Problema risolto Perdita di pacchetti. Telecom se ne lava le mani. Aiuto

Assalitore

Nuovo utente
Autore del topic
15 Aprile 2013
32
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Ho un problema che mi sta dando un fastidio anomalo visto che vorrei per lo meno giocare al pc qualche oretta dopo ore di lavoro.

Ping e Velocità di internet sono corrette e costanti ma ho un problema di pacchetti che mi fa laggare e mi rende ingiocabile le partite.
Tramite teamspeak noto una perdita di pacchetti che va da 2% a 20% .

Chiamo alice e mi dice che loro rilevano una ricezione di 5 paccheti su 5, cioè NON C'è QUESTO PROBLEMA CHE VEDO IO INVECE.

Ma come è possibile? Loro comunque han detto che se voglio provare a chiamare un tecnico , sono 100euro, oppure un tecnico informatico 29euro.
Io non gli do una lira visto che la mia connessione è + le volte che ha problemi che quando non le ha.

Però era circa 1 annetto che non vi erano problemi e da natale mi è comparso questo problema che porto avanti fino ad oggi.

Che cosa succede alla mia linea. Perchè io rilevo questo problema e telecom no??
Possibile che qualcuno mi stia dossando la net? Gioco online ad un p2p e sono uno dei migliori player italiani . Magari mi vogliono togliere di mezzo. Non so.

@Assalitore però restiamo sulla terraferma, senza fantasticare troppo :look:.
Alice 7 mega?
Ti connetti in wireless, LAN o USB?
Ci sono altri pc connessi alla rete?
Che modem/router utilizzi?
Utilizzi durante il gioco qualche software p2p come emule o utorrent?

Io vedo tutti i possibili problemi.
Allllooooraaaa. hmm...
ho la 7 mb ma solitamente navigo a 4.3mb
ho altri pc per casa ma i problemi ci sono senza che essi siano online.
Utilizzo il mio pc portatile tramite eterneth e non tramite wifi.
ho il modem di alice (hardwere s_1 softwere AGPF_4.7.0) non so nome modello
e no. non uso emule e utorrent

Io vedo tutti i possibili problemi.
Allllooooraaaa. hmm...
ho la 7 mb ma solitamente navigo a 4.3mb
ho altri pc per casa ma i problemi ci sono senza che essi siano online.
Utilizzo il mio pc portatile tramite eterneth e non tramite wifi.
ho il modem di alice (hardwere s_1 softwere AGPF_4.7.0) non so nome modello
e no. non uso emule e utorrent

OKAY, dovrebbe essere alice gate 2 plus wifi.
Vedi che dietro al corpo del router, vicino al tasto power ci dovrebbe essere un piccolo tasto rosso o nero, premilo per 10 secondo (da modem acceso) e lascialo caricare così effettua il reset.
Vedi se poi la linea si stabilizza oppure no.

Ah fai anche un test su speedtest.net con il solo tuo pc connesso alla rete e senza scaricare niente.

OKAY, dovrebbe essere alice gate 2 plus wifi.
Vedi che dietro al corpo del router, vicino al tasto power ci dovrebbe essere un piccolo tasto rosso o nero, premilo per 10 secondo (da modem acceso) e lascialo caricare così effettua il reset.
Vedi se poi la linea si stabilizza oppure no.

Ah fai anche un test su speedtest.net con il solo tuo pc connesso alla rete e senza scaricare niente.

un problema strano direi...io non credo sia il router e nemmeno la velocità di connessione,quando ho avuto problemi di velocità sulla mia linea i pacchetti e il ping erano buoni lo stesso,forse potrebbe essere una limitazione presente sul pc,tipo firewall cose simili,tu che dici?

un problema strano direi...io non credo sia il router e nemmeno la velocità di connessione,quando ho avuto problemi di velocità sulla mia linea i pacchetti e il ping erano buoni lo stesso,forse potrebbe essere una limitazione presente sul pc,tipo firewall cose simili,tu che dici?

Può anche darsi che il problema sia altrove, si ma da una parte bisogna pur cominciare :emoji_relieved:.

Il problema per il momento non persiste più.
Voglio vedere se però il pomeriggio si. (di solito per me è una tragedia il pomeriggio)
Vi informerò