• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Php & Index

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto091

Utente Master
Autore del topic
20 Marzo 2008
2.087
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
ho un problema col mio php, anzi 2 per la precisione.

1) Dove e come inserisco il mio codice php nella pagina index?
Cioè vi spiego, vorrei che prima si attivasse il php e a seguire la pagina index.

Es: Il php fa diventare la pagina bianca ma attraverso un comando se giusto, porta alla pagina index o semplicemente la fa comparire. Non ho capito dove devo inserirlo nella pagina index.

2) Oppure Ho provato a fare così

Index(codice php).php
Index2(Home Page).php

Index porta alla pagina Index2 ma ogni volta che primo su un link di quella pagina, automaticamente si attiva il codice php e quindi mi riporta all index2...all infinito.

come devo fare affinchè quel codice funzioni solo la prima volta sull index2 e che non si attivi sulle altre pagine? (link)

Ultima modifica da un moderatore:
Si vede che il codice è sbagliato perchè un redirect avviene una volta sola, non viene ciclato..

la pagina html come sai è composta dai primitivi tag <html> .. poi <head> ecc.
Tu metti il php prima del tag <html> , se ancora da errori, posta il codice php.

la pagina html come sai è composta dai primitivi tag <html> .. poi <head> ecc.
Tu metti il php prima del tag <html> , se ancora da errori, posta il codice php.

Perchè prima dei tag html??? il php puoi metterlo ovunque nella pagine... se però stampa a video qualcosa è importante il posizionamento. Ma non ho capito bene cosa vorresti fare. Me lo potresti riassumere schematicamente.

ptm Veleno intende che così verrà elaborato prima il PHP e dopo l'HTML.

Irrisolto.
Alberto cerca di spiegarti con un esempio pratico, oppure per una risoluzione immediata posta il codice intero per eventuali correzioni/consigli..

Ciao ^^

Irrisolto.
Alberto cerca di spiegarti con un esempio pratico, oppure per una risoluzione immediata posta il codice intero per eventuali correzioni/consigli..

Ciao ^^

Problema risolto :emoji_smiley:

Ho fatto alcune correzioni del tipo

$full_url = "Sito/Index.php";

e poi ho messo all'inizio la stringa <?php

e l'ho chiusa alla fine dell'html quando finiva anche la pagina... mentre prima facevo

<?php
codice
?>
html

e invece dovevo fare

<?php
codice php
codice html
?>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.