Richiesta Pet b1 in inghilterra????

Frap

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2010
106
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, la scuola oggi mi ha avvisato che ho la possibilità di partire il prossimo mese in inghilterra con altri ragazzi per frequentare il corso pet b1 con un docente madrelingua ì. Il corso mi hanno detto dura 60 ore, mentre il soggiorno in totale 3 settimane e vitto e alloggio sono completamente pagati dalla scuola oltre che il viaggio in aereo. Ora questa è un'offerta allettante,però il mio problema sta nel fatto che devo frequentare questi corsi e dovrò anche concludere il corso con un esame... Qualcuno di voi ha già effettuato questa esperienza???? vorrei sapere qualcosa in più e magari consigliatemi voi se andarci o meno perchè sono in bilico cry

Riferimento: Pet b1 in inghilterra????

Hai una conoscenza dell'inglese? Se si, vacci.
Sinceramente, un viaggio gratis a Londra è un ottima cosa, anche se... se non ti piace studiare, non ci andare.

In inglese me la cavo, solo che non ho molta voglia di fare un esame, per studiare non c'è problema perchè dopotutto sono solo 60 ore in 3 settimane, cioè circa 3 ore di studio al giorno, il resto del tempo da quanto è scritto sul bando, sarà utilizzato per visite e attività ricreative

Beh... a questo punto ti conviene andare.
Non capita tutti i giorni di avere un viaggio di tre mesi con vitto e alloggio gratis, quindi, approfitta di quest'opportunità

@Frap

Veramente sono solo 3 settimane, diciamo un mese xD, magari fossero 3 mesi *_*

Pff quante cazzate.
Scusa per il ritardo ma ti scrivo la verità.
L università di Cambridge da ogni anno la possibilità a studenti di tutta europa di affrontare un esame per vedere il livello di inglese. Si parte con il Ket, poi il Pet, First, Advanced e con l ultimo diventi A1, ovvero sai l inglese così bene che potresti insegnarlo. Quest anno (3 media) ho dato l esame KET (costo € 70). Però prima per prepararmi ho fatto un ora a settimana per tutto l anno scolastico in preparazione a questo esame. Effettivamente, ho avuto un buon professore che si è proposto per prepararci all esame, ma nel tuo caso ti danno la possibilita di andare in inghilgerra per prepararti. L esame di solito é a Marzo. Cè una parte scritta (writing and listening) e una parte orale (speaking) la quale solitamente si tiene ad una sede della british council ( io andai in quella di Milano)
In conclusione se vuoi puoi provare a farlo il pet, e in futuro ti verrá proposto dalla tua scuola anche di eseguire i successivi esami. In più se ti presenti alla maturità con tutti i certificati degli esami precedenti che hai passato (ket,pet,first...) non dovrai nemmeno sostenere l esame di inglese dato che tu hai quel livello di lingua inglese.
Spero di esserti stato utile, se vuoi altre info vai sul sito dell universita di cambridge o mandami un Pm ;)

Pff quante cazzate.
Scusa per il ritardo ma ti scrivo la verità.
L università di Cambridge da ogni anno la possibilità a studenti di tutta europa di affrontare un esame per vedere il livello di inglese. Si parte con il Ket, poi il Pet, First, Advanced e con l ultimo diventi A1, ovvero sai l inglese così bene che potresti insegnarlo. Quest anno (3 media) ho dato l esame KET (costo € 70). Però prima per prepararmi ho fatto un ora a settimana per tutto l anno scolastico in preparazione a questo esame. Effettivamente, ho avuto un buon professore che si è proposto per prepararci all esame, ma nel tuo caso ti danno la possibilita di andare in inghilgerra per prepararti. L esame di solito é a Marzo. Cè una parte scritta (writing and listening) e una parte orale (speaking) la quale solitamente si tiene ad una sede della british council ( io andai in quella di Milano)
In conclusione se vuoi puoi provare a farlo il pet, e in futuro ti verrá proposto dalla tua scuola anche di eseguire i successivi esami. In più se ti presenti alla maturità con tutti i certificati degli esami precedenti che hai passato (ket,pet,first...) non dovrai nemmeno sostenere l esame di inglese dato che tu hai quel livello di lingua inglese.
Spero di esserti stato utile, se vuoi altre info vai sul sito dell universita di cambridge o mandami un Pm ;)
Ottima spiegazione, completa e dettagliata, ma il creatore del topic sarebbe dovuto partire ad Agosto, di conseguenza non penso che queste informazioni gli saranno più utili.

Ma comunque con la tua prima affermazione ("Pff quante cazzate") potrei sapere a cosa ti riferisci?

Ottima spiegazione, completa e dettagliata, ma il creatore del topic sarebbe dovuto partire ad Agosto, di conseguenza non penso che queste informazioni gli saranno più utili.

Ma comunque con la tua prima affermazione ("Pff quante cazzate") potrei sapere a cosa ti riferisci?

Mi riferisco che per l esame Pet basta avere delle conoscenze da 3 media, non c'è bisogno di andare a prepararsi in InghilterrEcco la lista degli esami. Con la 3 media sei ad un livello di lingua inglese A1, e poi potrai affrontare i successivi:
Gli esami offerti sono i seguenti:

C2 Certificate of Proficiency in English (CPE)
C1 Certificate in Advanced English (CAE)
B2 First Certificate in English (FCE)
B1 Preliminary English Test (PET)
A2 Key English Test (KET)

Quindi se vuoi avresti potuto farti un viaggio, ma non ce n'era bisogno.
In inghilterra ci vai di solito per prepararti ad esami difficili come advanced e proficiency.

Ps. Io ho passato quest'anno il KET con un punteggio 95/100. Il minimo per passarlo era 70/100
Dall'anno prossimo gli studenti che passeranno l'esame KET con un punteggio maggiore a 90/100 avranno automaticamente ottenuto la certificazione PET. Figo no? Peccato che questo verrà introdotto solo l'anno prossimo.

:bye:

Si, è verissimo che per l'esame non è necessaria una preparazione in Inghilterra, ma se viene proposta un offerta del genere totalmente gratuita non si può rifiutare 'perchè si ci può preparare anche a scuola'; mi sembra ridicolo!

Vuol dire che la preparazione sarà migliore e uscirà con il massimo del punteggio... e si è pure fatto un viaggio di tre settimane a Londra. lol

Io se non sbaglio ho il b2 :soso:

Comunque dato che il topic è vecchio di più di un mese, aspettiamo una risposta di @Frap per sapere cosa ha deciso è, eventualmente, com'è andato il viaggio e l'esame.

Si, è verissimo che per l'esame non è necessaria una preparazione in Inghilterra, ma se viene proposta un offerta del genere totalmente gratuita non si può rifiutare 'perchè si ci può preparare anche a scuola'; mi sembra ridicolo!

Vuol dire che la preparazione sarà migliore e uscirà con il massimo del punteggio... e si è pure fatto un viaggio di tre settimane a Londra. lol

Non credo sia gratuita, pensa che soltanto sostenere l'esame sono 70 euro :emoji_relieved:

Sìsì, lo so, anch'io ho fatto tempo fa l'esame del PET B1, costava sugli 80euro se non sbaglio.

Di gratuito mi riferivo al viaggio. Le tasse per l'esame non potevano mai essere gratuite.

Sìsì, lo so, anch'io ho fatto tempo fa l'esame del PET B1, costava sugli 80euro se non sbaglio.

Di gratuito mi riferivo al viaggio. Le tasse per l'esame non potevano mai essere gratuite.

Ah difficile che il viaggio sia gratuito. Al massimo solo il soggiorno e qualche visita sarà gratuita.

Ps. @Frap se ci vai, pensa a studiare e basta, perchè le inglesi sono parecchio fighe :P

Ah difficile che il viaggio sia gratuito. Al massimo solo il soggiorno e qualche visita sarà gratuita.

Ps. @Frap se ci vai, pensa a studiare e basta, perchè le inglesi sono parecchio fighe :P
Se leggessi il suo post, noteresti che il soggiorno a Londra che gli avevano offerto era gratuito.

Comunque, se fosse partito, sarebbe già lì; in quel caso dargli altri consigli, per il momento, sarebbe più che inutile. Come ha detto FossaDeiLeoni, aspettiamo che torni e ci dia più informazioni su com'è andato tutto! ^^