Pillole di calciomercato

Gianluca25

Utente Medio
Autore del topic
23 Luglio 2009
155
0
Miglior risposta
0
PILLOLE DI CALCIOMERCATOI movimenti in vista della prossima sessione estiva


In rosso i trasferimenti ufficiali

GIOVEDI' 13 AGOSTO



FIORENTINA: MUNOZ E SALVIO
La Fiorentina sta trattando Munoz e Salvio considerati due dei più interessanti talenti del calcio argentino, il primo difensore del Boca Juniors, il secondo esterno di centrocampo del Lanus, entrambi del '90. Lo ha ufficializzato Pantaleo Corvino a margine della presentazione di Cristiano Zanetti. ''Munoz e Salvio sono due obiettivi ma alle nostre condizioni - ha ribadito il direttore sportivo viola - . Entrambi rientrano nei parametri dei nostri ingaggi, sono giocatori importanti e lo sanno anche i loro club tanto che chiedono molto, e infatti stiamo discutendo sulle cifre''.

PORTSMOUTH: VANDEN BORRE
Anthony Vanden Borre giocherà nella prossima stagione in Inghilterra, al Portsmouth. I Pompeys hanno ufficializzato sul proprio sito l'arrivo in prestito dal Genoa del 21enne esterno belga, sbarcato in Italia nel 2007 alla Fiorentina e approdato al Grifone nel gennaio dello scorso anno, collezionando, nella passata stagione, 25 presenze. Ma il Portsmouth non si ferma a Vanden Borre. Secondo la stampa inglese il prossimo obiettivo sarebbe l'ex giocatore di Barcellona, Liverpool e Chelsea Bolo Zenden, svincolato dopo la fine della sua avventura al Marsiglia.

LECCE: BERGOUGNOUX
Il Lecce ha ufficializzato un nuovo arrivo dopo quello di Antonio Mazzotta dal Palermo. In maglia giallorossa approda Bryan Bergougnoux, attaccante francese classe '83, svincolato, che ha disputato la scorsa stagione con il Tolosa, nel massimo campionato francese. Bergougnoux sarà presentato alla stampa domani, alle ore 12.00, presso la sala stampa "Sergio Vantaggiato" del Via del Mare.

ZENIT: PANDEV
Goran Pandev è ormai in rotta con la Lazio (non è stato inserito nella lista Uefa ed è stato escluso dalla squadra che ha vinto la Supercoppa a Pechino contro l'Inter) e il presidente Claudio Lotito, secondo quanto riportato oggi da Sovietskij Sport, potrebbe accettare l'offerta di 10 milioni di euro dello Zenit San Pietroburgo. Ormai da mesi la trattativa con il club russo va avanti, ma l'accordo non è mai stato raggiunto. Secondo la stampa russa il trasferimento allo Zenit potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro, ma la richiesta iniziale di Lotito si aggirava sui 18, ecco perché difficilmente la Lazio farà partire il macedone "soltanto" per 10 milioni.

CHELSEA: SHEVA
Non e' stato neppure convocato per il primo appuntamento stagionale, la finale di Community Shield, eppure Andriy Shevchenko ha chiesto di poter rimanere al Chelsea. Rientrato dal prestito annuale al Milan l'attaccante ucraino, con un anno di contratto a Stamford Bridge, si e' messo a disposizione di Carlo Ancelotti che pero' fin qui non gli ha dato troppo spazio. Nelle scorse settimane i dirigenti dei Blues avevano raggiunto un accordo con la Dinamo Kiev, ma Sheva ha rifiutato di tornare nella sua ex squadra. ''Ho ancora un anno di contratto con il Chelsea e voglio restare a Londra. Solo Dio puo' sapere cosa accadra' poi'', le parole di Shevchenko.

WERDER B.: PIZARRO
Svanito il passaggio al Milan, Claudio Pizarro e' sulla via del ritorno in Bundesliga, inseguito dal Werder Brema. Thomas Schaaf, che ha inaugurato la stagione con una sconfitta contro l'Eintracht Francoforte, non vuole ripetere l'ultimo deludente campionato. E i gol di Pizarro, che lo scorso anno in prestito dal Chelsea ne ha realizzati 28, sarebbero una garanzia per tornare in alto. Ma dopo il prestito, ora il Werder vorrebbe il giocatore a tempo pieno. ''Spero che potremo contare presto anche su Claudio - le parole di Schaaf -. Stiamo cercando di individuare quei giocatori che ci possono far fare il salto di qualita', rafforzando la rosa. Ma non possiamo fare pazzie, abbiamo un budget da rispettare''.

REAL MADRID: RIBERY
Il Real Madrid potrebbe fare una ultima offerta per il francese del Bayern Franck Ribery prima della chiusura del mercato estivo: lo scrive oggi il quotidiano sportivo spagnolo Marca, rilevando che fra il giocatore francese e il club tedesco le tensioni rimangono forti. Secondo il giornale madrileno, Ribery ha ''lanciato una nuova sfida al Bayern'' giocando ieri per quasi mezz'ora con la nazionale francese contro le Isole Far Oer, mentre tre giorni fa non ha partecipato alla partita di esordio del campionato tedesco perché in teoria infortunato. Il Real, scrive Marca, potrebbe offrire al Bayern, allenato dall'olandese Louis Van Gaal, ''due dei suoi olandesi oltre a 30 milioni di euro'' per Ribery. L'offerta madridista sarebbe così globalmente di circa 60 milioni di euro.

INTER: GOURCUFF
Yoann Gourcuff potrebbe ritornare a Milano ma questa volta la destinazione non sarebbe il Milan, bensì l'Inter. Secondo il quotidiano francese "Le Parisien", infatti, dal club nerazzurro sarebbe arrivata un'offerta al Bordeaux di 25 milioni di euro. Il club francese ha appena riscattato il fantasista dal Milan per 15 milioni e qualora accettasse ne avrebbe un ricavo di dieci milioni. Gourcuff potrebbe essere il trequartista che da tempo Mourinho cerca.

JUVENTUS: AGUERO E MAXI RODRIGUEZ
La Juventus ha puntato due autentici pezzi da novanta dell'Atletico Madrid: Maxi Rodriguez e Sergio Aguero. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo "Marca" nella sua edizione cartacea i bianconeri avrebbero sondato il terreno per i due argentini attraverso la IMG, la società che ne cura gli interessi. Tra i due, tuttavia, sembra più fattibile l'arrivo di Maxi Rodriguez dal momento che il Kun, a segno con l'Argentina nell'amichevole contro la Russia, è un affare più complicato a causa della forte concorrenza di altri club.

CHELSEA: BOSINGWA
Il Bayern Monaco non acquistera' l'esterno portoghese Jose' Bosingwa. "Non viene", dice Louis van Gaal, allenatore dei bavaresi, in un'intervista al magazine Kicker. Ieri il Chelsea avrebbe respinto l'ultima offerta presentata dalla societa' tedesca. Il mercato del Bayern, a questo punto, puo' considerarsi chiuso. van Gaal, intanto, puo' festeggiare il recupero di Franck Ribery. L'attaccante francese, reduce dai problemi al ginocchio che hanno condizionato la preparazione estiva, sabato potra' giocare qualche minuto nella sfida casalinga di campionato contro il Werder Brema. "I lavori sono in corso", dice van Gaal.

ZENIT: PANDEV
Goran Pandev potrebbe presto essere un nuovo giocatore dello Zenit. Il club di San Pietroburgo avrebbe infatti messo sul piatto 10 milioni di euro, cifra che potrebbe convincere la Lazio a cederlo. La notizia è riportata da Sovietskij Sport, il gruppo di dirigenti della società russa attualmente in Italia, secondo cui il club biancoceleste, pressato dall'imminente chiusura del mercato, si sarebbe detta pronta a trattare la cessione della punta

ROMA: BURDISSO
Nicolas Burdisso sarebbe felice di giocare nella Roma. Lo dice Fernando Hidalgo, agente del difensore argentino dell'Inter. "Io non so nulla, la Roma ancora non ci ha contattati -dice a calciomercato.it-. Il prestito? La nostra idea sarebbe quella di andare via a titolo definitivo, ma io non entro in quelle che sono trattative tra club. La Roma? Ovviamente gli piacerebbe giocare li', pero' aspettiamo che ci sia qualcosa di piu' concreto, e' da tanto tempo che parliamo sempre delle solite indiscrezioni".

BARCELLONA: FABREGAS
Sei giorni per chiudere o addio. Il Barcellona deve convincere l'Arsenal a cedere Fabregas entro martedì prossimo, giorno in cui i Gunners affronteranno il Celtic nei preliminari di Champions. Se l'operazione non dovesse andare in porto entro quella data, i blaugrana saranno costretti a rinunciare definitivamente al centrocampista della nazionale spagnola.

LAZIO: LUGANO
Diego Lugano ha scelto la Lazio. Il difensore uruguaiano è a un passo dal club di Lotito dopo il lungo tira e molla sull'ingaggio nei giorni scorsi. Come riportato dal Messaggero già nel pomeriggio potrebbe arrivare la fumata bianca. Battuta la concorrenza della Fiorentina che nelle ultime ore si era mossa sotto traccia sul giocatore.

FIORENTINA: JONATHAN
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe il 23enne del Cruzeiro, Jonathan, l'obiettivo numero uno della Fiorentina per il ruolo di esterno difensivo destro. Il giocatore costerebbe circa 4 milioni, anche se il ds Corvino continua a seguire anche il napoletano Santacroce e Miguel del Valencia.

BOLOGNA: LEON E TERLIZZI
E' spuntato il nome di Leon in casa rossoblu. Il giocatore, che ha un contatto col Parma fino al 2011, ma che difficilmente potrà trovare spazio nella prossima stagione, piace molto al ds Sartori che vorrebbe portarlo a Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto. In difesa, invece, si continuano a seguire Terlizzi e Stendardo col catanese in pole.

SIENA: POKER DI NOMI
Siena in cerca di un difensore di fascia. Tre i nomi sul taccuino degli uomini di mercato toscani. Il giallorrosso Rosi, ma qui c'è da vincere la concorrenza del Livorno, il leccese Angelo e il genoano Papastathopoulos. Sempre attiva, infine, la pista che porta al sudafricano Gaxa.

SAMPDORIA: SEMIOLI
Come riportato da Tuttomercatoweb Franco Semioli, salvo colpi di scena, vestirà blucerchiato. Gigi Del Neri, suo mentore ai tempi del Chievo, ha individuato nel laterale viola il giocatore in grado di completare lo scacchiere della Sampdoria. Escluso ufficialmente dalla lista viola per la prossima Champions League, Semioli deve valutare anche la concorrenza in chiave ligure del Genoa. Il tecnico di Aquileia potrebbe però influire sulla scelta del giocatore.

AMERICA RIO DE JANEIRO: ROMARIO
Romario è pronto a tornare in campo. L'attaccante brasiliano, 43 anni, che aveva annunciato il suo ritiro dal calcio nell'aprile del 2008, ha ora assicurato che riprendera' a giocare partite ufficiali nell'America di Rio de Janeiro, che disputa il torneo di serie B. Lo ha reso noto il sito on line Lancepress. Romario ha spiegato che il suo ritorno al calcio giocato è anche per realizzare il sogno di suo padre Edevair Ferrera, morto nel maggio dell'anno scorso all'età di 78 anni.

MERCOLEDI' 12 AGOSTO


MILAN: ROMA E KALAC
E' ufficiale: Flavio Roma è un giocatore del Milan. L'ex portiere del Monaco, che ha brillantemente superato i test medici cui si è sottoposto alla clinica "Le Betulle" di Appiano Gentile (ha svolto alcuni esami specifici anche con MilanLab), ha firmato un annuale con opzione per il secondo. L'annuncio, da parte della società rossonera, dell'acquisto di Roma arriva contemporaneamente a quello della rescissione.

HULL: NEGREDO
La Roma potrebbe veder sfumare a breve uno dei suoi possibili obiettivi. Alvaro Negredo, 23enne attaccante del Real Madrid che piace molto ai giallorossi, sarebbe vicino al trasferimento all'Hull City, in Premier League. "E' possibile al 100% - conferma all"Hull Daily Mail' il suo agente, Alejandro Camano - Ho parlato con il presidente, a Negredo piace la squadra e la possibilità di giocare in Premier League. La trattativa, però, non è ancora conclusa".

CHIEVO: DIMAS
Il Chievo Verona ha acquistato il brasiliano Goncalves Dimas Oliveira dalla Sambonifacese. Il 25enne centravanti ha firmato un contratto triennale con il club gialloblù.

CHELSEA: SHEVCHENKO
Andriy Shevchenko resta a Londra. Nonostante Carlo Ancelotti non lo abbia nemmeno portato in panchina per la Community Shield, il 32enne attaccante ucraino, riporta il "Daily Star", ha deciso di rifiutare la proposta della Dinamo Kiev e rimanere al Chelsea. "Ho ancora un anno di contratto e voglio rimanere a Londra finché non scade - ha spiegato Sheva - . Poi solo Dio sa cosa succederà".

PIACENZA: CAPOGROSSO
Il Piacenza ha acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto il difensore Gaetano Capogrosso, classe 1989, proveniente dal Siena. Lo comunica una nota del club biancorosso.

MILAN: BECKHAM
David Beckham tornerà a giocare nel Milan per conquistarsi i Mondiali. Stando al "Daily Mirror", nonostante Tottenham e Chelsea abbiano manifestato il proprio interesse per i suoi servizi, i rossoneri si sarebbero già mossi per riportare il centrocampista inglese a Milano per un secondo prestito a partire da gennaio. "Non c'è nessun accordo ma il Milan ha detto chiaramente che un ritorno di David sarebbe gradito - commenta un portavoce dello Spice Boy - In questo momento è ancora presto per parlare di trattative tra Milan e Galaxy ma il fatto che Beckham debba giocare in un campionato europeo importante è stato confermato da Capello".

PALERMO: SIMPLICIO
"Non c'è nessuna rottura con il Palermo. Sono atterrato adesso in Brasile, ero in Italia fino a ieri, ma non abbiamo trovato l'accordo per rinnovare il contratto, è una questione economica e non di durata". Lo ha detto il procuratore di Fabio Simplicio, Gilmar Rinaldi, in un'intervista a calciomercato.it. "Tuttavia - ha proseguito Rinaldi - tengo a precisare che i rapporti con la dirigenza rosanero sono ottimi. Fabio si trova benissimo a Palermo e anche la sua famiglia. La sua volontà è di rimanere e onorare il contratto". Il contratto del brasiliano scade nel 2010, una situazione che potrebbe indurre il Palermo a prendere in considerazione eventuali offerte per il centrocampista, con Lazio e Wolfsburg in pole: "Al momento non sono a conoscenza di offerte ufficiali".

KALAC: PARMA E ROMA
Tagliato dal Milan, Zelijko Kalac potrebbe trovare squadra sempre in Italia. Il Parma e la Roma sono infatti interessate all'ex portiere rossonero

LIVORNO: BENUSSI
Il Livorno ha ufficializzato l'ingaggio del portiere Francesco Benussi, proveniente dal Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore, 28 anni, che nello scorso campionato ha disputato 34 partite con i salentini, sarà il secondo di De Lucia. Gli amaranto continuano comunque a lavorare sul mercato per completare la rosa: i principali obiettivi sono il centrocampista croato del Monaco, Jerko Leko, 29 anni, e il difensore romeno Sorin Ghionea, 30 anni, che gioca nella Steaua Bucarest ed ha collezionato anche nove presenze in Nazionale.

BAYERN MONACO: BOSINGWA
Il Bayern Monaco sembra ormai a un passo da Josè Bosingwa. I bavaresi continuano infatti il pressing con il Chelsea e hanno chiarito di volere il portoghese a tutti i costi. "Vogliamo solamente Bosingwa e nessun altro giocatore nella sua posizione - hanno detto -. Il Chelsea ci ha dato un segnale dopo la Community Shield ed ora inizieremo le trattative".

GENOA: OBINNA
Semioli? Non se ne parla nemmeno. Il Genoa ha smentito l'interesse per l'esterno d'attacco della Fiorentina e, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe semmai sulle tracce di Obinna. Il nigeriano, che all'Inter difficilmente troverà spazio, sembra il giocatore ideale per il modulo di Gasperini, ma è inseguito anche da diverse squadre della Premier. Dal Wigam all'Everton, sono in molti a puntare su di lui.

ROMA: SORRENTINO
Matrimonio possibile quello tra il Chievo e Sorrentino. Spaletti ha espresso il suo gradimento per il portiere che, a Roma, andrebbe di corsa come da lui stesso ampiamente detto. Il Chievo per privarsi del suo portiere, però, chiede non meno di quattro milioni. I giallorossi potrebbero optare per la comproprietà dell'estremo difensore offrendo in cambio ai clivesi i giovani Antunes e Faty

OLYMPIACOS: MANCINI
Nuovo tentativo da parte dei greci dell'Olympiacos per avere dall'Inter l'esterno offensivo Amantino Mancini. I nerazzurri sono disposti a cedere il giocatore, che, però, in passato ha già rifiutato il trasferimento in Grecia.

BOLOGNA: POKER DI NOMI
Bologna in cerca di rinforzi sul mercato. I felsienei, come riportato da "Tuttosport" seguono Bolzoni del Genoa, e continuano il pressing su Terlizzi del Catania Per entrambi c'è da vincere la concorrenza del Livorno. In attacco possibile lo scambio Locatelli-Marazzina col Mantova, mentre resta in piedi la trattativa per portare in rossoblu lo svincolato Stellone.

ARSENAL: CHAMAKH
Stando a quanto riporta il quotidiano francese L'Equipe, l'Arsenal avrebbe definitivamente rinunciato all'acquisto dell'attaccante del Bordeaux, Marouane Chamakh. Il giocatore franco-marocchino non avrebbe tuttavia rinunciato al proprio sogno di approdare a Londra, e, dopo il West Ham, per lui si sarebbe aperta anche l'ipotesi Fulham.

BARI: DONATI
Massimo Donati potrebbe tornare in Italia e accasarsi a Bari. Lo sostiene lo stesso giocatore che, a TuttoBari.com, ha spiegato: "Posso confermare che c'è l'interessamento del Bari - ha detto l'ex blucerchiato, come riportato da TuttoBari.com - Bisognerà vedere cosa vuole fare il Celtic. E' arrivato un nuovo allenatore che conta molto su di me. Adesso penso solo ai preliminari di Champions contro l'Arsenal, poi si vedrà. I gunners sono un avversario difficile. Da una parte vorrei tornare in Italia, dall'altra però sono contento di essere protagonista al Celtic e avere la stima del mister. Tornare protagonista qui per me è importante".

FIORENTINA: SALVIO
Colpo grosso in casa viola. La Fiorentina, infatti, come riportato dal "Corriere dello Sport", si è praticamente assicurata la talentuosa punta del Lanus Eduardo Salvio. L'argentino, che era seguito da mezza Europa, firmerà un contratto quinquennale, mentre al Lanus andrà una cifra vicina ai dieci milioni. Anche se restano gli ultimi dettagli da perfezionare per chiudere l'operazione Salvio può dirsi di fatto un giocatore della Fiorentina.

INTER: SNEIJDER
In difficoltà con il Bordeaux per Yoann Gourcuff, l'Inter è tornata con forza su Wesley Sneijder, pista per la verità mai abbandonata del tutto. Nelle ultime ore i nerazzurri avrebbero infatti rinvigorito i contatti con il Real Madrid rilanciando con un'offerta di circa 7 milioni per il prestito e fissando a 12 milioni il diritto di riscatto. La risposta di Florentino Perez è attesa a giorni, magari anche prima di Ferragosto.

MARTEDI' 11 AGOSTO



PALERMO: DZEMAILI
Il Torino ha rimandato al mittente l'offerta del Milan per Dzemaili: troppo pochi 4 milioni. Anche perché il Palermo offre di più e può inserire come contropartita Nocerino, che è un giocatore che interessa molto di più.

FIORENTINA: MUNOZ E MIRANDA
La Fiorentina sta lavorando su due fronti per quanto riguarda la difesa. Dal Boca Juniors potrebbe arrivare il giovane argentino Ezechiel Munoz, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sempre per quanto riguarda i centrali, Corvino è interessato al brasiliano Joao Miranda del San Paolo: costa 15 milioni di euro, ma il ds viola vuole abbassare cifra e ingaggio.

INTER: VIEIRA
Nonostante la suggestiva ipotesi di un ritorno all'Arsenal, Patrick Vieira ha deciso di restare all'Inter. Secondo quanto riferisce skysports.com il centrocampista, nonostante non sia certo un pilastro nell'undici titolare di Mourinho, avrebbe deciso di restare a San Siro fino all'anno prossimo quando scadrà il suo contratto. La notizia è riportata anche da "The Sun", dal "Daily Telegraph" e dal "Daily Mail".

MILAN: ROMA E DZEMAILI
Flavio Roma ha effettuato le visite mediche, al termine delle quali potrebbe essere ufficialmente il nuovo portiere del Milan. Nelle prossime ore verrà emesso il comunicato della società di via Turati. I rossoneri, intanto, hanno offerto 4 milioni e Zigoni al Torino per avere Dzemaili.

PIACENZA: SAMBUGARO
Il Piacenza ha ingaggiato il centrocampista Filippo Sambugaro, 25 anni, proveniente dal Pergocrema. Sambugaro, che arriva in prestito con diritto di riscatto a favore del Piacenza, ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2013.

CHIEVO: IORI
Il Chievo ha comunicato di avere presodal Cittadella con la formula della comproprietà il centrocampista Manuel Iori, classe 1982. Per il giocatore, che vanta 41 presenze e 7 gol nella scorsa stagione al Cittadella, si tratta della prima esperienza in serie A. Iori sarà presentato mercoledì a Veronello.

NAPOLI: NAVARRO
Il portiere argentino, secondo quanto riferito da Napolipress, potrebbe fare ritorno in patria. Alle sue prestazioni si sarebbe interessato il Gimnasia La Plata. Mediatore d'eccezione tra i due club, un grande ex azzurro, il "Pampa" Sosa

BLACKBURN: MICHEL SALGADO
Sono i Rovers i più vicini all'ingaggio del laterale destro spagnolo che ha appena rescisso il contratto con il Real Madrid. Sul giocatore, secondo la stampa inglese, ci sarebbe anche il West Ham di Gianfranco Zola



BARCELLONA: FABREGAS
Il Barça molla definitivamente il centrale difensivo dello Shakhtar Chygrynskiy, pensa di potere aggiungere Yayà Tourè al pacchetto della retroguardia e nel posto che si libera vuole inserire nientemeno che Cesc Fabregas. Impresa difficile, perché l'Arsenal non offre nessun segnale di disponibilità ad aprire una trattativa. Il Barcellona ha sondato, per ora, l'entourage del giocatore per capire se almeno può puntare, come nel caso di Ibrahimovic, su una sua decisa volontà personale a tornare al Nou Camp.

LIONE: VIEIRA
Sfuma pressoché definitivamente la possibilità di un ritorno in patria di Patrick Vieira. Il presidente del Lione Lacombe ha infatti dichiarato all' "Equipe" che il club non pensa più di tesserare il centrocampista dell'Inter a causa dei "frequenti infortuni" a cui è soggetto. "Considerando il costo e la sua età -ha spiegato- possiamo trovare elementi che facciano più al nostro caso".

IRAKLIS: DALLA BONA
Samuele Dalla Bona è stato ceduto dal Napoli in prestito ai greci dell'Iraklis Salonicco. Il contratto con il Napoli del ventottenne centrocampista scadrà il prossimo giugno 2010.

LIVORNO: BENUSSI
Il Lecce e il Livorno hanno raggiunto l'accordo per la cessione in prestito gratuito del portiere Francesco Benussi. Il calciatore raggiungerà mercoledì la città labronica per definire l'intesa economica: il contratto resta, quindi, subordinato all'accordo tra Benussi e il Livorno.

PORTSMOUTH: VAN DEN BORRE
E' ufficiale il passaggio del giocatore belga del Genoa al club inglese, che va in prestito con diritto di riscatto. Se a fine stagione il Portsmouth deciderà di trattenerlo, dovrà sborsare al Grifone 3 milioni di euro

LAZIO: LUGANO
Settimana chiave per Diego Lugano alla Lazio. E' lo stesso capitano della nazionale uruguaiana a confermare la svolta, svelando le sue prossime mosse in un'intervista all'emittente Radio Globo: "Presto partirò per l'Europa dove firmerò il contratto che mi legherà al mio prossimo club - ha detto l'ex centrale del Fenerbahce - L'accordo è fatto, manca solo la firma".

ZENIT: CONTE E MANCINI
Dopo l'esonero dell'olandese Dick Advocaat, lo Zenit di San Pietroburgo starebbe puntando ora per la propria panchina su Roberto Mancini. Ad affermarlo e' oggi il giornale online Vzgliad. Secondo Vzgliad, un no allo Zenit sarebbe venuto da Antonio Conte, l'ex allenatore del Bari al quale sarebbe stato proposto di guidare la squadra russa fino alla fine dell'anno.

GENOA: SEMIOLI
"In merito alle indiscrezioni riportate da alcuni organi d'informazione, riguardo a un presunto interessamento del Genoa Cfc all'acquisizione dei diritti sportivi del calciatore Franco Semioli, la società smentisce categoricamente, nel rispetto del valore professionale dell'attaccante tesserato per Acf Fiorentina, tale ipotesi e precisa che non e' mai stata presa in considerazione". E' quanto si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del Genoa che smentisce cosi' alcun interessamento nei confrotni del centrocampista viola che ieri non e' stato inserito nella lista consegnata dai dirigenti fiorentini all'Uefa per la Champions League.

MILAN: BALE
Per il ruolo di terzino il nome in cima alla lista è quello di Gareth Bale, favorito su De Silvestri. Il club rossonero punta al prestito, mentre il Tottenham chiede 12-13 milioni.

FIORENTINA: MIRANDA
Acquistato Cristiano Zanetti, la Fiorentina si concentra ora sull'acquisto di un forte centrale difensivo: si allontana Luisao, che sembra intenzionato a rinnovare col Benfica: l'obiettivo numero uno sembra essere il 24enne del San Paolo, Joao Miranda. La richiesta del club brasiliano è di 5 milioni.

LUNEDI' 10 AGOSTO

JUVENTUS, FERRARA: "POULSEN RESTA"
"Zanetti? Ha avuto questa possibilita' di andare alla Fiorentina e di allungare la durata del suo contratto. Da parte mia, non c'e' intenzione di trattenere chi non vuole restare o rimanere controvoglia". Questo il commento di Ciro ferrara a Juve Channel alla cessione del centrocampista bianconero. "Nel ruolo siamo comunque coperti, anche perche' a questo punto non andra' piu' via Poulsen. Christian si e' sempre allenato con serieta' e impegno e io mi sono anche complimentato con lui per la professionalita' che ci ha messo nel ritiro di Pinzolo". Ferrara parla poi della condizione della sua squadra che oggi a Vinovo, dopo due giorni, e' tornata ad allenarsi. Domani la tradizionale sfida di Villar Perosa con la Primavera. "Lo stato di salute e' buono nonostante la sconfitta con il Villarreal - spiega - Il programma e' stato svolto con la giusta attenzione e la giusta concentrazione, non sara' un ko a farci perdere sicurezza. Stiamo cercando di costruire una squadra regolare, che dovra' durare e che puntera' a obiettivi importanti. Obiettivi che non cambiano neppure dopo la gara di Salerno. Villar Perosa? Ci sono stato come giocatore e poi come responsabile del Settore Giovanile, ora faro' il mio esordio da allenatore. Andare a Villar e' sempre un'emozione, ricordo ancora la mia prima volta nel 1994. Domani ci andremo senza i Nazionali e con un gruppo composto da appena 13 giocatori, per cui avremo bisogno di un supporto da parte dei ragazzi della Primavera. E' un appuntamento a cui teniamo in maniera particolare". A Villar mancheranno quindi i Nazionali. Ma anche Sissoko e Diego, che stanno recuperando, e Zanetti che e' stato ceduto alla Fiorentina. A 13 giorni dall'inizio del campionato, Ferrara analizza la situazione della rosa, soprattutto dopo l'ultima operazione di mercato. "Sissoko stara' fermo un mese e il suo recupero sara' piu' lento, mentre per Diego siamo piu' ottimisti e i tempi saranno brevi".

PIACENZA: TONUCCI
Il difensore Denis Tonucci, 21 anni, cresciuto nel Cesena dopo tre stagioni in prima squadra (complessivamente 24 presenze tra serie B e Prima Divisione) e' stato ceduto al Piacenza in prestito con diritto di riscatto. Nella squadra emiliana ritrovera' il suo vecchio allenatore Fabrizio Castori.

CHELSEA: DE ROSSI
''De Rossi? Io sono parte in causa perche' ho ricevuto personalmente una chiamata di Ancelotti per portare il giocatore al Chelsea. Ma Daniele non si tocca: l'offerta era di tanti tanti soldi, ma e' stata rifiutata''. Dopo la conferenza stampa della presidente Rosella Sensi, anche il direttore tecnico della Roma Bruno Conti 'ritrova la parola', almeno ufficialmente, e dai microfoni di Radio Radio fa il punto della situazione parlando anche della cessione di Alberto Aquilani: ''abbiamo parlato con Alberto - dice il campione del mondo del 1982 -, valutando tutto. Si e' trattato di una operazione importante per la societa', ma anche per lui come calciatore''.

MILAN: DZEMAILI
"Milan interessato a Dzemaili? Nulla di vero". Lo ha dichiarato a Stadionews.it il direttore generale del Milan, Ariedo Braida in riferimento alle voci di mercato che volevano i rossoneri sul giocatore del torino, corteggiato dal Palermo. "Non siamo interessati al regista del Torino - continua - Ho sentito queste voci, posso smentirle categoricamente: Dzemaili non rientra nei piani del Milan. Noi abbiamo un centrocampo gia' completo, non abbiamo bisogno di nuovi innesti"

LECCE: MAZZOTTA
Il difensore del Palermo Antonino Mazzotta è stato ceduto al Lecce in prestito con diritto di riscatto in favore dei salentini.

CHIEVO: EDINHO
Girandola di nomi in casa gialloblu. Il ds Sartori è alla caccia di un centrocampista e segue con particolare interesse Iori del Cittadella, la cui metà è valutata dai veneti 700 mila euro. Nelle ultime ore, però, è spuntato anche il nome di Edinho, da tempo nel mirino della Fiorentina. Il Lecce, però, vorrebbe optare per la cessione definitiva e non per il prestito come richiesto da Sartori. Infine Bentivoglio. Sempre in piedi la trattativa col Livorno per uno scambio con Pulzetti

BAYERN MONACO: KALADZE
Il futuro di Kaladze potrebbe essere lontano dal Milan. Il difensore georgiano, infatti, come riportato da "Tuttosport" è seguito dal Bayern Monaco con particolare interesse. I bavarese, perso Lucio e con Demichelis out per almeno due mesi, avrebbero individuato nel centrale rossonero il rinforzo necessario. I bavarese sono pronti all'offensiva e con un'offerta da 5 milioni la trattativa potrebbe andare in porto

GENOA: QUARESMA
Ritorno di fiamma tra il Genoa e Quaresma. I rossoblu che hanno perso per infortunio Jankovic (legamenti) e Floccari (problemi muscolari) sono alla ricerca di un esterno di ruolo per il tridente di Gasperini.Preziosi ritornerà alla carica per il portoghese, dopo l'assalto fallito in giugno,. L'Inter è disposta a cederlo, resta da vedere se anche questa volta Quaresma dirà no all'ipotesi ligure

ZENIT SAN PIETROBURGO: NEGREDO
Nuova offerta per Alvaro Negredo. L'attaccante del Real Madrid, decisamente chiuso dai grandi acquisti effettuati da Florentino Perez e che sembrerebbe piacere tanto alla Roma, ha un altro club pretendente: dalla Russia arriva infatti la notizia di un interessamento dello Zenit San Pietroburgo, che ha appena esonerato Advocaat. Secondo il quotidiano sportivo russo "Sport Express" lo Zenit avrebbe individuato in Negredo il sostituto ideale di Pogrebnyak, accasatosi allo Stoccarda. I russi sarebbero pronti a pagare 15 milioni di euro.

BARCELLONA: FABREGAS
Il Barcellona apre alla possibilita' di acquistare il talentuoso centrocampista dell'Arsenal Cesc Fabregas. In casa catalana parla il direttore sportivo, Txiki Begiristain, che non esclude la possibilita' di portare in Spagna fabregas. "Migliorare la rosa che ha portato alla tripletta (Coppa del Re, Liga e Champions League) e' difficile", ammette prima di lasciarsi scappare una frase proprio su Fabregas: "Spendendo molto denaro potrebbe arrivare ma non abbiamo ancora chiesto nulla all'Arsenal e quindi non sappiamo quanto dovremmo investire, se ci chiederanno troppo non faremo alcun tentativo

ZENIT SAN PIETROBURGO: ESONERATO ADVOCAAT
Lo Zenit di San Pietroburgo ha esonerato l'allenatore Dick Advocaat a causa degli scarsi risultati ottenuti dalla squadra negli ultimi tempi. In un comunicato della societa', di cui danno notizia i media russi, si riconosce che il tecnico olandese ha fatto molto nelle passate stagioni per lo Zenit favorendo i suoi successi, tuttavia ''purtroppo dopo la decisione di Advocaat di assumere la guida della nazionale belga i risultati dello Zenit sono peggiorati sensibilmente''. Il posto di Advocaat sulla panchina dello Zenit e' stato assunto provvisoriamente da Anatoli Davydov, allenatore della squadra giovanile. Lo Zenit, che lo scorso anno ha vinto la Coppa Uefa, e' attualmente settimo in classifica con 24 punti dopo la 17/ma giornata del campionato russo di prima divisione. Nel fine settimana ha perso in casa per 2-0 con il Tom, squadra siberiana di Tomsk. In testa alla classifica e' il Rubin di Kazan con 34 punti.

DOMENICA 9 AGOSTO

BARI: DJEBBOUR
L'attaccante algerino (con passaporto francese) Rafik Zoheir Djebbour dell'Aek Atene ha solleticato l'interesse di diverse squadre italiane di A. In particolar modo quello del Bari. Tra il club pugliese, l'Aek Atene (in possesso del cartellino con contratto in scadenza nel 2011) e l'entourage del giocatore (gli agenti Abondio e Di Bari) ci sono stati dei sondaggi per tentare di chiudere la trattativa. Il club greco non naviga in acque tranquille economicamente parlando e sarebbe quindi disposto a cederlo anche in prestito con diritto di riscatto. Si tratta di una prima punta, è del 1984, vale intorno ai 4 milioni e su di lui si sono mosse anche Fiorentina e Atalanta.

GROSSETO: MIGLIORE
Il terzino sinistro Francesco Migliore, italiano con passaporto francese, piace al Grosseto e al Crotone. Il giocatore assistito da Giorgio Abondio e Giuseppe Di Bari, ha giocato nell'ultima stagione al Mons in Belgio. Classe 1988, mancino puro, in passato è transitato anche per il Lione. Su di lui, al momento svincolato, ci sono i toscani e i calabresi che hanno annusato l'affare visto che potrebbero assicurarsi un buon prospetto sborsando solo gli euro destinati al suo ingaggio.

MANCHESTER CITY: MESSI
Anche se Lionel Messi ha ormai trovato l'accordo con il Barcellona per l'adeguamento del contratto che gli permetterà di essere il blaugrana piu' pagato, il Manchester City continua a sognarlo. Già negli scorsi mesi Mark Hughes aveva pronti 100 milioni di sterline (117 milioni di euro, ndr) per strappare l'argentino al Barça ma come già accaduto con Kakà ed Eto'o, il manager gallese si è visto opporre un cortese rifiuto. Ma stando al domenicale "The People", i Citizens non si sarebbero fermati e avrebbero chiesto al padre e agente di Messi, Jorge, così come il Barcellona, di avere un'opzione sulla Pulce nel caso in cui le strade dell'argentino e dei blaugrana dovessero un giorno separarsi.

MILAN: PATO
"Pato è incedibile, non c'è nessuna trattativa". Il Milan smentisce il contenuto di un articolo pubblicato dal domenicale inglese News of the World. Secondo il giornale, il Chelsea sarebbe disposto ad acquistare l'attaccante brasiliano Alexandre Pato e a lasciarlo al Milan per un'altra stagione. " In merito alle voci diffuse questa mattina dalla stampa inglese, l'A.C. Milan precisa e ribadisce che non esiste alcuna trattativa riguardante Alexandre Pato, e che il giocatore e' assolutamente incedibile", si legge sul sito del club rossonero.

WEST HAM: TONI E GUDJOHNSEN
Dopo la sconfitta in amichevole contro il Napoli, Gianfranco Zola è sempre più alla disperata ricerca di un attaccante per il suo West Ham. Due, secondo il "Mail on Sunday", i nomi caldi: Luca Toni, che al Bayern Monaco sembra destinato a trovare sempre meno spazio, ed Eidur Gudjohnsen, spesso relegato in panchina al Barcellona. Con Boa Morte fuori fino a gennaio e Dean Ashton verso lo Stoke, gli Hammers hanno in avanti il solo Carlton Cole.

MILAN: SJOBERG
Corsa a due per Linus Sjoberg, 15enne talentuoso centrocampista svedese del Vasteras. Secondo il domenicale "News of Thw World", se lo contenderebbero Manchester United e Milan, con i rossoneri che starebbero provando a soffiarlo ai Red Devils, dove Sjoberg ha già effettuato un provino.

MANCHESTER UNITED: MOYES
David Moyes, attuale manager dell'Everton, è la prima scelta del Manchester United per il dopo-Ferguson. Stando al domenicale "The People", il tecnico dei Toffees ha talmente impressionato le alte sfere dei Red Devils da farsi preferire a Mourinho quando Ferguson deciderà di ritirarsi.

ROMA: ADRIANO
Il procuratore dell'Imperatore, Gilmar Rinaldi, ha dichiarato in un'intervista a Sky di avere avuto "contatti con club italiani" per il suo assistito. L'agente ha escluso il nome del Milan, "mai sentito" prima della conclusione dell'acquisto di Huntelaar. Potrebbe essere invece la Roma la squadra indiziata

CHIEVO: EDINHO
I veronesi sarebbero riusciti a soffiare alla Fiorentina il centrocampista che il Lecce aveva prelevato lo scorso gennaio dall'Internacional di Porto Alegre. Il ds Sartori dovrebbe chiudere entro martedì il trasferimento. Edinho arriverà in prestito con diritto di riscatto. Il Chievo rimane allerta anche su Iori del Cittadella

BARNSLEY: HALFREDSSON
E' finita l'esperienza di Emil Hallfredsson alla Reggina. L'islandese si trasferisce agli inglesi del Barnsley con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

ALESSANDRIA: SIGNORINI
Andrea Signorini, figlio del grande Gianluca e capitano della Primavera del Genoa, va a farsi le ossa ad Alessandria, con i "grigi" appena ripescati in Prima Divisione. Andrea, che ha già debuttato in Serie A, rimarrà di proprietà del Grifone.

CHELSEA: PATO
"Il Chelsea compra Pato e lo presta al Milan per un anno". Il domenicale inglese News of the World scommette su una clamorosa trattativa sull'asse Londra-Milano. Il Chelsea, allenato dall'ex tecnico rossonero Carlo Ancelotti, e' pronto a sborsare 45 milioni di sterline (oltre 52 milioni di euro) per assicurarsi il 19enne attaccante Alexandre Pato. I blues verserebbero al Milan una somma record per un calciatore cosi' giovane e sarebbero disposti ad attendere un anno prima di avere a disposizione l'attaccante verdeoro. Pato, quindi, potrebbe rimanere al Milan nella stagione 2009-2010 e approderebbe in Inghilterra solo dopo i Mondiali del prossimo anno. Al Chelsea, inoltre, il verdeoro otterrebbe un ingaggio doppio rispetto a quello percepito in Italia.

WEST HAM: GUDJOHNSEN E TONI
Il "Daily Mail" riferisce della richiesta di Zola ai suoi dirigenti per una punta o un giocatore dalle caratteristiche spiccatamente offensive. I giocatori indicati dal tecnico sardo sarebbero l'islandese Gudjohnsen, ormai perennemente riserva al Barcellona, o Luca Toni, che però il Bayern non sembra più disposto a trattare.

ROMA: NEGREDO
Il Real Madrid ha deciso di cedere in prestito il 24enne attaccante rientrato alla base dall'Almeria e protagonista di un ottimo pre-campionato. La Roma, che si era interessata, sembra però fuori gioco: la Casa Blanca è intenzionata a parcheggiare il giocatore, ritenuto molto importante per il futuro, a un club di media importanza della Liga o in Premier League

ST.ETIENNE: SANOGO
Cominciato il campionato con una sconfitta, il Saint Etienne e' ancora alla ricerca dell'erede di Gomis, passato al Lione, e stando a "L'Equipe" l'obiettivo numero uno sarebbe diventato il 26enne attaccante ivoriano del Werder Brema Boubacar Sanogo, ieri a segno nella sconfitta con l'Eintracht. La prima alternativa e' il 20enne brasiliano della Dinamo Kiev Guilherme, valutato 10 milioni di euro, ma piace anche il turco Mehmet Yildiz, in forza al Sivasspor.

SABATO 8 AGOSTO

LIVERPOOL: AQUILANI
Venti milioni di euro più bonus in quattro rate, questo quanto pagherà il Liverpool alla Roma per l'ingaggio di Alberto Aquilani. La società giallorossa intascherà 5 milioni di euro alla firma, altri 3 entro il 4 gennaio 2010, 7 milioni entro il 30 giugno 2010 e gli ultimi 5 milioni, entro il 30 giugno 2011. Per quanto riguarda i bonus, i Reds verseranno nelle casse della Roma "0,3 milioni, per ciascuna volta in cui la sua prima squadra partecipi alla Champions League, durante le stagioni sportive dalla 2010/2011 alla 2014/2015, sino ad un massimo di 1,5 milioni; 0,25 milioni, alla 35, 70, 105 e 140 presenza del calciatore in gare ufficiali; un milione, alla prima occasione in cui il Liverpool vinca la Premier League o la Champions League, entro il 30 giugno 2014; il 5% del corrispettivo ottenuto dal Liverpool Football Club in caso di cessione del diritto alle prestazioni sportive del Calciatore in favore di altra societa di calcio".

