Guida [PhoenixEMU] Alleggerire un database [HoloCMS]

~TheCopyright

Utente Kafféè
Autore del topic
Redattore
18 Ottobre 2010
29.606
167
Miglior risposta
0
Questa guida può essere utile per due motivi.

Il primo è questo che spiego in quest'altra guida:
http://www.sciax2.it/forum/guide-info/risolvere-errore-phpmyadmin-iis-539333.html#post3423396
Come voi sapete molti, usando il PHP di IIS hanno questo bug, e bisogna per forza eseguire quella guida. Da oggi no, puoi utilizzare anche questa.

Il secondo motivo è questo: dato che molti puntano anche alla leggerezza dei files scaricati, del peso di CMS, database o DCR, questo codice farà alleggerire il nostro database di più della metà di megabyte in pochi secondi.

Vi basterà eseguire questo codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Svuoterà le tabelle le quali non hanno colonne importanti per far funzionare l'emulatore.
Il codice bisogna importarlo solo dopo aver scaricato un CMS da Sciax2 o da forum stranieri, non nel vostro hotel già colmo di utenti! Rischiate di perdere tutti gli utenti salvati, i furni nelle stanze e altro ancora.
Ho preferito non cancellare la tabella rooms perché cancellandola avrei buggato le stanze pubbliche e di conseguenza anche Phoenix.
Può esservi utile anche per ricominciare da 0, basterà oltre ad eseguire il codice eliminare le stanze pagina per pagina, lasciando quelle pubbliche.

Se usate TaddoEMU, potete usare questo database, cosicché non vi darà il solito errore durante l'upload:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fonte: Mia
Tanto so già che qualcuno la copierà :emoji_relieved:

La guida è finita, spero vi sia tornata utile.
Buona continuazione! ^^

Ultima modifica:
Riferimento: [PhoenixEMU] Alleggerire un database [HoloCMS]

Molto interessante come guida, anche perchè ora ci sono dei db che sono molto pesanti e alcuni utenti non sono molto esperti di mysql e non sanno quali possono cancellare e quali no.
Bravo patpat.

Potrebbe essere molto utile per i meno esperti, sinceramente mi hai tolto la guida da mente, la stavo per fare io.

Ottima guida,precisa e dettagliata.Sarà utili a tutti gli utenti meno esperti ^^

Guida buona, semplice chiara e lineare.

Finalmente molti utenti inesperti sapranno alleggerire un database..
Anche se sapevo già come fare, dò un bel 9.

Bravo, continua così! ;)

Bella Guida, semplice e dettagliata,potrebbe essere utile per gli inesperti e non

@~TheCopyright è una guida abbastanza carina e potrebbe servire pure a quelli esperti che non sapevano questa cosa,questa guida mi piace moltissimo 9/10

Complimenti ~TheCopyright ottima guida come sempre!
Questa guida sarà utile a molte persone , sopratutto per i meno esperti,devo dire che però mi è stata di aiuto anche a me. Dato che ora sono tornato sui retro server habbo e ho dimenticato alcune cosine!

e Brava la mia Ragazza :cry: ! ^^ xD Scherzo u_u battuta squallida lol , Hem Guida Molto Dettagliata e oramai ci sono topic che richiedono come allegerire il database ! comunque bravo per aver impiegato altro tempo per la crescita dei retro italiani U_U

UP!
Non mi sembrava il caso creare un'altra guida solo per questo, quindi l'ho aggiunta in questa, che apparentemente è la più inerente all'argomento.

Ho aggiunto un database apposta per TaddoEMU, dato che il database ha come base un New Crypto il codice non funzionerà.
Nel caso voi usaste quest'emulatore vi basterà utilizzare il database aggiunto nel thread (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) per caricarlo anche dal phpMyAdmin.