• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Piccole domande sulla verifica umana.

Vudko

Utente Medio
Autore del topic
17 Giugno 2010
136
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ormai credo che sciax2 (specialmente @Mirkuzzo) mi abbia adottato, con tutte le cose sul vbullettin che sto chiedendo!:P
Scherzi a parte, oggi scrivo perchè sto creando un forum. In questo forum, però,vorrei che si potesse entrare soltanto con un codice di accesso. Ho notato che lo posso fare perchè, nella verifica umana, si può impostare una domanda, che puo essere a risposta multipla. Ma qui mi vengono due dubbi.
  1. Fino a quante risposte può ammettere vbullettin?
  2. come posso "dire" a vbullettin di cancellare una risposta,cioè un codice,dopo che essa viene inserita??
Grazie del supporto!

Riferimento: Piccole domande sulla verifica umana.

Puoi spiegare meglio il tuo problema? Comunque puoi utilizzare il plug-in VSA - Advanced Registration, in pratica alla registrazione ti inserirà una "random question" (le random question puoi aggiungerle/modificarle tranquillamente dall'admincp). In pratica, se inserisci 5 domande alla registrazione ti apparirà casualmente 1 fra queste 5 domande e l'utente dovrà rispondere per terminare la registrazione.

Tipo:

Domanda: Quanto fa 1+1?
Risposta: 2

Questo plug-in è molto utile per evitare registrazioni da parte di Spam Bot (gli spam bot sono dei bot proveniente dall'estero che assiduamente si registreranno sul forum al solo scopo di postare un contenuto in lingua straniera di pubblicità).

No mi spiego meglio..sto creando un forum esclusivo, in pratica gli utenti potranno entrare solo con il codice di accesso...esempio:
Random Question : Inserisci il tuo codice di iscrizione.
Risposta : Il codice di iscrizione fornito all'utente.

Volevo sapere fino a quante risposte (cioè codici) si potessero inserire e se queste risposte una volta che sono state utilizzate la prima volta potessero venire eliminate automaticamente.

No mi spiego meglio..sto creando un forum esclusivo, in pratica gli utenti potranno entrare solo con il codice di accesso...esempio:
Random Question : Inserisci il tuo codice di iscrizione.
Risposta : Il codice di iscrizione fornito all'utente.

Volevo sapere fino a quante risposte (cioè codici) si potessero inserire e se queste risposte una volta che sono state utilizzate la prima volta potessero venire eliminate automaticamente.

Che plug-in stai usando per generare queste random question? Se stai usando il VSA - Advanced Registration non c'è l'opzione che ti permette di usare la random question una sola volta.

PS: Per random question si intende "domanda casuale" e pertanto l'utente non potrà mica conoscere prima la domanda che gli verrà fatta.

No hai ragione tu @Mirkuzzo sto facendo confusione io...lascia stare tutto...io ho fatto impostazioni>verifica umana> e ho messo domanda e risposta...io volevo solo sapere quante risposte si potessero inserire ad una unica domanda xD e se c'è la possibilità di cancellare una risposta quando essa viene inserita...in pratica io come domanda volevo mettere : Inserisci il tuo codice di accesso
e come risposta, caricare nel vbullettin tutti i codici di accesso...

No hai ragione tu @Mirkuzzo sto facendo confusione io...lascia stare tutto...io ho fatto impostazioni>verifica umana> e ho messo domanda e risposta...io volevo solo sapere quante risposte si potessero inserire ad una unica domanda xD e se c'è la possibilità di cancellare una risposta quando essa viene inserita...in pratica io come domanda volevo mettere : Inserisci il tuo codice di accesso
e come risposta, caricare nel vbullettin tutti i codici di accesso...

In pratica da quanto ho capito tu vuoi che si possano iscrivere solo gli utenti con un determinato codice, beh sinceramente non credo proprio che sia fattibile con vbulletin mi spiace, potresti cercare di fare qualcosa del genere con il plug-in VSA - Advanced Registration ma non puoi fare più di tanto alla fine..

Quindi pensi che alla fine non potrei inserire una cosa come 1000-2000 risposte vero?@Mirkuzzo

strano perche comunque ci sto provando e sono arrivato a 13 senza che mi dica nulla

IMPOSTAZIONI>GESTIONE VERIFICA UMANA> dopo aver selezionato domanda/risposta, aggiungi nuova domanda e alla domanda aggiungo le risposte @Mirkuzzo

A me appare questo andando nel percorso da te indicato:

aoxq85.png

Vabbè, comunque hai risolto?
@Vudko

Si,grazie del supporto.