• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto php argomento real time

frankin0

Utente Normale
Autore del topic
9 Agosto 2010
66
27
Miglior risposta
0
Salve, ho un piccolo problemino, sto creando una pagina web dedicata alla musica e video, vorrei caricare la pagina in modo real time, cioè quando inserisco (il video o annuncio sul database), esso me lo deve mostrare in tempo reale sulla pagina web, ho già provato con js, ajax, ma non da un esito positivo, perché la pagina si ricarica di continuo impedendo la selezione del testo e l'avvio del video. vorrei fare una cosa simile facebook(es. quando si avvia il video e ci sono nuovi argomenti, esso gli aggiunge senza bloccare il video.), oppure simile alla chat, cioè quando ricevo un messaggio mi viene mostrato in tempo reale senza alcun refresh..
Come posso fare? c'è un guida? grazie in anticipo.

real time nel vero senso della parola non è possibile, però va benissimo come avevi pensato di fare tu usando ajax.
Con ajax potresti fare una richiesta ogni tot secondi, controlli se c'è stato qualche aggiornamento ed in quel caso aggiungi alla pagina solamente i nuovi messaggi che sono arrivati, senza fare il refresh dell'intero contenuto

ok grazie mille, se ho capito bene hai detto di fare una ricerca con ajax su un file php, e se c'è un nuovo contenuto di inserirlo tramite js stesso..
provo e ti faccio sapere

ok grazie mille, se ho capito bene hai detto di fare una ricerca con ajax su un file php, e se c'è un nuovo contenuto di inserirlo tramite js stesso..
provo e ti faccio sapere

Devi praticamente andare a creare uno script di "ricerca query", dove a ogni ciclo "while" lui elabora se sono presenti o no elementi da esportare e visualizzare nella tua pagina web.
Quindi avrai bisogno di costruire questo script che dovrai richiamare nella pagina PHP, creare il database dove andrai a inserire ciò che vuoi richiamare, creare il codice PHP e richiamare con SQL.

Qui ti sto facendo una elaborazione mentale che sicuramente non sarà dei migliori modi, però ti ho fatto capire (sempre se :S) come devi procedere

Salve, ho un piccolo problemino, sto creando una pagina web dedicata alla musica e video, vorrei caricare la pagina in modo real time, cioè quando inserisco (il video o annuncio sul database), esso me lo deve mostrare in tempo reale sulla pagina web, ho già provato con js, ajax, ma non da un esito positivo, perché la pagina si ricarica di continuo impedendo la selezione del testo e l'avvio del video. vorrei fare una cosa simile facebook(es. quando si avvia il video e ci sono nuovi argomenti, esso gli aggiunge senza bloccare il video.), oppure simile alla chat, cioè quando ricevo un messaggio mi viene mostrato in tempo reale senza alcun refresh..
Come posso fare? c'è un guida? grazie in anticipo.

Una delle cose migliori e usare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con html e node js, guarda qui
è un esempio su come usarli poi te basta che fai una pagina php che inserisce nella tabella mysql e in real time ti viene mostrato.

Una delle cose migliori e usare
con html e node js, guarda qui
è un esempio su come usarli poi te basta che fai una pagina php che inserisce nella tabella mysql e in real time ti viene mostrato.
Sicuramente la tua soluzione è migliore, ma non viene implementata in php (la parte di visualizzazione non lo è)...

Sicuramente la tua soluzione è migliore, ma non viene implementata in php (la parte di visualizzazione non lo è)...

Quello è vero , però cercando un po' ho trovato anche questo
Integra il php con node js e il modulo socket.io, qui utilizza socket.io solo per creare un refresh automatico e realtime che mostra i messaggi poi semplicemente adattabile con immagini o altro.