• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Permessi gruppi per frase personale.

relik

Nuovo utente
Autore del topic
3 Aprile 2011
6
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

Il mio problema è il seguente:

Ho impostato i permessi 3 icone sotto avatar a determinati gruppi fin qui tutto ok!
Adesso volevo fare la stessa cosa con la frase personale cioè dare i permessi solo ad alcuni gruppi e non a tutti.

Esempio: Permessi 3 icone solo per Admin, moderatori, Vip. <--- E questo lo già sistemato
Permessi Frase personale Admin, Moderatori ma utenti Vip no. <-- come posso fare????

Versione Vbulletin 4.x.x - Grazie anticipatamente ...

Edit: Mi correggo - riesco a non far visualizzare la frase sul (postbit_legacy) hai gruppi senza il permesso però se un utente di quel gruppo va sul suo pannello del profilo riesce a vedere l'opzione (Frase personale) ovviamente anche se inserisce la frase non viene visualizzata sul Topic.
Però volevo sapere come posso fare per nascondere l'opzione Frase personale sul (Pannello utente) hai gruppi senza permessi?

Ultima modifica:
Riferimento: Permessi gruppi per frase personale.

Appena sei nel postbit_legacy devi cercare questa frase:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Bene sotto inserisci :
HTML:

Modifica il campo "NUMERO" con il numero del campo Frase Personale, sarebbe il suo ID

@Dade. ha detto che nel postbit l'ha già inserita, ora voleva fare la stessa cosa nell'USERCP ^^

Dovrebbe esserci in automatico e lui che seleziona dove la vuole.
Ha due possibilità -> Modifica Dettagli oppure Modifica Opzioni ^^

Dovrebbe esserci in automatico e lui che seleziona dove la vuole.
Ha due possibilità -> Modifica Dettagli oppure Modifica Opzioni ^^
Appunto, lui vuole che venga visualizzata solo se si ha i poteri per personalizzarsela da soli :soso:

Quindi dovrebbe usare un <vb:if> legato agli usergroup a cui è permesso avere la Frase Personale ^^

Ciao ragazzi. Scusatemi ma ho avuto da fare quindi adesso eccomi qui!

Allora - vi spiego meglio.

Nel mio postbit_legacy tempo fa ho inserito questo:

Codice:

Quindi solo il gruppo Admin può inserire la frase, fino ad un certo punto questa regola è valida perchè effettivamente sui topic la Frase Personale si visualizza solo sui profili Admin.

Però c'è un problema - con un account di test ovviamente sul gruppo Utenti Registrati andando sul pannello Utente
mi spunta lo stesso questa opzione:

20111119143016.png

il gruppo Utenti non ha i permessi per la frase personale quindi anche se scrivo Buon Giorno è salvo la frase viene salvata ma effetivamente non viene visualizzata sui topic perchè ovviamente non ha i permessi.

Domanda! Visto che gli utenti Registrati non hanno i permessi come posso rimuovere la visualizzazione di quella opzione dal loro pannello??

Grazie per il vostro aiuto!

Ciao ragazzi. Scusatemi ma ho avuto da fare quindi adesso eccomi qui!

Allora - vi spiego meglio.

Nel mio postbit_legacy tempo fa ho inserito questo:

Codice:

Quindi solo il gruppo Admin può inserire la frase, fino ad un certo punto questa regola è valida perchè effettivamente sui topic la Frase Personale si visualizza solo sui profili Admin.

Però c'è un problema - con un account di test ovviamente sul gruppo Utenti Registrati andando sul pannello Utente
mi spunta lo stesso questa opzione:

20111119143016.png

il gruppo Utenti non ha i permessi per la frase personale quindi anche se scrivo Buon Giorno è salvo la frase viene salvata ma effetivamente non viene visualizzata sui topic perchè ovviamente non ha i permessi.

Domanda! Visto che gli utenti Registrati non hanno i permessi come posso rimuovere la visualizzazione di quella opzione dal loro pannello??

Grazie per il vostro aiuto!
Ripeto, devi inserire lo stesso <vb:if> anche in uno dei templates USERCP, dove vengono gestite le opzioni. :emoji_slight_smile:

Niente da fare !

Ho inserito:

Codice:

Oppure :

Codice:

Sui template: USERCP - memberinfo_profilefield - userfield_wrapper

Ma niente la regola non da l'effetto voluto.

Qualcuno ha quanche altra idea? Per esempio se guardiamo il codice per le tre icone i permessi di visualizzazione sul pannello utente è:

cercate il template userfield_wrapper
all'inizio inserite:
Codice:

e alla fine inserite

Codice:

questo codice non è mio l'ho preso da un altro forum,ovviamente vorrei fare la stessa cosa con la frase personale.

Devo vederlo personalmente...

Mi puoi inviare via MP il link del tuo sito?

Ovviamente la soluzione verrà postata anche qui sul forum ;)

Purtroppo sto provando in locale quindi non ho un link.

Però non dovrebbe essere cosi difficile,cioè almeno per chi conosce bene Vbulletin.
Bisogna impostare una regola che imponga di non visualizzare sulle impostazione il campo profilo utente (Frase personale)
hai gruppi non autorizzati.

PS.. Speriamo qualcuno abbia la soluzione.

Racchiudi il codice della tua field (Frase Personale) tra:
Codice:

Ovviamente invece di "X" devi inserire l'ID degli usergroup interessati.

@relik
Fammi sapere.

Purtroppo non funziona!

Vi linko un topic dove vengono riportati i permessi per le icone, cosi magari si può prendere spunto da questo.
In caso questo link non fosse ammesso e ritenuto spam vi prego di scusarmi.

Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@relik
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se imposto privato i gruppi senza il permesso non visualizzano la frase personale neanche sul topic.
Esempio il gruppo admin ha i permessi. Il gruppo Utenti no!
Se io imposto private il gruppo utenti non vede la frase personale che io ho messo sul mio profilo (admin)
invce io voglio che loro non hanno il permesso di vere l'opzione nel pannello utenti e non sui Topic.

In pratica mi serve una regola in questo template: userfield_wrapper

Cosi il gruppo utenti nel loro pannello non avranno l'opzione (Frase personale) ma nello stesso tempo posso vedere la frase personale degli Admin.

@dade