Release Piccola animazione con 3Ds Max

Riferimento: Piccola animazione con 3Ds Max

Ciao,

molto carino, sopratutto il countdown, sembra realistico. :P

Carina, ma non molto, impegnati di più, comunque la ragazza che parla rovina un po tutto!​

eh lo so, la ragazza che parla è quella di google translate quando metti ascolta o.o. Mentre il montaggio lo ho fatto un po' a cavolo. Il video in pratica era una scusa per allenarmi a fare qualche animazione con 3ds max che uso da pochi giorni. Comunque per quando rigurada il 3d, cosa si dovrebbe migliorare? Oltre al secondo 0:24 che si vede il missile apparire dal nulla e dalle esplosioni che andrebbero fatte con after effects ma purtroppo non ho avuto tempo di farlo.
Grazie della pazienza ^^

Una volta che ci prendi la mano non è molto difficile, nel 3d ogni cosa va modellata (ad esempio come l'argilla).
Nella scena del meteorite (secondo 14) il meteorite è una sfera schiacciata verso il basso, con alcuni vertici tirati per fargli assumere quella forma particolare
imagemeteora.png

Come si puo' vedere dal menu' di destra si puo' scegliere la forma ( in questo caso una sfera ) e con i vari strumenti messi a disposizione si puo' schiacciare, allungare e tirare alcuni vertici grazie allo strumento per la modifica delle mesh.

Mentre per la creazione dei pianeti la cosa è molto semplice, in pratica ho solo creato una sfera e gli ho applicato la texture del pianeta terra (il planisfero).

Infine per le animazioni è un po' come Adobe flash ossia grazie alla linea temporale situata nella parte bassa dello schermo, si impostano i fotogrammi chiave e i movimenti.

Se la cosa vi puo' interessare faro' a breve una guida ^^.

Veramente carina, complimenti. ;)

Carino, ma con 3d max si può far di meglio.