Problema risolto Perdita di pacchetti. Telecom se ne lava le mani. Aiuto

Assalitore

Nuovo utente
Autore del topic
15 Aprile 2013
32
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Ho un problema che mi sta dando un fastidio anomalo visto che vorrei per lo meno giocare al pc qualche oretta dopo ore di lavoro.

Ping e Velocità di internet sono corrette e costanti ma ho un problema di pacchetti che mi fa laggare e mi rende ingiocabile le partite.
Tramite teamspeak noto una perdita di pacchetti che va da 2% a 20% .

Chiamo alice e mi dice che loro rilevano una ricezione di 5 paccheti su 5, cioè NON C'è QUESTO PROBLEMA CHE VEDO IO INVECE.

Ma come è possibile? Loro comunque han detto che se voglio provare a chiamare un tecnico , sono 100euro, oppure un tecnico informatico 29euro.
Io non gli do una lira visto che la mia connessione è + le volte che ha problemi che quando non le ha.

Però era circa 1 annetto che non vi erano problemi e da natale mi è comparso questo problema che porto avanti fino ad oggi.

Che cosa succede alla mia linea. Perchè io rilevo questo problema e telecom no??
Possibile che qualcuno mi stia dossando la net? Gioco online ad un p2p e sono uno dei migliori player italiani . Magari mi vogliono togliere di mezzo. Non so.

@Assalitore però restiamo sulla terraferma, senza fantasticare troppo :look:.
Alice 7 mega?
Ti connetti in wireless, LAN o USB?
Ci sono altri pc connessi alla rete?
Che modem/router utilizzi?
Utilizzi durante il gioco qualche software p2p come emule o utorrent?

Io vedo tutti i possibili problemi.
Allllooooraaaa. hmm...
ho la 7 mb ma solitamente navigo a 4.3mb
ho altri pc per casa ma i problemi ci sono senza che essi siano online.
Utilizzo il mio pc portatile tramite eterneth e non tramite wifi.
ho il modem di alice (hardwere s_1 softwere AGPF_4.7.0) non so nome modello
e no. non uso emule e utorrent

Io vedo tutti i possibili problemi.
Allllooooraaaa. hmm...
ho la 7 mb ma solitamente navigo a 4.3mb