• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Phbb o Mybb

Zetsu

Utente Medio
Autore del topic
6 Aprile 2012
131
9
Miglior risposta
0
Secondo voi è meglio Phbb o Mybb per un fansite per un retro?

Ho poca conoscenza di quesit linguaggi, quindi . . .
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Di conseguenza ForumAttivo o Altervista?

HabboLifeForum è fatto in forumattivo?

Di conseguenza ForumAttivo o Altervista?

HabboLifeForum è fatto in forumattivo?

Ultima modifica:
Riferimento: Phbb o Mybb

HabboLifeForum utilizza phpBB e credo che sia stato creato con Forumattivo, visto che c'è un collegamento infondo al forum.
Comunque se non hai molta esperienza ti consiglio di utilizzare phpBB su Forumattivo.

Se vuoi sapere qual'è la miglior forum board tra queste due, ovviamente MyBB che secondo me è la miglior forum board gratis al momento in circolazione. Se vuoi qualcosa di più semplice viste le tue scarse esperienze allora su forumattivo.com puoi creare un forum con PhpBB :emoji_slight_smile:

Ok, ho scelto PHBB, forumattivo.

Però dove posso trovare delle skin simili a quelle di habbolifeforum? Ne ho viste uguali su diversi fansites.

Io ho visto che alla creazione del forum ti fa scegliere la skin. (?)

Io ho visto che alla creazione del forum ti fa scegliere la skin. (?)

Sì, ma non c'è quella di HLF.
Se lo faccio con Mybb quando scarico la board di mybb 1.6 ci sono due cartelle dentro: documentation e upload, devo trascinare la cartella pload sotto : stato remo: /

Devo trascinarla tutta o solo un file della cartella
@Ignazio96 @AAmin

Ultima modifica:

Sì, ma non c'è quella di HLF.
Se lo faccio con Mybb quando scarico la board di mybb 1.6 ci sono due cartelle dentro: documentation e upload, devo trascinare la cartella pload sotto : stato remo: /

Devo trascinarla tutta o solo un file della cartella
@Ignazio96 @AAmin

Devi trascinare il contenuto della cartella upload se vuoi installare MyBB , leggi questa guida: http://www.sciax2.it/forum/guide-release/creare-forum-mybb-2013-a-601978.html , poi se vuoi targhette stile Habbo http://www.sciax2.it/forum/guide-release/2-pack-targhette-fansite-habbo-473464.html

@Ignazio96 Tutte le volte che provo a farlo con Mybb, mi esce la pagina solo se metto miosito.atervista.org/upload/ invece se metto miosito.altervista.org mi dice index mancante