• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Piccolo sistema

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Salve.. finalmente sto terminando il mio piccolo cms per web radio ma sto riscontrando un problema :repuni:
Quando voglio cancellare delle richieste già soddisfatte non cancella una alla volta (ovvero quella che clicco) ma le elimina tutte :emoji_confused:
Questo è il codice :emoji_confused:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Grazie mille :sisi: @ptm

è un po' concettualmente sbagliato quello che stai cercando di fare perchè ogni bottone è caratterizzato dallo stesso name... perciò dal momento che clicchi su uno qualsiasi, al caricamento della pagina viene eliminato un record alla volta perchè non si distingue su quale bottone hai cliccato. Per poter sapere sul bottone che hai cliccato devi "passare" l'informazione che ti rappresenta per esempio l'id del record da eliminare...
Per farla semplice farei una cosa così... ho commentato il codice sulla parte che ho aggiunto o da modificare
PHP:

è un po' concettualmente sbagliato quello che stai cercando di fare perchè ogni bottone è caratterizzato dallo stesso name... perciò dal momento che clicchi su uno qualsiasi, al caricamento della pagina viene eliminato un record alla volta perchè non si distingue su quale bottone hai cliccato. Per poter sapere sul bottone che hai cliccato devi "passare" l'informazione che ti rappresenta per esempio l'id del record da eliminare...
Per farla semplice farei una cosa così... ho commentato il codice sulla parte che ho aggiunto o da modificare
PHP:

:emoji_confused: niente, non rimuove :emoji_confused:
mi sembra abbastanza strano.

-------------------------
Riparato, nel link stava deleter al posto di delete :asf:
Sbagliare è umano :sisi:

Grazie :sisi:
adesso ho bisogno di qualche consiglio per la tabella degli orari.
vorrei fare in modo che i dj clicchino nei giorni predisposti nella tabella e che si salvi il nome, come posso fare? :sisi:

Ultima modifica:
Si, avevo fatto di fretta senza ricontrollare XD
Per la tabella orari pensa prima a fare un progettino su come strutturare il database, poi mi dici ;)

Io volevo fare una tabella sul database con tutti i mesi e giorni per poi aggiungere una tabella con i link che attivano i giorni di lavoro ma..ci vorrebbe un giorno intero di lavoro :emoji_relieved:..

Inviato dal mio samsung galaxy s4

in effetti :emoji_relieved: dovresti regionare più sulla struttura che sui dati contenuti in sè... potresti usare una tabella in cui salvi la programmazione; questa potrebbe contenere i campi id, nome programma, data inizio, data fine ecc..
poi usi un'altra tabella per mantenere collegato l'id del programma con l'id del dj che lo conduce.

@#KiK ti consiglio di creare una tabella dove inserisci le dirette con i campi id, id dj, ora inizio poi per la tabella dei giorni che esce sulla pagina puoi farlo tranquillamente in php

@#KiK ti consiglio di creare una tabella dove inserisci le dirette con i campi id, id dj, ora inizio poi per la tabella dei giorni che esce sulla pagina puoi farlo tranquillamente in php

Anche una tabella strutturata come dici tu va bene, a patto che il dj che conduce un programma sia sempre solo uno... se due dj conducono un programma è meglio usare una tabella ulteriore come che collega id del programma con dj che conduce; praticamente questa tabella esplicita una relazione molti a molti tra programma e dj.
@#KiK posso segnare questa discussione come risolta?

Anche una tabella strutturata come dici tu va bene, a patto che il dj che conduce un programma sia sempre solo uno... se due dj conducono un programma è meglio usare una tabella ulteriore come che collega id del programma con dj che conduce; praticamente questa tabella esplicita una relazione molti a molti tra programma e dj.
@#KiK posso segnare questa discussione come risolta?
Si dai :sisi: Se avrò al problemi ne creerò un altra ^^
Grazie ^^