• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto php e database

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Ragazzi ho un problema:
Sto lavorando ad un progetto per dei miei amici e vorrei che alcune informazioni del sito le prendesse dal database, ho creato la tabella nel database e ho fatto il file per connettersi al database, la tabella si chiama website e in quella tabella ho creato una cosa con id, title e manutenzione. ORa come faccio a mostrare il contenuto di title in una pagina?

$scrivi=Mysql_query("Select * FROM nometabella");
$Campo=mysql_fetch_array($scrivi);
Echo $Campo['nomedelcampoperesempioid'];

@02489 , Quando scrivi : Echo $Campo['nomedelcampoperesempioid']; ,la scritta in rosso va modificata con il nome del campo .

- - - Aggiornato - - -

Se usi il phpmyadmin fammi uno screen E ti spiego, se ancora non va.

Ultima modifica:
E4raUmYXThz7xDEB-Area.png

@02489 , ecco a te :
$scrivi=Mysql_query("Select * FROM website");
$Campo=mysql_fetch_array($scrivi);
Echo $Campo['id'];
Echo $Campo['title'];
Echo $Campo['manutenzione'];

- - - Aggiornato - - -

Dovrebbe funzionare correttamente , quando modificherai i campi o le tabelle devi modificare i campi in rosso.

ok, un'altra cosa: Mettendo caso che io crei un pannello amministratore e ho il campo per modificare il titolo, una volta che modifico il campo title dal sito, come faccio a mandare quel nome alla tabella eliminando il nome di prima?

Devi conoscere un minimo di base di PHP e SQL, ma comunque, la query da eseguire è questa:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Supponendo che tu riceva i dati da un form con method="post" allora dovrai fare:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ovviamente cambiando le parole in minuscolo con quelle tue.

PS: Sposto in assistenza tecnica.

lo so che è in quel modo, ma non so come farla partire la query xD

- - - Aggiornato - - -
@Dvdxseo Non riesco a far partire la query
@xmaionx-Style e se in quella tabella ho 2 righe e non 1 come faccio nella stessa pagina a selezionare sia la prima che la seconda riga in posizioni diverse?