Problema risolto Perplessità pulizia WindowsXP

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.061
0
Miglior risposta
0
Recentemente ho formattato il computer, successivamente ho scaricato in una sola carrellata tutti gli aggiornamenti disponibili in modo da rimettermi in pari. Mi sono sorti dei dubbi sull'utilità di Microsoft .NET Framework dato che occupa molti megabyte e nel caso non fosse un software di mio interesse vorrei eliminarlo. Inoltre, girovagando per il disco C, ho notato che sono presenti (all'interno dei Programmi) molte cartelle vuote, sarebbe mia intenzione eliminare anche quelle ma non vorrei fare qualche sbaglio. Il computer lo uso esclusivamente per navigare in internet, non faccio programmazione ne gaming. Qualcuno potrebbe assistermi? Probabilmente ho tralasciato qualche dato necessario, nel caso taggatemi. Ne approfitto di questo thread per chiedervi se siete a conoscenza di qualche buon programma per la pulizia del computer (oltre CCleaner), grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Software
Microsoft .NET Framework 1.1
Microsoft .NET Framework 1.1 Italian language pack
Microsoft .NET Framework 2.0 Service pack 2
Microsoft .NET Framework 2.0 Service pack 2 Language pack - ITA
Microsoft .NET Framework 3.0 Service pack 2
Microsoft .NET Framework 3.0 Service pack 2 Language pack - ITA
Microsoft .NET Framework 3.5 Language pack SP1
Microsoft .NET Framework 3.5 SP1
Microsoft .NET Framework 4.0 Client profile
Microsoft .NET Framework 4.0 Client profile - Language pack (ITA)

Cartelle
xerox
Windows media connect 2
microsoft frontpage
ComPlus Applications
E tante altre...

@System32 @Mirko185

Ultima modifica:
Riferimento: Perplessità pulizia WindowsXP

Ti conviene lasciare quei software elencati perché ti saranno utili. In quanto alle cartelle puoi tranquillamente cancellarle.

Non cancellarli.. servono per far partire software che sfruttano quelle librerie.
e fidati, sono tanti.

Ho cancellato tutte le cartelle vuote e installato altri aggiornamenti di Microsoft .NET Framework, direi che sono a posto e ho risolto i miei dubbi.
Segnalo la chiusura :emoji_slight_smile:

Problema risolto, sposto e rinomino.