Domanda Pesciolini di acqua dolce!

SoNiFeDi

Utente Attivo
Autore del topic
10 Agosto 2010
367
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti proprio da alcuni giorni ho preso dei pesciolini di acqua dolce da un fiumiciattolo che c'era in una spiaggia . Il loro abitat era un fiume di 24 metri ( piomeno) questo fiume aveva alghe verdastri e l'acqua molto sporca , ora che li ho portati a casa li tengo in varie vaschette pulite e trasparenti ( dei contenitori ) .
Sono 8 Pesciolini e 2 pesciolini medi.
Un pesce in particolare , quello medio , si sdraia sul fondo e respira da poche ore li è uscita una sostanza arancione che poi si è staccata dalla sua pancia, nonostante continua a rimanere coricato di lato sul fondo della vaschetta a primo colpo sembra morto ma si vedono le branchie e la bocca che si muovono e quindi respira!.
Mi chiedo cosa li stia succedendo :emoji_slight_frown: . Fino a ieri era sguizzante anche se iniziava a coricarsi come oggi..
Gli altri 8 pesciolini sono vivaci da qualche ora ho messo delle pietre nella loro vasca, ho notato che li piacciono e ci vanno per nascondersi e proteggersi ^^ .
All'altro pesciolino medio ho notato che ha dei segni rossi nella pancia , ma continua a sguizzare per la vaschetta ^^ ..
Il pesciolino medio si riprenderà? ;(

Ecco delle foto ..
zvpeu.jpg

debpg9.jpg

i

il pesce che sta male :emoji_slight_frown:

13z6gsp.jpg

Commentate voi :emoji_slight_smile: cry

Riferimento: Pesciolini di acqua dolce!

probabilmente il pesce che sta male avrà respirato troppa acqua inquinata e magari il cambio d'acqua gli ha provocato dei problemi, infatti 1 volta il mio pesce quando si è abituato all'acqua normale quella che noi beviamo quando gli ho messo quella del rubinetto (il pesce ormai è morto) ha fatto la stessa cosa e poi è morto. poi ne ho avuto un altro che ha fatto la stessa cosa, andava a coricarsi respirava piano, l'acqua era uguale e poi è andato a galla ed è morto cry

Gia.
Infatti quello che stava male è morto poche ore fa .. Meglio perchè vedevo che soffriva un po'
Gli altri piccoli si nascondono sotto la pietra e ci dormonoCENTER]​

Ti consiglio una cosa, ma non per te quanto per gli animali:
Quando prendi animali, fallo o perchè aiuta prima gli animali, o perchè sono già nati in cattività se devi tenerli così "per sfizio".
Quel pesce ora è morto, si ha sofferto, ma sai che ci sono animali che soffrono perchè vengono staccati dal loro partner?
E' come se io un giorno vengo a casa tua a milano e ti porto in africa, lontano dalla tua famiglia, dai tuoi amici, senza tutti quei beni... Non ti vien voglia di farla finita? Quando i pesci si abbattono caratterialmente, muoiono.
Se vuoi davvero bene a loro, e se sei davvero preoccupato per loro, riportali in quel fiumiciattolo.
Uno è andato, evita la stessa fine per gli altri 9, se vuoi dei pesciolini vatteli a comprare che così stanno anche meglio in una famiglia se li trattate bene.
Detto tutto, auguro buona vita a te, ma prima a quei pesciolini.
Non è detto che se è un fiume l'acqua è perforza dolce, inoltre in quel fiume l'habitat era adatto, sicuramente a casa tua ci sarà qualcosa di diverso.

@Skater Sì, ma quando ho notato tra due pesci grandi che avevano segni strani sotto la pancia li ho divisi. Comunque quei pesciolini tutti gli anni li prendo durano sui 6-7 mesi alla fine muoiono perchè completano il ciclo vitale . Tipo l'hanno scorso una pesciolina aveva fatto le uova ma il suo fidanzato era geloso e allora il maschio ha ucciso la femmina e ha mangiato le uova dopo pochi giorni ha sputato fuori i pesciolini .. Piano piano vedevo che scomparivano prima uno poi due poi tre.. Alla fine al maschio lo tolto e li ho cambiato la vaschetta i piccolini mangiavano da soli e si divertivano alla fine erano nati in cattività.. Il maschio è morto perchè era solo e poi i piccolini sono durati ma pochi mesi perchè vedetemente avevano bisogno della madre.. All inizo erano 8 pesciolini e poi sono diventati 4. °_____°..( mangiati dal padre )
Vedi tu. Nel fiume ogni tanto si vedeva qualche pesce morto .. Allora lo preso e li ho aperto la pancia e c'erano le uova le o prese e le o messe nel acqua ..
Cmq dal quel fiumiciattolo un sacco di persone e di bambini li prendono e li buttano in mare e muoiono..