Problema Persi diritti di AMMINISTRATORE!

Biscuit

Utente Attivo
Autore del topic
18 Ottobre 2008
329
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi! Ho un grande problema!! Il pulsante spegni sul pc ogni tanto sparisce, ma la cosa più grave è che ho perso i diritti di amministratore e molti programmi non posso installarli/disinstallarli.
Ho provato a creare un nuovo account come amministratore, ma ho dovuto entrare in modalità provvisoria per farlo altrimenti mi faceva sempre "autorizzazione negata"
Purtroppo il nuovo account presenta gli stessi problemi ed io non so proprio cosa fare! Non ditemi di formattare perchè non sono capace e se lo porto in assistenza mi chiedono 80€ compreso il salvataggio dei dati sul pc. Ho speso 120€ una settimana fa per cambiare la scheda video e mi seccherebbe veramente spendere altri 80€.
**HELP**
 
Formatta.. Sicuro sarà un errore di windows quindi se nel system32 come credo devi formattare per forza... Se no vai dal tecnico che sempre ti fà la stessa cosa ti formatta ti mette su un HD tutti i dati e poi te lo restituisce, quindi ti consiglio di fare una bella formattazzione ricorda di avere hardware e CD dei componenenti e quando sei sicuro inficca il CD di windows e formatta.. Se no vai dal tecnico
 
Il fatto è che il cd di windows non lo hoxD... credo di comprarmi un HD esterno e ci metto io tutti i dati così il tecnico perde meno tempo e mi fa pagare meno anche per le future formattazioni.
 
Tu come ti sei accorto che non eri più amdin? Dopo aver riavviato il PC?
Non ci sono altri admin sul computer? Windows ne richiede sempre almeno uno.
Il tecnico si fa pagare in ore di lavoro da quel che ne so...
In ogni caso non ci vuole tanto a formattare, leggiti un po di roba su google e capisci subito.
Magari scaricati windows tramite warez e sei a posto :emoji_smiley:
 
Tu come ti sei accorto che non eri più amdin? Dopo aver riavviato il PC?
Non ci sono altri admin sul computer? Windows ne richiede sempre almeno uno.
Il tecnico si fa pagare in ore di lavoro da quel che ne so...
In ogni caso non ci vuole tanto a formattare, leggiti un po di roba su google e capisci subito.
Magari scaricati windows tramite warez e sei a posto :emoji_smiley:
Allora....io mi sono accorto di questa cosa quando volevo installare un programma.. il pc aveva un solo account sotto forma di amministratore. Ieri ne ho creato un altro ma i problemi non sono stati risolti.
Avevo pensato anche io a trovare winzozz su emule o altro, ma altre al fatto che non è corretto gli aggiornamenti che windows rende disponibili non si possono scaricare.
 
hai di sicuro preso uno dei nuovi virus in circolazione che ti levano tutti i diritti di amministratore ....
Se riesci prova a staccare il tuo hard disk e fagli fare una scansione da un altro pc che ha un buon antivirus e un buon antispyware ...
Altrimenti ti consiglio di formattare ...
 
Forse mi sono beccato un virus si... io ho avira antivir premium ma scansionando il pc non rileva niente.cry Il log di Hijackthis è pulito.
 
la scansione non la puoi fare dal tuo disco per il tuo disco ... anhe perchè se il virus è entrato in funzione avrà sicuramente settato l'antivirus in modo da non farsi trovare ....

La scansione la devi fare da un altro pc attacandogli il tuo hard disk come secondario ...

Ti consiglio di fare una scansione con Kaspersky (Secondo me uno dei migliori) ...
 
Se puoi trovare qualcosa con HIjackthis lo trovi. Comunque devi scansionare l'HD con un lettore di hard disk (esistono, esistono...) da un altro PC.
 
Io ho solo questo pc... che ne dite delle scansioni online?:emoji_smiley:

Ecco!:punizione: Avevo trovato una guida alla disinfestazione dai virus ma il ripristino configurazione non c'è... sarà normale?:mad
6tpcn8.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Eccolo qui!
Mio fratello mi ha appena detto che un giorno che è venuto una piccolo finestra di windows dove diceva che un file del sistema è stato sostituito con uno sconosciuto.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ragazzi.... e se uno di voi fa una copia del vostro file ntoskrnl.exe e lo posta in qualche server di hosting così lo scarico?:emoji_slight_smile::
Il fatto è che riesco a sostituirlo?cry
 
Ultima modifica:
Adesso lo hosto, ma ti avviso che non so se è compatibile con tutti i tipi di Windows (io ho vista).
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Hijackthis, il migliore. Se trovi dei file infetti nei processi li chiudi da lì e nel percorso specificato, Ad esempio: C:\WINDOWS\System32, elimini il file ed è ok, se invece è uno dei file specificato con B5 etc... li fixi con hijackthis, semplice no?
 
A lui serviva avere quel file sulla configurazione di windows. -.-
Non ha chiesto come si usa hijackthis, ci sono già molte guide.
 
Adesso lo hosto, ma ti avviso che non so se è compatibile con tutti i tipi di Windows (io ho vista).
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
mmmm io ho windows xp home. Ho paura di combinare casini mettendo un file di vista.;S
Hijackthis, il migliore. Se trovi dei file infetti nei processi li chiudi da lì e nel percorso specificato, Ad esempio: C:\WINDOWS\System32, elimini il file ed è ok, se invece è uno dei file specificato con B5 etc... li fixi con hijackthis, semplice no?
Già provato con hijackthis... il log è pulito:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Oddio.... non credo ai miei occhi.:shock:shock
Il pc va PERFETTAMENTE!!:shock Il pulsante spegni computer è tornato, posso creare ed eliminare account senza nessun problema, i programmi non mi dicono più che devo essere amministratore, msconfig lo stesso.
:shock
Spero non sia una cosa temporanea (sgrat sgratt::emoji_relieved:) Prego ai moderatori di non chiudere ancora.:bravo:
 
Ma per farlo tornare come prima hai fatto qualcosa? O.o
Sono andato un attimo in modalità provvisoria ed ho disinstallato online armor (firewall) e GTA san andreas, tanto ho detto "devo formattare, mi diverto a disinstallare ora:emoji_smiley:" e poi quando lo ho avviato normalmente era tutto come una volta.
Il ripristino configurazione lo avevo disattivato, quindi non potevo provare a portare il pc in un stato precedente.
(SGRAT SGRATshifty) Spero continui a funzionare.shifty
 
Potete chiudere! Il problema non si è ripresentato (sgrat sgratt):banana: