In questo post proverò a spiegarvi come funziona un Game basato su Connessione Peer to Peer e perchè c'è più lag o perchè altri player causano lag a voi.
PEER TO SERVER (non è il caso di Warrock ma di giochi come CSS etc..):
Peer to Server è quando tutti i client (il Client è il Gioco che avviate) inviano i loro "Pacchetti" al Server di Gioco e il Server di gioco rinvia quei pacchetti ad ogni Giocatore. Questo permette al Server di Gioco di moderare la lag.
PEER TO PEER (Warrock) :
Quando un player logga dentro Warrock la prima Connessione è al Game Server quando siete in Lobby, tutti i pacchetti sono configurati per il PEER TO SERVER (Il caso Precedente). Questo è l'unico momento che il Server controlla il Ping/Lag.
Quando il Gioco ha inizio il server non ha un compito centrale (come vedete nell'immagine qui sopra) ha solo il compito di stabilire le connessioni tra tutti i Players nella Room, appena il gioco inizia il Server invia solamente i pacchetti ai players per mostrare il loro Score K/D Assist Flag etc.E invia anche i pacchetti a tutti i players per quando i veicoli devono respawnare (Le linee rosse tratteggiate nell'immagine). Le linee non tratteggiate sono le connessioni che ogni player ha con un'altro player nel gioco. Tutti i Dati di Gioco sono inviati direttamente a ogni player.
LAG NELL'AMBIENTE PEER TO PEER:
Andiamo a dare un'occhiata a come la lag influisce sui player; Sono stati divisi (nell'immagine sopra) i player che provengono dalla East Coast e dalla West Coast. (Logicamente parliamo dell'America). In entrambi i gruppi loro sono relativamente separati dagli altri quindi se continuano a giocare tra di loro avranno sempre minor lag.
Ora facciamoli connettere assieme.
Ora abbiamo fatto connettere entrambi i gruppi assieme ora il problema è che ciascun gruppo si lamenterà che gli altri causeranno molta lag, il che è giusto perchè i player della East Coast avranno un ping basso tra loro e vedono i player della West Coast avere un ping molto alto, la stessa cosa accade dalla parte dei player della West Coast, loro avranno un ping basso tra loro e vedono pingare molto i player della East Coast quindi loro affermeranno che sono loro gli unici a laggare e entrambi i lati hanno ragione.
Le linne Verdi sono i ping bassi che vedono i player connessi tra loro mentre le linne Rosse sono dove i player vedono gli altri avere un ping elevato.
Senza un Game Server che sistema e amministra la lag non potrà mai esserci stabilità e la lag non potrà così essere ridotta.
Spero di Essere stato abbastanza chiaro se avete dei dubbi o dei chiarimenti postate pure qui sotto.Tra l'altro dovrebbe essere facile da capire perchè io solo leggendo in Inglese ho capito subito.
Grazie per l'attenzione.
Fonte = Web
PEER TO SERVER (non è il caso di Warrock ma di giochi come CSS etc..):
Peer to Server è quando tutti i client (il Client è il Gioco che avviate) inviano i loro "Pacchetti" al Server di Gioco e il Server di gioco rinvia quei pacchetti ad ogni Giocatore. Questo permette al Server di Gioco di moderare la lag.
PEER TO PEER (Warrock) :
Quando un player logga dentro Warrock la prima Connessione è al Game Server quando siete in Lobby, tutti i pacchetti sono configurati per il PEER TO SERVER (Il caso Precedente). Questo è l'unico momento che il Server controlla il Ping/Lag.
Quando il Gioco ha inizio il server non ha un compito centrale (come vedete nell'immagine qui sopra) ha solo il compito di stabilire le connessioni tra tutti i Players nella Room, appena il gioco inizia il Server invia solamente i pacchetti ai players per mostrare il loro Score K/D Assist Flag etc.E invia anche i pacchetti a tutti i players per quando i veicoli devono respawnare (Le linee rosse tratteggiate nell'immagine). Le linee non tratteggiate sono le connessioni che ogni player ha con un'altro player nel gioco. Tutti i Dati di Gioco sono inviati direttamente a ogni player.
LAG NELL'AMBIENTE PEER TO PEER:
Andiamo a dare un'occhiata a come la lag influisce sui player; Sono stati divisi (nell'immagine sopra) i player che provengono dalla East Coast e dalla West Coast. (Logicamente parliamo dell'America). In entrambi i gruppi loro sono relativamente separati dagli altri quindi se continuano a giocare tra di loro avranno sempre minor lag.
Ora facciamoli connettere assieme.
Ora abbiamo fatto connettere entrambi i gruppi assieme ora il problema è che ciascun gruppo si lamenterà che gli altri causeranno molta lag, il che è giusto perchè i player della East Coast avranno un ping basso tra loro e vedono i player della West Coast avere un ping molto alto, la stessa cosa accade dalla parte dei player della West Coast, loro avranno un ping basso tra loro e vedono pingare molto i player della East Coast quindi loro affermeranno che sono loro gli unici a laggare e entrambi i lati hanno ragione.
Le linne Verdi sono i ping bassi che vedono i player connessi tra loro mentre le linne Rosse sono dove i player vedono gli altri avere un ping elevato.
Senza un Game Server che sistema e amministra la lag non potrà mai esserci stabilità e la lag non potrà così essere ridotta.
Spero di Essere stato abbastanza chiaro se avete dei dubbi o dei chiarimenti postate pure qui sotto.Tra l'altro dovrebbe essere facile da capire perchè io solo leggendo in Inglese ho capito subito.
Grazie per l'attenzione.
Fonte = Web
Ultima modifica: