• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Phishing 'Poste Italiane'

h0stprocess

Utente Esperto
Autore del topic
20 Gennaio 2008
1.129
37
Miglior risposta
0
Ciao sciaxiani, io, lo preciso, non sono ITALIANO, ma sono SVIZZERO, abito nella regione di Lugano nella Svizzera Italiana. Non so perchè, stamane, mi connetto nel mio amato messenger e leggo che ho tre messaggi da leggere... apro hotmail, guardo e c'è
Poste Italiane Accredito temporaneamente bloccato.
Apro il messaggio, ed ecco uno screen:
xf3lg3.jpg

Link del collegamento (Scusate, ve lo volevo solo far sapere):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non cascateci!
Ecco la domanda che volevo fare;

COME HANNO IL MIO INDIRIZZO?
Su msn ho solo amici di scuola (a scuola nessuno sa usare il computer, tranne per giocare e fare cazzate su messenger). Come hanno fatto ad averlo??

Grazie in anticipo, e non cascateci!

Annuncio alla Microsoft?

Questi truffatori hanno liste di mail infinite..ancora devo capire bene come se le procurano..ma probabilmente le trovano nel web..ad esempio quando ti registri ad un sito,forum ecc

Era già stato registrato un caso simile se non sbaglio , ma era stato risolto poco dopo . ha ragione house , hanno liste infinite .

non ci vuole niente a falsificare un'indirizzo mail , stai sempre attento! :soso:

Houseparty ha ragione, hanno delle liste di mail (600/700) o di più..
Non preoccuparti, basta che non vai su quel sito...

Guarda ho avuto anche io un problema simile a questo.
Sono andato ad informarmi in posta e mi hanno detto che se le poste devono riferire qualcosa al proprietario di una carta, lo fanno tramite lettera missiva.

Quindi non aprire nessuna email. Cestinala =)

Ciao sciaxiani, io, lo preciso, non sono ITALIANO, ma sono SVIZZERO, abito nella regione di Lugano nella Svizzera Italiana. Non so perchè, stamane, mi connetto nel mio amato messenger e leggo che ho tre messaggi da leggere... apro hotmail, guardo e c'è
Poste Italiane Accredito temporaneamente bloccato.
Apro il messaggio, ed ecco uno screen:
xf3lg3.jpg

Link del collegamento (Scusate, ve lo volevo solo far sapere):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non cascateci!
Ecco la domanda che volevo fare;

COME HANNO IL MIO INDIRIZZO?
Su msn ho solo amici di scuola (a scuola nessuno sa usare il computer, tranne per giocare e fare cazzate su messenger). Come hanno fatto ad averlo??

Grazie in anticipo, e non cascateci!

Annuncio alla Microsoft?

Me lo sono beccato anch'io , saranno le mail di hotmail...

Comunque anch'io sono svizzero e l'ho ignorato...

Lo ebbi avuto qualche mesetto fa (6 mesi :soso:emoji_slight_smile:

Comunque ignorate se non sapete cos'è.

P.S: Segnalalo alla microsoft , provvederà :emoji_slight_smile:
P.S2: Hai segnalato a Paolo (di Rete 3) [Il disinformatico?] :emoji_smiley:

Devo segnalarlo a Paolo Attivissimo o cestino direttamente?
Alla microsoft non lo segnalo più, ho provato ad aprire il link e il mio bel firefox me lo avvisa come phishing.

Comunque non mi registro mai su forum con questa mail, ne uso un'altra :soso:

Cestinala e non pensarci piu ascoltami e poi ste letere non dovrebbero arrivare il posta indesiderata?