Salve, premetto che la vita di Dante e le sue opere le conosco abbastanza bene, ma sarei felice se qualcuno saprebbe spiegarmi in maniera elementare ma approfondita quello che è il percorso letterale gradualmente parlando che Dante affronta.
Salve, premetto che la vita di Dante e le sue opere le conosco abbastanza bene, ma sarei felice se qualcuno saprebbe spiegarmi in maniera elementare ma approfondita quello che è il percorso letterale gradualmente parlando che Dante affronta.
Sul mio libro c'è la spiegazione della vita e di tutte le sue opere, però il percorso graduale non lo spiega passo passo, ti ringrazio tantissimo :vecchio:
Sì, molti libri parlano tanto e concludono niente.. Posso chiederti chi è l'autore del libro?
P.s. rinomino come problema risolto :rage:
Il libro è di: Guido Baldi, Silvia Giusso, Mario Razetti, Giuseppe Zaccaria.
Il nome del libro è: L'attualità della letteratura (Dalle origini all'età della controriforma).
La casa editrice è Paravia ed il libro si basa secondo i nuovi programmi ministeriali.
E' un ottimo libro di letteratura ma a volte ti delude...
Guido Baldi è un grande letterato , avrà giusto dato una supervisione, il libro mi sembra buono :soso:
Vabbè, quando hai bisogno di qualche aiuto c'è il forum :rage:
La professoressa mi interrogò sulla vita di Dante e il suo percorso letterario, disse che però lo devo dire in modo ordinato sennò non va bene, perciò mi è stato molto utile la dritta che mi ha dato l'utente sopra, ad ogni modo può capitare a tutti che sfugge qualcosa. Grazie mille ^^
L'utente sopra sono io :look:
Comunque sì, è sempre giusto dirla in modo ordinato , magari facendo anche riferimento agli eventi storici ( es. Guelfi e Ghibellini in guerra per il potere di Firenze ).
Di niente, quando hai bisogno di aiuto posta qui