Domanda Phantom 90cc

Katrace

Utente Attivo
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4 Giugno 2009
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Salve ragazzi tra poco prendo il patentino e avrò tra le mani un phantom f12 (non il phantom f12r).bhe vorrei subito farlo da 50cc a 90cc.
Qui surge una domanda:Che marca uso???Polini?Malossi?Stage6?Yuzumi?Hebo? Qual e la marca piu fidata e che costa di meno????? ( so gia che minimo 1000 euro di pensione se ne vanno)
 
Appena preso il patentino e vuoi già cambiare cilindrata?

Guarda che l'f12 tarella già di suo (parla uno che ce l'ha da due anni), prima di cambiare cilindrata forse è meglio che diventi un po' più esperto nella guida ;)
Comunque penso che un Polini vada più che bene :emoji_slight_smile:
 
Appena preso il patentino e vuoi già cambiare cilindrata?

Guarda che l'f12 tarella già di suo (parla uno che ce l'ha da due anni), prima di cambiare cilindrata forse è meglio che diventi un po' più esperto nella guida ;)
Comunque penso che un Polini vada più che bene :emoji_slight_smile:

Quoto, se proprio vuoi cambiare, mettici un polini, però te lo sconsiglio di cambiare subito cilindrata, va a finere che i vigili ti fermano il giorno dopo. (è successo a mio cugino).
 
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Bhe intanto quando prenderò il patentino non credo che avrò la somma di circa 1200 euro perciò non cambiero subito cilindrata,intamto odino i pezzi uno per uno xD però posso sempre legalizzare la modifica,come fanno con le auto da tuning
 
Allora facciamo un po' di chiarezza.
I 90cc te li puoi scordare poichè, hanno questa cilindrata i gt over-trofeo cioè quelli che vengono usati in la pista, hanno bisogno di manutenzione costante, hanno una durata ridotta, sucano moltissimo e sono pericolosi per un uso cittadino. Oltre che i costi elevati, per un ela completa over-trofeo si parla di 3000-4000€ o più. Non so fino a che punto ti conviene.
I gt overtrofeo sono big bore 77cc-86cc, Cristofolini, 2fast, Stage6 r/t e Fabrizi.

Se vuoi un ela seria puoi optare per un intermedio o un semi-trofeo, spenderai intorno ai 1000 o più, dai meno all'occhio e ti divertirai.
La cilindrata è 70cc, puoi optare per il mhr replica, 2plus, polini corsa, stage 6 street race, stage 6 sport, Hebo Manston Replica, pinasco g-force, athena sporting (intermedi), semitrofeo: mht team 6t, top tpr, stage 6 racing, stage 6 r. modular, athena racing.
Io ti consiglio se vuoi optare per un intermedio, (meno prestante ma più affidabile rispetto al semi-trofeo) ti consiglio il g-force o il 2plus poi dipende che ela fai. Se vuoi fartela semitrofeo prendi o il tpr o il modular.

NB: Puoi fare anche un ela trofeo, ma i costi sono sempre elevati, 2000€ e più per un ela con l'mhr team 7t completa. Affidabilità sempre scarsa e consumi elevatissimi, oltre che anche qua la costante manutenzione.

Ciao
 
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Strano,perche un phantom f12 90cc lo tiene un mio amico e non sembra cosi pericoloso e a detto che se ne sono andati circa 1500 euro,tutto malossi apparte marmitta stage6
 
Strano,perche un phantom f12 90cc lo tiene un mio amico e non sembra cosi pericoloso e a detto che se ne sono andati circa 1500 euro,tutto malossi apparte marmitta stage6

Infatti 90cc malossi non esiste
E pure tu che ti fai prendere per il culo :bha:

Modifiche alla meccanica:
- GRUPPO TERMICO MHR TEAM 7T 70cc H20 D.47,6 ALLUMINIO, biella 85 (385€)
- ALBERO MOTORE MALOSSI RHQ TEAM spin.12, biella 85 (307€)
- SET CUSCINETTI SKF & PARAOLI AD ALTA VELOCITA' (30€)
- LAVORAZIONE, BARENATURA CARTER (..)
- MHR TEAM 2008 (399€)

Modifiche all'alimentazione:
- CARBURATORE MIKUNI TM 24mm valvola piatta (132€)
- PACCO LAMELLARE STAGE 6 V-FORCE (50€)
- COLLETTORE MHR DRITTO IN VITON (60€)
- FILTRO MHR E-13 (30€)

Modifiche all'elettronica
- ACCENSIONE DIGITALE LEONELLI EURO 2, ANTICIPO VARIABILE RIPROGRAMMABILE (308€)
- CAVO CANDELA NGK RACING ROSSO (15€)
- CANDELA NGK BR10EG (9€)

Modifiche alla trasmissione:
- TRASMISSIONE COMPLETA MHR OVER-RANGE (278€)
- FRIZIONE REGOLABILE MALOSSI DELTA CLUTCH 107mm (82€)
- INGRANAGGI PRIMARI E SECONDARI MALOSSI (128€)
- CAMPANA FRIZIONE CLUTCH BELL MALOSSI 107mm (16€)
- VENTILVAR MHR (22€)
Questa è l'ela mia che sto finendo, vedi te come con 1500€ si fa un overtrofeo.
(senza ciclistica, lavorazione dei carter e spese di montaggio dal meccanico)

Ciao
 
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Bhe lui a me ha detto cosi poi nn so comunque 90cc non credevo che fosse cosi pericolosa
 
Non è pericoloso in se, con un overtrofeo a ogni curva ti ritroveresti su una ruota perché appena dai gas si alza da solo, oltre al fatto che se vai a 120 (se non lo tiri a che serve avere lo scooter elaborato?) avrai sempre la stessa stabilità di uno scooter, non è una moto.
Per non parlare della polizia, con il rumore che fa appena ti vede na pattuglia sei fottuto.
 
1) il fatto dei due silenziatori toglilo dalla testa perchè è una c****ta di quelle mai viste.
2) come ha detto Frizz se vuoi un motore che cammini monta un 86cc Big Bore
3) Con 1000 euro arrivi a prendere Gruppo Termico Albero Marmitta visto che sono sui 300 euro a pezzo fai conto che arrivi a 900 / 1000 e se devi montare quei pezzi hai bisogno di rapporti correttore di coppia carter lavorati e in più tutta la trasmissione minimo te ne esci con 2500 euro !

Se vuoi un mio consiglio io ho uno zip preparato stage6 cammina abbastanza ma non ti truccare lo scooter lascialo così e divertiti te lo dico per esperienza !
 
Grazie per i consigli comunque le spese per il meccanico non le pago,i pezzi me li monta un mio amico che e molto bravo oppure mio cugino che fa l'elettrauto che si diverte a montare e smontare scooter