Pillole Di Calciomercato

Mikelito

Utente Mitico
Autore del topic
1 Febbraio 2009
6.049
0
Miglior risposta
0
Le prime mosse in vista della sessione di gennaio





PANIONIOS: RECOBA
E' finita l'avventura in Grecia per Alvaro Recoba. L'ex attaccante dell'Inter, 33 anni, ha infatti trovato l'accordo con il Panionios per la rescissione del contratto. Una soluzione inevitabile visti i ripetuti infortuni che hanno fortemente limitato il rendimento dell'ex nazionale uruguaiano in questa prima parte di stagione. "El Chino" era approdato al Panionios nel 2008 dopo la breve e poco esaltante parentesi al Torino.

ROMA: CICINHO
Possibile ritorno in patria per Cicinho. Il laterale brasiliano, poco o nulla utilizzato dalla Roma anche a causa di un grave infortunio al ginocchio e in scadenza di contratto nel giugno del 2010, e' nel mirino dell'Internacional de Porto Alegre, a caccia di un esterno difensivo dopo che il principale obiettivo, Nei dell'Atletico-PR, ha rifiutato il trasferimento. Cicinho, arrivato alla Roma dal Real Madrid nell'agosto del 2007, e' in lizza con Ilsinho dello Shakhtar Donetsk.

NAPOLI: DATOLO
Potrebbe terminare in anticipo l'avventura di Datolo al Napoli. L'argentino, che vuole giocarsi le ultime chance di andare ai Mondiali con la Selleccion, reclama più spazio e ha per questo preso contatti con il Boca Juniors. La palla passa ora al Napoli, che dovrà eventualmente prendere in considerazioni eventuali offerte

PALERMO: CAVANI
Il direttore sportivo dei siciliani, Walter Sabatini, raffredda le voci sul possibile trasferimento a gennaio di Edinson Cavani all'Inter. "Non ci sono altre novita', non c'e' stato nulla. Non c'e' niente da raccontare -ha detto Sabatini a Calciomercato.it- e non c'e' neanche l'intenzione di intavolare una trattativa ne' da parte dell'Inter ne' da parte del Palermo". In realtà, da quanto risulta a Spormediaset, la trattativa è ben avviata. Altro giocatore del Palermo molto apprezzato da club italiani ed esteri e' il difensore centrale danese Simon Kjaer. In questo caso, il dirigente dei rosanero e' ancora piu' categorico: "Kjaer e' assolutamente incedibile, qualsiasi spiffero che arriva viene rispedito al mittente. Non prendiamo in considerazione nulla".

PARMA: INZAGHI
''Con Pippo sono amico e non nego che lo sento spesso. Inzaghi pero' e' un giocatore del Milan ed e' a un passo da record mondiali. E' un giocatore del Milan e resterà tale''. Tommaso Ghirardi, il presidente del Parma, ha chiarito cosi' che non hanno fondamento le voci di mercato secondo cui per Inzaghi si sarebbe prospettato un ritorno in quello che fu il suo Parma. ''Saremmo dei matti - ha detto Ghirardi a margine del pranzo per lo scambio di auguri con i giornalisti - se pensassimo al mercato in quarta posizione in classifica. Saremo ovviamente attenti, ma l'unica cosa che faremo sarà dare spazio ai giocatori che giocano meno. E' interesse del Parma metterli in mostra''.

GENOA: STORARI
Il Genoa è alla caccia di un portiere: le non perfette condizioni fisiche in cui versa ormai da tempo Marco Amelia stanno portando la società rossoblu sul mercato per cercare un estremo difensore di sicuro affidamento. Secondo quanto riporta quest'oggi milannews.it, il club ligure sarebbe pronto a dare alla caccia a Marco Storari (32), portiere del Milan, "retrocesso" in panchina dopo la rinascita di Nelson Dida.

BAYERN: RIBERY
Potrebbe concludersi a fine stagione l'esperienza di Frank Ribery in Bundesliga. Il presidente del Bayern Monaco, Uli Hoeness è stato chiaro sul quotidiano Abenzeitung: "Se Ribery non accetterà il prolungamento di contratto entro giugno 2010 lo metteremo sul mercato. Sarebbe irresponsabile, economicamente parlando, trattenerlo". Ribery, nel frattempo, starebbe temporeggiando allettato dalle offerte più volte pervenute da Real Madrid, Barcellona e Chelsea che farebbero contento sia lui che il club.

LIVERPOOL: VAN NISTERLOOY
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il Liverpool sarebbe intenzionato a ingaggiare Ruud Van Nisterlooy nella prossima sessione di mercato. L'attaccante olandese, che non trova spazio al Real Madrid, chiede un accordo fino al 2011 mentre i Reds offrirebbero un contratto fino a fine stagione. Lo stesso Marca però precisa che il Real non è intenzionato a cedere alcun giocatore se non in presenza di super offerte.

BANFIELD: J. ZANETTI
Il Banfield sogna di poter riaver Javier Zanetti, squadra nella quale il capitano dell'Inter è cresciuto. Zanetti, però, ha subito fatto sapere di non essere disponibile.

BAYERN MONACO: TONI
Nessuna squadra si è ancora fatta sotto in modo ufficiale. Ma per Luca Toni il destino è segnato. L'attaccante del Bayern Monaco tornerà in Italia. Lui stesso al quotidiano Bild dice che tra 8 giorni sapremo tutto, anche la sua prossima squadra.

CATANIA: VOLPI
La crisi, poi il cambio di allenatore (via Atzori ed ecco Mihajlovic), ora per risollevarsi c'è da puntare sul mercato di gennaio. Il primo colpo potrebbe essere Sergio Volpi, che, secondo La Gazzetta dello Sport, a breve dovrebbe rescindere il proprio contratto con la Reggina.

ROMA: TADDEI
E' ormai asta per Rodrigo Taddei. Per Tuttosport, oltre alla Fiorentina, che è da tempo interessata al giocatore, si sarebbero messi in lista anche il Genoa e l'Atletico Madrid.

SAMPDORIA: DE CEGLIE
Tentazione De Ceglie per la Sampdoria. Il giocatore, poco utlizzato da Ferrara, pensa a cambiare aria. I blucerchiati sono in attesa per rinforzare la fascia. Il giovane bianconero potrebbe partire quindi o con la formula del prestito o con quella della comproprietà.

LIVORNO: ARIAUDO
Ci sono due squadre su Lorenzo Ariaudo. Il giovane difensore della Juve è conteso tra Cagliari (che lo aveva già cercato in estate) e il Livorno che, negli ultimi giorni, ha fatto capire il proprio interessamento.

INTER: MANCINI
Sondaggio della Sampdoria per Amantino Mancini. I blucerchiati, secondo il Corriere dello Sport, i blucerchiati cercano di capire quali sono i margini per tentare l'assalto al nerazzurro. Ci sarebbero, però, anche le cessioni: vedi Pazzini che piace molto al Chelsea.

FIORENTINA: FELIPE E MUNOZ
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione Pantaleo Corvino tra trattando un difensore per l'immediato e un altro per il futuro: Felipe e Munoz. L'Udinese valuta il centrale brasiliano 10 milioni di euro, ma a 8 in contanti (ossia una comproprietà da 4 milionii) si può chiudere. E ancora 10 milioni ci vogliono (ne servono comunque 2,5 per bloccare subito il centrale) per arrivare all'accordo con il Boca per Munoz.

ZENIT: MUTU
Potrebbe essere lontano da Firenze il futuro di Adrian Mutu. A confermarlo è stato a Radio Toscana uno dei sui agenti, Giovanni Becali che ha spiegato: "Non so se lo Zenit possa fare un'offerta a breve, prima deve recuperare e giocare; a gennaio vedremo se ci sarà mercato. Ci sono tante voci, inutile anticipare qualcosa, comunque non escludo assolutamente una sua partenza a gennaio. Intanto concentriamoci sul suo ritorno alla Fiorentina".

MARTEDI' 15 DICEMBRE

BAYERN MONACO: RIBERY
Se Franck Ribery non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2011 entro la prossima primavera, il Bayern Monaco lo metterà sul mercato per evitare il rischio di perderlo a parametro zero un anno dopo. Lo rivela il presidente del club bavarese, Uli Hoeness. "Sarebbe economicamente irresponsabile tenerlo se non rinnova, finiremmo per regalare 50-60 milioni di euro", spiega Hoeness. Musica per le orecchie delle tante pretendenti del fantasista francese, Real Madrid su tutte.

TERNANA: DOMENICALI
E' Manuele Domenicali, 53 anni, il nuovo allenatore della Ternana. Reduce da due stagioni a Portogruaro, sostituisce Gabriele Baldassarri che si era dimesso ieri. Il nuovo tecnico rossoverde ha iniziato la sua carriera con il Borgosesia per poi allenare ad Isernia, Gela, Pisa, Catanzaro. "E' un buon allenatore - ha detto il direttore sportivo Poerio Mascella - e sono convinto che farà bene. Il nostro obiettivo, come ha ribadito l'amministratore unico Stefano Dominicis parlando alla squadra, è quello di salire in serie B".

