Thread obsoleto php

polpol69

Utente Attivo
Autore del topic
9 Aprile 2008
276
46
Miglior risposta
0
Allora ragazzi io sto cercando di studiare il php, precedentemente ho studiato l'HTML.
da quanto ho capito dell'HTML è che è diviso in tag html head body e per scrivere in html serve un editor di testo ma una cosa che non riesco a capire è che il php che cosa serve?? sempre un editor di testo?
perchè non melo apre con i browser:pianto:
e vi volevo chiedere se mi potete dare una guida che sia molto semplice in modo che riesco a capire tutto

Per il php si può sempre usare il blocco note, ma sarebbe meglio avere un editor più avanzato. Io uso dreamweaver, che è magnifico.

Le migliori guide sul computer si trovano su html.it.
Quella di base che ho usato io per imparare le basi è qui:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Armati di computer, editor e molta pazienza, che quando dimentichi un punto e virgola inizi a bestemmiare xD

Grazi anche io ho Dreamweaver l'ultima versione installata ma non so come usarlo help me XD
senno tipo uso after effect e so fare di tutto però su dreamweaver non ci capisco un granche XD:emoji_relieved:

After Effect non era per i video? Mi sembra che non centri niente :S

Comunque è facilissimo.. si usa come blocco note, solo che ti conta le righe e ti colora le funzioni... File -> Nuovo -> php

se lo provi in locale è normale che non funziona :emoji_relieved:, non tieni un server php sul pc. Comuqnue quoto Alefux :emoji_smiley:

I PHP da soli servono a ben poco xD

Il PHP si deve associare all'HTML per creare belle cose....

tramite il PHP è possibile interagire con il sito, ad esemio creare FORM .... non so se mi sono spiegato ...

HTML -> Grafica in staticità
PHP -> Dinamicità
HTML & PHP -> p0waaa. xD

HTML+CSS+PHP+Javascript+Htaccess=Potenza allo stato puro xD
In pratica devi considerare il php come un codice che viene "immerso" nell'html e che permette di dare ad una pagina dinamicità, cioè di dare certi output in base agli input che riceve.

grazie a voi sono riuscito a capire XD
allora in poche parole l'html dasolo non serve a niente mentre si deve associare ad un html ma scusate come si associa mi potete dare una piccola guida perfavore :bye:

HTML+CSS+PHP+Javascript+Htaccess+AJAX=Ti rompi perchè devi imparare tutto xD ma powna di brutto xD

Comunque gaara, l'esempio che hai fatto tu è giusto ma poco comprensibile. E tu hai inserito html nel php, anche se andrebbe meglio inserire php nell'html.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Allora ragazzi io sto cercando di studiare il php, precedentemente ho studiato l'HTML.
da quanto ho capito dell'HTML è che è diviso in tag html head body e per scrivere in html serve un editor di testo ma una cosa che non riesco a capire è che il php che cosa serve?? sempre un editor di testo?

Da questa frase riesco a capire o che tu non sai nemmeno cos'è l'HTML o non ti sai esprimere.

L'HTML è un linguaggio di programmazione web statico, cioè, una volta hostato il tuo bel file .html/htm nel tuo host, quello non cambierà mai di una virgola.
Il PHP invece può modificare la pagina automaticamente a seconda dei dati che vengono inviati al server.

In HTML per esempio scrivi:
HTML:

Quando visualizzerai la pagina vedrai sempre scritto Ciao Luca in grassetto.
In PHP invece puoi gestire gli output, cioè ciò che vede l'utente.

Esempio, se un utente scrive in un form il suo nome, PHP farà visualizzare una pagina del genere:
HTML:

scusate se vi sto sottraendo tutto questo tempo ma non ho capito molto bene come collegare una pagina php con quella html cioè devo inserire un codice???
tipo
se scrivo ad esempio:
<html>
<head>
<title>Pagina di alfredo</title>
</head>
<body>
<h1 align="center">Questa è la mia pagina</h1>
</body>
<html>
ok se ho capito bene tipo habbo che è un gioco molto comune che quando ad esempio creo il pg all'inizio della pagina mi visualizza tipo ciao benvenuto alfredo e ad un altro potrebbe scrive ciao benvenuto francesco
giusto???
poi come faccio a collegare un php con html??

Ultima modifica:
Vai in xhtml.html.it e studiati bene l'html.
Quindi vai in php.html.it e studiati bene php/mysql.

Dopo potrai iniziare a far qualcosa di carino.

allora l'html melo sono studiato chiedevo soltanto come faccio a collegare una pagina html con php e basta

Studiando il PHP queste domande non dovrebbero nemmeno uscire xD

Comunque puoi fare in due modi:

PHP:

Oppure come hanno scritto sopra...