Thread obsoleto phpBB problemi con l'installazzione

1.Decomprimi in un archivio Locale il file .zip
2.Nel Tuo WebServer crea una cartella nominata forum, o una di tua scelta.
3.Fai l'upload di tutte le cartelle decompresse precedentemente, nella cartella forum appena creata, facendo attenzione a non creare ulteriori sottocartelle e rispettando la gerarchia.
4.Ora siamo pronti per la prima installazione, apri il tuo browser e scrivi l'indirizzo seguente
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
5.A questo punto ti verranno richiesti i dati relativi al Tuo Database, riempi tutti i campi e prosegui.
6.Se i campi della fase precedente sono stati inseriti correttamente dovresti trovarti una scritta ove ti viene chiesto di cancellare la cartella install/contrib. Quindi cancella le due cartelle dal Tuo WebServer. Se così non fosse i dati inseriti precedentemente non sono corretti.
7.Adesso digitando nel Tuo browser il seguente indirizzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
dovresti vedere il tuo forum phpBB
8.Loggati come amministratore (cion i dati che hai inserito durante l'installazione) ed entra nel pannello di amministrazione e facciamo un settaggio importantissimo per la visione delle statistiche.
9.Nella sezione Statistiche clicca Moduli ed esegui le installazioni dei singoli moduli. Questa procedura è semplice e automatica.
 
ti sei dimenticato i permessi chmode: devi dare i permessi chmode 666 al file config.php se no succedono casini
 
La definizione di Antonio è Giustissima fede ;)
Io non ho mai usato phpBB, ho sempre usato altre piattaforme, ma credo che l'installazione dei forum in generale sia uguale, visto che ci troviamo sempre ad attirbuire i diritti 666 al file di configurazione e ci dirigiamo nel file install hostato sul nostro spazio web ;)
 
Ok!
non ho la sfera magica... se ci indichi su che host ti trovi (es: Altervista, Netsons ecc) e che phpbb usi (es: 2, 3, 3RC2 , RC3 RC4 ecc ecc..)


Ciao!!! ;-)

Comunque hai aperto una discussione un po' vecchia!!
 
Ultima modifica: