Problema risolto Perchè windows "mi spegne" il pc

lino36

Utente Normale
Autore del topic
11 Settembre 2009
55
0
Miglior risposta
0
Perchè quando vedo un video (esempio banale) su win xp si spegne il pc e quando uso ubuntu quest' ultimo rimane "vivo" anche in caso di operazioni più complesse. Sono a conoscenza del fatto che il sistema di raffreddamento funziona un po' male (dissipatore montato male) ma non riesco a capire perchè su uno si spegne e su l' altro no. Cosa devo fare per utilizzare win senza che il pc si spenga?
PS: Comunque la stessa cosa è successa con win 7. E anche quando ho fatto partire dal boot il cd di installazionedi xp.
 
Riferimento: Perchè windows "mi spegne" il pc

Perchè quando vedo un video (esempio banale) su win xp si spegne il pc e quando uso ubuntu quest' ultimo rimane "vivo" anche in caso di operazioni più complesse. Sono a conoscenza del fatto che il sistema di raffreddamento funziona un po' male (dissipatore montato male) ma non riesco a capire perchè su uno si spegne e su l' altro no. Cosa devo fare per utilizzare win senza che il pc si spenga?
PS: Comunque la stessa cosa è successa con win 7. E anche quando ho fatto partire dal boot il cd di installazionedi xp.
Succede solo quando vedi dei video su internet? Hai provato con un'altro Browser o riproduttore?

Fai questo:

1) Scarica CCleaner ed installalo (se lo hai già passa al punto 2) -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Aprilo e vai in Strumenti > Avvio. Fai uno screen di tutti i processi.

uf8bX.png


3) Carica lo screen su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Perchè windows "mi spegne" il pc

Come ho scritto sopra, per video (esempio banale) intendo quando "sforzo" troppo il pc. Tipo gaming, ascoltare musica ecc... Mentre su linux faccio tutto questo senza problemi...
 
Riferimento: Perchè windows "mi spegne" il pc

Come ho scritto sopra, per video (esempio banale) intendo quando "sforzo" troppo il pc. Tipo gaming, ascoltare musica ecc... Mentre su linux faccio tutto questo senza problemi...
Fai quello che ti ho detto. ;)
 
Riferimento: Perchè windows "mi spegne" il pc

Dovresti monitorare costantemente la temperatura della GPU perché quando giochi la scheda video viene ovviamente strutturata e dato che hai scritto che il sistema di dissipazione è montato male tempo che tu possa bruciarla.

NB1: Vedere un video su Windows non è la stessa cosa che vederlo su Ubuntu.
NB2: Posta le caratteristiche hardware del tuo computer.
 
Riferimento: Perchè windows "mi spegne" il pc

Cercherò di monitorare la gpu (anche la cpu) comunque ho erroneamente cancellato win è non posso reinstallarlo (appunto perchè quando faccio partire il disco dopo 1-2 min il pc si spegne)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non trovo programmi adatti...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Perchè windows "mi spegne" il pc

Pulisci il computer, soprattutto le ventole, e assicurati che funzionano bene.

Ciao,
p_d
 
Riferimento: Perchè windows "mi spegne" il pc

Rinomino e sposto per problema risolto.