• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto PHP Trojan secondo voi?

Hew0x

Utente Attivo
Autore del topic
18 Agosto 2014
255
0
Miglior risposta
0
Salve... oggi ho usato un PHP obfuscator.. tutto funziona..
Però: ho provato a mettere solo una "a", e mi da sempre molte righe di codice... da qui mi sono insospettito: può essere che implementa qualche trojan? è tutto criptato.. ma mi insospettisce il fatto che ci sono variabili con "file" e altro

Il codice mio appena criptato (il valore è solo una 'a')

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sto solo domandando se c'è qualche cosa sospetta nel codice...
N.B: c'è un bug: per verificare tutto il codice dovete tenere selezionato e scorrere verso la fine del codice
@System32 - @TBH

@Hew0x non noto nessun trojan,è una semplice decodifica in base 64
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Comunque il codice postato non è completo.

Sposto in assistenza tecnica ^^

@Hew0x rileggendo attentamente ci sono le parantesi tonde ). In ogni caso non è un codice dannoso ^^

@Hew0x questo cosa centra con l'argomento che viene trattato nel thread ? :emoji_confused:
Posso considerare questo problema risolto ?

La classe FileSystemWatcher serve proprio per monitorare lo stato di directory o di un file .Quindi la risposta è sì.

@Hew0x Il programma che ho scritto - con entrambi metodi -, come si legge dal sorgente, inserire in un array i file contenuti nella cartella che si desidera monitorare. Finché la cartella possiede un numero di file decente, ovvero un numero di file che il programma elenca senza utilizzare troppe risorse, allora puoi utilizzarlo, in caso contrario ti consiglio di avviare più volte il programma monitorando più cartelle contemporaneamente. Per ottimizzare il programma avrei potuto implementare la ricorsione, ma la ricorsione utilizza parecchie risorse soprattutto se vuoi monitorare l'intero disco perché va a ricercare cartelle con i relativi file e sotto-cartelle con i relativi file. Più in la lo migliorerò, per adesso se proprio vuoi usarlo ti consiglio di aprire più istanze monitorando cartelle diverse, quelle che credi possano essere "a rischio"; anche perché se decidessi di monitorare il disco C:\ verrebbero elencati solo i file contenuti in C:\ e non nelle sotto-cartelle - ad esempio la cartella Windows non verrà analizzata -.

@ Sbagliato patpat

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
@System32 io mi riferivo al FileSystemWatcher non al tuo programma , che tra l'altro va bene (la seconda versione) dato che usa il FileSystemWatcher sul C:/. patpat . Dato che l'utente chiede solo di controllare il C:\

comunque la discussione non è inerente al thread.

Ultima modifica: