Problema Perche La connessione wifi del mio modem non funziona?

ThePowa

Utente Normale
Autore del topic
8 Giugno 2010
92
0
Miglior risposta
0
Ho il modem dell alice ma la linea infostrada
Quando faccio conessione wifi con il cell o con la psp o con un pc portatile si collega e tutto pero non apre alcuna pagina perche?

Riferimento: Perche La connessione wifi del mio modem non funziona? +1 sicuro a chi ci pro

Quando faccio conessione wifi con il cell o con la psp o con un pc portatile si collega e tutto pero non apre alcuna pagina perche?
Se non mi sbaglio il modem Alice è fatto apposta per linea Telecom...

Riferimento: Perche La connessione wifi del mio modem non funziona? +1 sicuro a chi ci pro

Chi ti dice che si collega?

Rinomino, ti ricordo che esiste l'infrazione per uso irregolare della reputazione o grazie. ;)

Riferimento: Perche La connessione wifi del mio modem non funziona?

Con il galaxy quando mi collego dice CONNESSO. Vado su internet ma dice pagina non disponibile come se non ci fosse internet
@walter4991

Con il galaxy quando mi collego dice CONNESSO. Vado su internet ma dice pagina non disponibile come se non ci fosse internet
@walter4991

Dirà anche connesso , ma se non apre la pagina web non lo è realmente.
Da quando hai questo problema? Io dubito che si possa utilizzare il MODEM Alice per la linea Infostrada.

Prova a resettare il modem.. o chiama l'assistenza.

Mi sono informato della compatibilità tra Modem Alice e linea Infostrada, a quanto pare la maggior parte dei Modem Alice sono sviluppati UNICAMENTE per Telecom e non per altri operatori, e mi sembra piuttosto giusto.

Cambia Modem :emoji_slight_smile:

Mi sono informato della compatibilità tra Modem Alice e linea Infostrada, a quanto pare la maggior parte dei Modem Alice sono sviluppati UNICAMENTE per Telecom e non per altri operatori, e mi sembra piuttosto giusto.

Ehm, se posso vorrei puntualizzare una cosa.
Prima avevo alice, con modem alice (quello bianco con due antenne e con la scheda).
Ora sono LIBERO INFOSTRADA, USO LO STESSO modem alice. Perfettamente funzionante.

E' vero quel che dite, cioè che il modem alice è programmato solo per adsl alice però lo si può usare ugualmente, effettuando una modifica, quella che ho fatto io.
Se cerchi in giro questa modifica la trovi :emoji_relieved: @ThePowna

Ehm, se posso vorrei puntualizzare una cosa.
Prima avevo alice, con modem alice (quello bianco con due antenne e con la scheda).
Ora sono LIBERO INFOSTRADA, USO LO STESSO modem alice. Perfettamente funzionante.

E' vero quel che dite, cioè che il modem alice è programmato solo per adsl alice però lo si può usare ugualmente, effettuando una modifica, quella che ho fatto io.
Se cerchi in giro questa modifica la trovi :emoji_relieved:
X4gonS, Francesco ha ragione in parte! Cioè: un modem funziona indistintamente con tutti gli operatori senza bisogno di alcuna modifica.
Attualmente non esiste un modo per riconoscere dai segnali ADSL quale operatore stia fornendo il servizio. Quindi una volta che colleghi
il modem alla presa del telefono, il modem non può riconoscere quale compagnia ti stia fornendo il servizio ADSL.

Pagato Le Bollette xD?
Evita di postare inutilmente, questa non è la zona cazzeggio!
Ti consiglio di leggere il regolamento del forum se non vuoi incorrere in provvedimenti. ;)

X4gonS, Francesco ha ragione in parte! Cioè: un modem funziona indistintamente con tutti gli operatori senza bisogno di alcuna modifica.
Attualmente non esiste un modo per riconoscere dai segnali ADSL quale operatore stia fornendo il servizio. Quindi una volta che colleghi
il modem alla presa del telefono, il modem non può riconoscere quale compagnia ti stia fornendo il servizio ADSL.

Evita di postare inutilmente, questa non è la zona cazzeggio!
Ti consiglio di leggere il regolamento del forum se non vuoi incorrere in provvedimenti. ;)

Sisi ma sono d'accordissimo, infatti ho detto la maggior parte dei MODEM Alice è configurato per la linea Telecom..

Della modifica non ero a conoscenza. Grazie per la delucidazione.

@walter4991 se tu chiami ad esempio l'assistenza della libero infostrada (mettiamo caso che hai appena cambiato gestore, da Alice a Infostrada) e tu segnali il problema che non riesci ad utilizzare l'adsl, loro ti rispondono così: "Che modem usa?" Tu rispondi: "Il modem di Alice". Loro ti rispondono: "il modem di alice non è compatibile con l'adsl infostrada".

Esperienza personale
:emoji_relieved: