- 5 Maggio 2009
- 8.204
- 0
- Miglior risposta
- 0
Tutti coloro che utilizzano Google Chrome di certo avranno avuto modo di notare la pagina predefinita che è possibile visualizzare ogni qual volta si tenta di aprire una nuova scheda.
Infatti, di default, il browser by Google offre a ciascun utente la possibilità di ottimizzare il proprio livello di navigazione mostrando ciò che comunemente assume il nome di Speed Dial, mettendo dunque ciascun navigatore della grande rete in condizione di selezionare ancor più rapidamente e facilmente i contenuti web da visitare.
Tuttavia, per quanto possa essere utile la funzione in questione, non è detto che tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare il browser di casa Google prediligano la cosa, speranzosi in un eventuale possibilità di ulteriore personalizzazione, magari più consona alle proprie esigenze.
In virtù di questo è stata dunque ideata un utile ed interessantissima estensione mediante cui applicare una nuova visualizzazione ed interfaccia grafica ogni qual volta si andrà ad aprire una nuova scheda.
Si tratta infatti di
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
, che, una volta installata, permetterà di applicare, all’apertura di ciascuna nuova scheda (così com’è possibile notare dando uno sguardo alla gallery), un elegante visualizzazione costituita da vari ed utili elementi quali segnalibri, schede chiuse recentemente e blocco note personalizzabile.Non manca inoltre la possibilità di customizzare il tutto applicando appositi temi con sfondo di background, scegliendo tra ben cinque combinazioni di colori, ed un apposito sfondo nella lista dei segnalibri, prelevato direttamente da Flickr.
Non dimentichiamo poi la multifunzionalità conferita all’utile blocco note mediante cui non soltanto sarà possibile prendere appunti così come se si trattasse di un vero e proprio post-it ma, per di più, potrà essere utilizzato, previa pressione dell’apposito pulsante, per inviare messaggi direttamente a Gmail.
Dunque, se avete voglia di applicare un tocco di maggiore personalizzazione e funzionalità a Chrome, allora il consiglio è quello di iniziare a sperimentare l’utilizzo di tutto quanto offerto da Incredible StartPage.
Fonte: Geekissimo