Domanda Perchè per svegliarci da un sogno..

Luca23d

Utente Guru
Autore del topic
1 Giugno 2008
11.211
80
Miglior risposta
0
Perchè per svegliarci da un sogno ci pizzichiamo qualche parte del corpo? cosa c'entra? se sogni sogni!!! e poi neanche ci pensi mentre sogni..

rispondetemi, chiaritemi le idee

Perchè il dolore ci fa reagire con un movimento e ci fa uscire da uno stato di trans ^^

Perchè il dolore ci fa reagire con un movimento e ci fa uscire da uno stato di trans ^^

Ma io quando sogno mi muovo pure xD

Una volta ero piccolo allora c'era il cartone conan (non conad quello è il supermercato) e allora ero un piccolo detective e mi sparavano e sentì proprio se la mia gamba si muovesse come il sogno.. e quando mi sono svegliato mi sono svegliato come sono morto nel sogno.. lo so non ci azzecca niente con la discussione ma io sapevo che svegliare a uno nel sogno o bisognava sbatterlo di quà e di là oppure schiaffeggiarlo... io sceglierei schiaffeggiarlo *-*

Ma io quando sogno mi muovo pure xD

Una volta ero piccolo allora c'era il cartone conan (non conad quello è il supermercato) e allora ero un piccolo detective e mi sparavano e sentì proprio se la mia gamba si muovesse come il sogno.. e quando mi sono svegliato mi sono svegliato come sono morto nel sogno.. lo so non ci azzecca niente con la discussione ma io sapevo che svegliare a uno nel sogno o bisognava sbatterlo di quà e di là oppure schiaffeggiarlo... io sceglierei schiaffeggiarlo *-*

Ma con un movimento brusco il dolore ci fa reagire...infatti quando ci pungono le zanzare non ci svegliamo.

Hanno detto bene gli altri,ci pizzichiamo per farci uscire dallo stato di trans...cioè che poi mai nessuno quando sogna ha detto: "Ma è un sogno ??? Ora mi pizzico..." lo si dice solitamente nella realtà quando ci sembra un sogno :ridicolo:

Hanno detto bene gli altri,ci pizzichiamo per farci uscire dallo stato di trans...cioè che poi mai nessuno quando sogna ha detto: "Ma è un sogno ??? Ora mi pizzico..." lo si dice solitamente nella realtà quando ci sembra un sogno :ridicolo:

Hai ragione >_>

hahahahahahhahhaha xD

comunque.. io quando sogno non mi viene mai di pensare a pizzicarmi.. ogni volta dico "mi devo pizzicare" e non ci riesco non mi viene in mente

io no faccio il sogno appena mi sveglio poi dico è un sogno :emoji_relieved: una volta sono caduto di faccia a terra xD

Anche se io non lo faccio mai,il dolore provocato da un pizzico ristabilisce il legame tra sogno e realtà,tutto qui...

il cervello quando ci addormentiamo rilascia delle endorfine che ci "paralizzano" momentaneamente il corpo,se vengono rilasciate male,ci si muove durante la notte.
quello di dire "dammi un pizzicotto,se e' un sogno" e' un modo di dire ovviamente,ma il nesso tra pizzicotto e svegliarsi dal sogno,e' che un urlo,un male improvviso,o comunque qualunque cosa che provochi una reazione forte al nostro cervello,ci puo' benissimo fare svegliare :emoji_alien:

dr.pube :emoji_alien: