'assistenza pc, ti preleva si e no € 20 dal portafogli!

Vedi che c'è un problema alla CPU o è proprio il mause che è completamente partito..xD