Domanda Perchè per molte persone il sesso è un argomento tabù ?

DJBoy

Utente Normale
Autore del topic
18 Giugno 2010
54
0
Miglior risposta
0
Secondo voi per molte persone parlare di sesso è scandaloso ovvero un tabù ???

Alcune si sentono a disagio altri invece ne parlano come una cosa quotidiana.

Io ad esempio, se parlo coi miei amici non mi sento a disagio, anzi, so che con loro di certe cose si può parlare e scherzare.

Molti invece, se parlano con adulti, e viceversa, adulti a ragazzi, c'è un forte disagio. E' una cosa più che normale.

A mio parere molte persone lo vedono come una cosa "shockante" perché si vergognano a sentirne parlare quando la maggior parte poi nella pratica sono i più inibiti xD

Bella domanda.

Io penso che dipenda da come uno venga educato. Se, ad esempio a casa, non se ne parla mai mentre gli amici a scuola (e succede a quasi tutti) ne parlano continuamente, nasce l'idea che con i coetanei se ne possa parlare, mentre con gli adulti no. Con gli adulti diventa un argomento tabù (e da qui nasce il senso del proibito) mentre con gli amici rimane un normale argomento di dialogo.

Pensata e detta al momento, potrebbe essere una ragione. Però è del tutto normale. Serve a non mettere in imbarazzo nessuno e a lasciar scorrere le cose come dovrebbero andare.

Bella domanda.

Io penso che dipenda da come uno venga educato. Se, ad esempio a casa, non se ne parla mai mentre gli amici a scuola (e succede a quasi tutti) ne parlano continuamente, nasce l'idea che con i coetanei se ne possa parlare, mentre con gli adulti no. Con gli adulti diventa un argomento tabù (e da qui nasce il senso del proibito) mentre con gli amici rimane un normale argomento di dialogo.

Pensata e detta al momento, potrebbe essere una ragione. Però è del tutto normale. Serve a non mettere in imbarazzo nessuno e a lasciar scorrere le cose come dovrebbero andare.

Hai ragione molte volte la famiglia tende a non toccare questi argomenti e anche noi di solito ...
Invece con gli amici ci si sente più tranquilli forse perchè è un età in qui il sesso è una fissazione xD

Io con mia madre ho un ottimo rapporto anche perchè i miei sono separati.
Non mi vergono di parlare con mia mamma anzi, lei spesso mi dà dei consigli.

Secondo me non ne parlono, perchè per molti anni è stato un argomento di tabù vero e propio, e ora invece se ne parla tranquillamente.
Invece molta gente ha paura a parlarne perchè è insicura nei rapporti sessuali con il propio partner.