Petkovic, con Borussia serve Lazio vista col Napoli

ViincenT

Utente Colossal
Autore del topic
12 Dicembre 2009
3.523
76
Miglior risposta
0
Dopo l'entusiasmante pareggio con il Napoli, la Lazio di Vladimir Petkovic chiede strada al Borussia Moenchengladbach per proseguire la propria avventura europea. E per affrontare i tedeschi, nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, il tecnico di Sarajevo vuole dai suoi la mentalità mostrata in campionato proprio contro i partenopei. "Sappiamo più o meno tanto dell'avversario, ma è secondario: l'importante è ritrovare la Lazio vista nei primi 60 minuti con il Napoli – le sue parole - Dobbiamo confermare la prestazione e se possibile migliorare. Abbiamo da fare contro un avversario molto tosto che anche non giocando brillantemente ha ottenuto un risultato prestigioso contro il Leverkusen (3-3, ndr).

E' molto quadrato, disciplinato, e pericoloso nelle ripartenze e sulle palle ferme". Un punto debole, i calci piazzati, della Lazio targata Petkovic. "Ho dato un input alla squadra per avvisare i giocatori che queste situazioni sono molto importanti – dice il bosniaco -. Nelle ultime partite, così come a inizio stagione, siamo entrati un po' in difficoltà. Domani mi aspetto una marcatura più stretta, soprattutto negli ultimi cinque minuti". Al Borussia Park di Moenchengladbach il tecnico si affiderà alla Lazio migliore."Dall'inizio ho sempre parlato di turnover ragionato – ricorda-, anche contro il Borussia cercherò di mettere una formazione che possa darmi garanzie di passare il turno". Spazio quindi agli undici schierati contro la squadra di Mazzarri, con l'eccezione del capitano Stefano Mauri (lo sostituirà Senad Lulic), convocato, ma in forte dubbio per la distorsione alla caviglia destra rimediata sabato ("E' migliorato, domani valuteremo le sue condizioni fisiche ma se non sarà al 100% non sarà della partita").

ansa