[YT]VsMgA2JvUlg[/YT]
Suzuki Escudo Pikes Peak
Questa splendida auto è nata nel 1996 ha un accellerazione incredibile ed è nata come prototipo per competere alla famosa Pikes Pieak International Hill Climb, un tortuoso tracciato americano sulle montagne e sullo sterrato. Monta un motore V6 da 1998 cc in posizione centrale con l’ausilio di due turbocompressori con intercooler che eroga 995 cavalli ad 8100 g/min. E’ abbinato ad un cambio sequenziale a 6 marce e pesa 800 Kg. I dischi ventilati garantiscono insieme al rapporto peso/potenza di 0,81 Kg/cv una frenata eccezzionale. I cerchi sono in alluminio della misura di 285/680 R17 e la trazione è sulle quattro ruote, ma è possibile cambiarla con dei settaggi insieme all’accellerazione e la velocità massima. L’enorme alettone posteriore garantisce un maggiore stabilità alle alte velocità.
Suzuki Escudo Pikes Peak
Questa splendida auto è nata nel 1996 ha un accellerazione incredibile ed è nata come prototipo per competere alla famosa Pikes Pieak International Hill Climb, un tortuoso tracciato americano sulle montagne e sullo sterrato. Monta un motore V6 da 1998 cc in posizione centrale con l’ausilio di due turbocompressori con intercooler che eroga 995 cavalli ad 8100 g/min. E’ abbinato ad un cambio sequenziale a 6 marce e pesa 800 Kg. I dischi ventilati garantiscono insieme al rapporto peso/potenza di 0,81 Kg/cv una frenata eccezzionale. I cerchi sono in alluminio della misura di 285/680 R17 e la trazione è sulle quattro ruote, ma è possibile cambiarla con dei settaggi insieme all’accellerazione e la velocità massima. L’enorme alettone posteriore garantisce un maggiore stabilità alle alte velocità.
Fonte: geniv