• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto php request

palermo542

Utente bannato
Autore del topic
4 Luglio 2015
15
0
Miglior risposta
0
ciao gente, sto provando a creare in php un form che fa richieste di tipo post,ma non funziona
mi sapete dire perchè ?

Pubblica il codice che hai fatto e cerca di essere più chiaro nello specificare cosa non funziona ;)

Pubblica il codice che hai fatto e cerca di essere più chiaro nello specificare cosa non funziona ;)

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
questo è il codice che ho usato,ho compilato tutto attraverso le variabili e il link (sono sicuro che è corretto,tranquillo)
Però quando stampo sulla pagina il risultato della richiesta mi porta sempre alla index , ovvero alla pagina principale

PHP:
questo è il codice che ho usato,ho compilato tutto attraverso le variabili e il link (sono sicuro che è corretto,tranquillo)
Però quando stampo sulla pagina il risultato della richiesta mi porta sempre alla index , ovvero alla pagina principale

Praticamente è come se l'operazione ti effettuasse un redirect? e poi perchè il "POST" dentro un array? :emoji_confused:

Prova in questo modo:
PHP:

se provo con vardump mi spunta bool(true),se provo con echo $result mi da la pagina principale del sito
PHP:

Mi dovresti spiegare due cosette:

Dov'è il form per l'acquisizione dei dati?
Cosa stai facendo? cioè, che cosa dovresti fare? un sistema di login? spiega quello che stai facendo e come vorresti procedere.

Mi dovresti spiegare due cosette:

Dov'è il form per l'acquisizione dei dati?
Cosa stai facendo? cioè, che cosa dovresti fare? un sistema di login? spiega quello che stai facendo e come vorresti procedere.

Io la post request la faccio su un sito non mio,esterno

Quindi praticamente quello che ti succede è che, inviando i dati del form tramite post, non ottieni la pagina che uscirebbe se lo facessi tu normalmente, ma la index di quel sito? Può essere che non hai impostato correttamente i campi, oppure che il sito esterno setti delle variabili di sessione per verificare che il form non sia stato presentato da pagine esterne. Nel primo caso devi solo ricontrollare che hai impostato tutti i campi correttamente, nel secondo caso non c'è modo di risolvere.

• Like
Reactions: 1 person
Quindi praticamente quello che ti succede è che, inviando i dati del form tramite post, non ottieni la pagina che uscirebbe se lo facessi tu normalmente, ma la index di quel sito? Può essere che non hai impostato correttamente i campi, oppure che il sito esterno setti delle variabili di sessione per verificare che il form non sia stato presentato da pagine esterne. Nel primo caso devi solo ricontrollare che hai impostato tutti i campi correttamente, nel secondo caso non c'è modo di risolvere.

mi sa che è il secondo caso .. grazie lo stesso.
Puoi chiudere :emoji_slight_smile:

OK, segno risolto ;) comunque esistono dei modi per "simulare" la navigazione di pagine e ottenere dati con dei programmi... ti linko questo che è stato sviluppato in Java:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!