DINAMO KIEV: SHEVCHENKO
L'avventura inglese di Andriy Shevchenko sembra giunta al termine. Dopo due stagioni opache al Chelsea e una tutt'altro che entusiasmante al Milan, il 32enne attaccante ucraino potrebbe tornare nel club che lo ha lanciato, la Dinamo Kiev. Il suo presidente, Igor Surkis, da tempo sogna il ritorno dell'attaccante e al "Daily Star" confessa di voler fare tutto il possibile per riuscirci. "La mia intenzione è parlare di nuovo con Shevchenko quando tornerà in Ucraina la prossima settimana, per l'amichevole con la Turchia - spiega - Mi considererei davvero fortunato se riuscissi ad aver in squadra un attaccante come lui".

PORTSMOUTH: VIDUKA
Mark Viduka giocherà nella prossima stagione con il Portsmouth. Il manager dei Pompey, Paul Hart, ha annunciato di avere un accordo di massima con il 33enne attaccante australiano, svincolatosi dal Newcastle. Viduka dovrebbe firmare il contratto, annuale, al ritorno dalle vacanze e Hart conta di averlo in squadra gia' per la prima di campionato contro il Fulham.

SIVIGLIA: FRED
Dopo appena sei mesi e nonostante un contratto fino al 2014, l'avventura di Fred al Fluminense potrebbe essere già giunta al termine. Per l'ex attaccante del Lione, infatti, si profilerebbe un ritorno in Europa, destinazione Siviglia. "Vuole giocare lì - conferma ad As il fratello-procuratore - Lì ci sono i suoi connazionali Adriano, Luis Fabiano e Renato, stiamo trattando e sta andando bene". Fred ha una clausola di rescissione di 500 mila euro.

INTER: SNEIJDER
Il Real Madrid chiede all'Inter 25 milioni di euro per il trasferimento di Sneijder e il club milanese dovrebbe decidere la settimana prossima se andare avanti o meno nell'offensiva per l'acquisto dell'olandese: lo scrive il quotidiano sportivo spagnolo Marca. Il manager dei blancos Jorge Valdano ''ha chiesto 25 milioni di euro a Mourinho per Sneijder'' afferma Marca, e ''per meno il Madrid terra' l'olandese'', che il nuovo allenatore il cileno Manuel Pellegrini considera utile nella nuova formazione madridista.

SAMPDORIA: BENTIVOGLIO
Marotta sempre più al lavoro: chiuso Dainelli con la Fiorentina (firma settimana prossima), contatta la Roma per Esposito a causa delle difficoltà nel definire con la Fiorentina anche la trattativa per Semioli e infine, per il centrocampo, pensa di sostituire il partente Dessena con Bentivoglio del Chievo.

BOLOGNA: LOCATELLI
Superato lo shock-Taçi, il Bologna torna a muoversi sul mercato. La trattativa principale è col Mantova e riguarda Thomas Locatelli, che potrebbe tornare al Dall'Ara in cambio di Massimo Marazzina. Per la difesa, la dirigenza rossoblu ha chiesto alla Fiorentina il portoghese Da Costa e segue Alessandro Lucarelli del Parma

FROSINONE: BOLZONI
Sembra tutto fatto per il prestito di Francesco Bolzoni al Frosinone. Il giovane centrocampista, passato dall'Inter al Genoa nell'ambito dell'operazione Milito, partirà nonostante Gasperini abbia perso per molti mesi Bosko Jankovic.

FROSINONE: MAZZEO
Il Frosinone ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con il Rimini per la cessione a titolo definitivo del centrocampista David D'Antoni. Il centrocampista in quasi 5 stagioni con il Frosinone ha collezionato 135 presenze tra Serie C1 e Serie B. Ceduti al Perugia, a titolo definitivo, l'attaccante Marco Martini e il centrocampista Massimo Perra. Dal Perugia invece arriva in prestito con diritto di riscatto l'attaccante Fabio Mazzeo, nato a Salerno nel 1983. Il neo acquisto canarino ha gia' svolto il suo primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

BARCELLONA: FABREGAS
Non è il Milan, ma è il Barcellona la società che sta serrando la corte a Cesc Fabregas, insicuro del suo futuro all'Arsenal. Nella tarda serata di venerdì, nella capitale catalana, sono giunte voci di un'offerta ufficiale recapitata all'Arsenal pari a 35 milioni di euro. Risorse però difficili da trovare anche per i blaugrana, che stanno cercando di chiudere con lo Shakhtar Donetsk per il centrale difensivo Chygrynskiy, un'operazione da almeno 20 milioni.

REAL MADRID: RIBERY
Secondo "As", Florentino Perez, terminata l'incredibile campagna di rafforzamento 2009, stia già muovendosi in vista della prossima stagione. L'obiettivo principale sarebbe Franck Ribery, addirittura già bloccato con un preaccordo di contratto quinquennale. Al Bayern, considerando che Ribery entrerebbe in "zona scadenza" (il suo accordo con i bavaresi scade nel 2011), andrebbero non più di 25 milioni.

IRAKLIS: DALLA BONA
Il centrocampista lascia il Napoli e firma per l'Iraklis, club di massima divisione greca. In Italia erano giunte proposte solo da società di Serie B come Triestina e Cesena. Dalla Bona guadagnerà circa 200mila euro, il Napoli ha concesso il prestito gratuito

FIORENTINA: MIRANDA
La cessione del giovane difensore Diakhate all'Eupen ha liberato nella rosa della Fiorentina un posto a un giocatore extracomunitario: unita alla cessione ormai imminente di Dainelli alla Sampdoria, l'operazione fa ritenere che Corvino stia per accelerare in direzione di Miranda, il brasiliano del San Paolo da tempo accostato alla società viola. Il club paulista vorrebbe almeno 10 milioni di euro.

LIVORNO: ARIAUDO E ALMIRON
I toscani bussano alla porta della Juventus per ottenere due prestiti: quello del giovane difensore centrale Lorenzo Ariaudo e quello di Sergio Almiron, su cui è sempre in vantaggio il Bari.

SAN LORENZO: KILY GONZALES
La vecchia conoscenza interista ha firmato con il team allenato da un altro ex-nerazzurro, Diego Simeone. Kily è stato concesso in prestito dal Rosario Central. Non è escluso che Gonzales possa sostituire Bergessio, dato in partenza verso club italiani.
 
e chi lo legge tutto.. comunque bravo per avere postato ste pillole anche se a fare copia incolla sono bravi tutti, quindi metti la fonte :sisi: