Info Piatti tipici

rockkiks

Utente Esperto
Autore del topic
26 Settembre 2008
1.168
0
Miglior risposta
0
Ciao raga ho avuto un'idea. In questo topic posteremo i piatti(ovviamente anche la ricetta, cm si fanno.) tipici della nostra città!!!
Napoli : Pizza.
Ingredienti: pasta x pizza.
Stendere la pasta (non la fate trpp fina altrimenti e brutta).
-Una volta stesa bene ricoprire di cio che si v uole io consiglio salsa,mozzarella e basillico.
-Mettere in forno x circa 20 minuti o meno.
La pizza e pronta mangiate!.
Fonte:Mia
Per maggiore informazioni vedet questo video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(fonte video:youtube se capiscexD)
[AVVERTENZA]Di seguito mette i vostri piatti tipici e come si fanno. Mettete cm ho fatto io cioè:
NOMECITTà( qua mettete dove abitate) poi due punti : Piattotipico.
Ricetta:
......bla..bla etc.
non dimentecate la fonte se non la scirvete voi![/AVVERTENZA] Ciao

Ultima modifica:
Presa dalla terza pagina di questa sezione... :emoji_relieved:

Nome Città: Messina
Ricetta: Arancini

Ingredienti: gr. 500 riso; gr. 200 carne di vitello tritata; gr. 100 rigaglie di pollo; gr. 50 parmigiano grattugiato; 2 uova; cipolla, salvia; pane grattugiato, farina, brodo; strutto o olio, noce di burro, sale.

Procedimento: nettate ed affettate le rigaglie di pollo. In una casseruola di terracotta fate appassire in una noce di burro una piccola cipolla tritata insaporita con una foglia di salvia. Aggiungete la carne e le rigaglie e quando sono insaporite mettete il sale. Lasciate cuocere a fuoco lento per quindici minuti ed intanto lessate il riso in un litro di brodo bollente salato in modo che a cottura ultimata il liquido risulti completamente assorbito. Versate il riso in una terrina e dopo averlo mescolato con il formaggio e due uova, lasciatelo intiepidire. Raccogliete nel palmo della mano una cucchiaiata di riso, fate una piccola conca al centro e mettete un poco di sugo di carne. Coprite con un’altra cucchiaiata di riso e premendo tra i palmi, date al composto la forma di una piccola arancia. Continuate l’operazione sino ad esaurimento degli ingredienti: passate gli arancini nella farina, nell’uovo battuto salato, nel pane grattato e friggeteli in abbondante strutto od olio fumante. Scolateli su carta assorbente in modo che perdano il grasso e disponeteli a piramide su un piatto di servizio e serviteli caldissimi.

Grazie per aver risposto!
Video delgli arancini( simo mo nn so se sono fatti come dici tu ma stava scirtto "siciliani"):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(Fonte: Youtube)

Questo a me sembrava +0- quello che hai detto.
Senti mi potete dire come faccio a mettere il video che si vede se che andate su youtube coiè che si vede direttamnete qua su sicax

Ah vabbe giuso per sapero cosi nonsi apre un'altra pag

città:bari
piatto:orecchiette con le cime di rapa
ingredienti:600 gr di orecchiette
600 gr di cime di rapa
2 spicchi d'aglio schiacciati
un bicchiere d'olio
sei filetti di acciughe tritati
parmigiano grattugiato a piacere
sale e pepe q. b.
preparazione:lavare le cime di rape, lessarle e conservare l'acqua di cottura. In una padella soffriggere l'aglio con l'olio, quando questo imbiondirà toglierlo e aggiungere le acciughe. Unire le cime di rapa e cuocere per 5 minuti. Intanto portare ad ebollizione l'acqua di cottura delle cime di rapa e cuocervi le orecchiette. Scolarle al dente e condirle con il sugo ottenuto precedentemente. Servire caldo con il parmigiano.

Se nn vi sono piacuti gli arancini e perhce nn li avete fatti benexD sono buonissimi. Niente video su youtube x le orehciette:emoji_slight_frown:cmq brv

Città: Milano Piatto: Risotto alla Milanese

Ingredienti per 6 persone
1. Riso nano Vialone 400 g
2. Midollo di bue 50 g
3. Cipolla 1
4. Zafferano 20 pistilli
5. Brodo di carne 1,5 l
6. Burro 100 g
7. Formaggio grattugiato 100 g

Preparazione
1)Affettate sottilmente la cipolla e mettetela in una casseruola con 50 g di burro ed il midollo di bue sbriciolato. Lasciate rosolare a fuoco basso, mescolando per circa 10 m. e facendo attenzione a non far colorire la cipolla. Nel frattempo mettete in una tazza i pistilli di zafferano e versatevi mezzo litro di brodo bollente.

2)Eliminate la cipolla ed aggiungete il riso: fatelo tostare per qualche minuto rimestando con un cucchiaio di legno. Unite 2 mestoli di brodo bollente e mescolate. Coprite con un coperchio e lasciate che il riso assorba il borod.

3)Aggiungete il resto del brodo, 2 mestoli alla volta, aspettando man mano che venga completamente assorbito. Il risotto sarà pronto in circa 20 minuti.

4)Togliete la casseruola dal fuoco, incorporate il burro rimasto e la metà del formaggio. Mantecate per un paio di minuti, versate il risotto in un piatto da portata e servitelo con il restante formaggio a parte.

Fonte: Mio zio Chef :emoji_alien:

Su youtube non ho trovato niente che is possa avvicinare al risotto comqbravo!