EGITTO: SHEHATA
Nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali dopo il ko nello spareggio contro l'Algeria, Hassan Shehata rimarrà al timone dell'Egitto per altri due anni. La Federazione del Cairo ha prolungato fino al 2012 il contratto del ct che sarebbe scaduto il prossimo febbraio. Shehata ha guidato i Faraoni alla vittoria nelle ultime due edizioni della Coppa d'Africa.

BAYERN MONACO: BUTT
Hans-Jorg Butt sarà il numero uno del Bayern Monaco anche nelle prossime stagioni. Uli Hoeness, presidente dei bavaresi, ha fatto sapere che l'intenzione del club è rinnovare il contratto del 35enne portiere, in scadenza a giugno. "Abbiamo sempre detto che vogliamo prolungare il suo contratto,è un portiere fantastico e con lui non abbiamo problemi tra i pali", ha detto Hoeness.

CHELSEA: GREEN
La pazienza è finita. Carlo Ancelotti sarebbe stanco degli errori, ormai frequenti, di Petr Cech e avrebbe chiesto a Roman Abramovich di trovare un nuovo portiere già a gennaio. Lo scrive il "Daily Express", secondo il quale il Chelsea potrebbe accontentare il proprio allenatore presentando un'offerta al West Ham per Robert Green.

SAINT-ETIENNE: ESONERATO PERRIN
Cambio sulla panchina del Saint-Etienne. L'allenatore Alain Perrin è stato esonerato al termine di una riunione con il direttore sportivo del club, Damien Comolli, avvenuta in seguito alla sesta sconfitta nelle ultime nove partite (0-3 con il Paris Saint Germain). Arrivato nel novembre del 2008 al Saint Etienne al posto di Laurent Roussey, Perrin lascia la squadra al 17° posto nella Ligue 1: al suo posto il vice Christophe Galtier.

DINAMO ZAGABRIA: VIA CUFRE'
La Dinamo Zagabria scarica l'ex romanista Leandro Cufrè. Il difensore argentino e l'attaccante greco Dimitrios Papadopoulos sono stati lasciati liberi di accasarsi in un altro club a gennaio, dopo le deludenti prestazioni in questa stagione.

INTERNACIONAL: FOSSATI
L'Internacional di Porto Alegre si affida a Jorge Fossati. L'ex ct della "Celeste" è il nuovo tecnico del club brasiliano che punta sul 57enne allenatore uruguaiano per disputare e vincere la prossima Copa Libertadores.

PALERMO: KJAER E SIMPLICIO
Maurizio Zamparini risponde con un secco no al Manchester United, che vorrebbe il difensore Simon Kjaer. "Per noi è una pedina importante e poi il Palermo non ha bisogno di liquidità, ha un ottimo bilancio. Non ho costruito il Palermo per disfarlo. Simplicio? E' vicino alla firma, gli ho dato termine fino al 31 dicembre. Anche perché nessuno può dargli il mio stipendio salvo Inter, Milan e Juve".

MANCHESTER UNITED: HUNTELAAR
Non solo il Twente ma anche il Manchester United insegue Klaas-Jan Huntelaar, obiettivo di Alex Ferguson per il mercato di gennaio. Secondo il Daily Mail l'ex ct dell'Inghilterra Steve McClaren, oggi sulla panchina del Twente, da tempo ha bussato alla porta di via Turati per avere informazioni sul 26enne centravanti olandese, richiesto in prestito fino al termine della stagione.

REAL: ROBERTO CARLOS
Per Pepe la stagione è già finita, un bel problema per il Real Madrid costretto a cercare un'alternativa sul mercato. Un guaio che Roberto Carlos, grande e indimenticato ex, si propone di risolvere con la sua autocandidatura. "Se mi chiama il Real - ha spiegato il brasiliano al quotidiano spagnolo Marca - vado subito". L'ex Inter ha anche garantito sulle sue condizioni fisiche: "mai avuto un infortunio da quando ho lasciato il Real". In scadenza di contratto con il Fenerbahce e secondo voci di mercato vicino al Corinthians, Roberto Carlos sogno un ritorno a Madrid e spiega "mancano sette partite per vincere la decima Champions League, io sono pronto per farmi carico di questa sfida".

JUVE: VAN BUYTEN
E' il belga Van Buyten il pezzo forte della Juve per il mercato di gennaio. Lo scrive il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano il centrale belga del Bayern Monaco, che ha il contratto in scadenza a giugno 2010 potrebbe già essere bianconero a giugno.

ATALANTA-GENOA: ACQUAFRESCA-FLOCCARI
Ritorno a casa per Floccari. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport secondo la quale ci potrebbe essere uno scambio con Acquafresca.

FIORENTINA: FELIPE
Sembra in dirittura d'arrivo l'arrivo a Firenze di Felipe. Per il difensore dell'Udinese, in pratica, manca solo il sì definitivo. L'offerta viola è di 6-7 milioni di euro.

LAZIO: VERON
Suggestiva ipotesi per il ritorno in Italia di Veron. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, l'argentino potrebbe puntare ancora su quello che è stato uno degli uomini simbolo. Previste per gennaio anche molte partenze: Foggia, Bizzarri, Cribari, Eliseu e Makinwa.

UDINESE: REJA
Fiducia a tempo per Marino sulla panchina dell'Udinese. Il limite posto dalla società friulana è la partita col Cagliari. Un ennesimo risultato negativo potrebbe costare il posto al tecnico. E già si fanno i nomi dei possibili sostituti: primo della lista è Reja, ora all'Hajduc Spalato.

LUNEDI' 14 DICEMBRE

FLAMENGO: ADRIANO
Adriano dovrebbe restare almeno altri sei mesi al Flamengo. Lo hanno annunciato oggi il vicepresidente del club brasiliano, Marcos Braz, e il suo compagno di squadra Ronaldo Angelim. Entrambi - precisa l'edizione on line di Uol Deporte - lo hanno dichiarato poco dopo che l'attaccante ed altri giocatori del Flamengo erano stati ricevuti a Brasilia dal presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. ''Adriano mi ha detto che sarebbe rimasto, mi ha chiesto se l'avrei fatto anch'io ed io gli ho risposto di sì'', ha precisato Angelim. Secondo Uol Deporte, è atteso ora un annuncio ufficiale in tal senso.

WERDER BREMA: SCHAAF
Thomas Schaaf sarà l'allenatore del Werder Brema fino all'estate 2012. "Questo dimostra l'alta considerazione che abbiamo di Thomas - il commento sul rinnovo del tecnico da parte del ds Klaus Allofs - . Ha dimostrato nel corso degli anni di saper far crescere i giocatori e la squadra. E' stato un fattore importante per il nostro successo".

ZENIT SAN PIETROBURGO: KALADZE
Il difensore georgiano continua a rimanere insoddisfatto del suo impiego al Milan e potrebbero essere maturi i tempi per un divorzio. Possibile un ritorno nell'ex-Unione Sovietica: lo Zenit di Spalletti può essere interessato al suo curriculum di lungo corso in Champions League, l'amico Shevchenko può sponsorizzare un ritorno alla Dinamo Kiev. Kaladze, però, sembrerebbe più propenso ad attendere un'offerta dalla Premier League, magari dal Manchester City. Il Milan sostituirebbe Kaladze richiamando alla base uno tra Astori e Diniz, ora al Livorno

AMBURGO: KLOSE
Non solo Luca Toni. Un altro attaccante potrebbe lasciare a gennaio il Bayern Monaco: Miroslav Klose. Secondo "L'Equipe", l'attaccante viene impiegato poco da Van Gaal e alla riapertura del mercato potrebbe fare le valigie, destinazione Amburgo: Klose vuole trovare più spazio in vista dei Mondiali in Sudafrica.

LAZIO: REVER
Humberto Rever potrebbe a breve diventare un nuovo giocatore della Lazio. Stando a "globoesporte.com", il Gremio avrebbe accettato l'offerta di cinque milioni di euro presentata dai biancocelesti per il 24enne difensore brasiliano e l'unico ostacolo sarebbe rappresentato dalla "forma del pagamento - spiega l'agente del giocatore, Fabio Mello - Sulle cifre c'è l'accordo, ma è una trattativa difficile visto che ci stiamo lavorando da metà anno". In pratica, il Gremio vorrebbe i 5 milioni di euro subito mentre la Lazio vorrebbe pagarli in due tranche. L'affare, comunque, potrebbe chiudersi entro la settimana.

CESENA: COLUCCI
Il Cesena ha ingaggiato il centrocampista Giuseppe Colucci, presentato nel pomeriggio al Manuzzi. Il giocatore, 29 anni, era svincolato e ha firmato un accordo fino al giugno 2011.

BAYERN MONACO: TONI
Luca Toni dice addio al Bayern: "Sicuramente lascerò Monaco, non ho altre alternative se non andare via'. La rottura con il tecnico Louis Van Gaal è ormai insanabile e l'attaccante aspetta soltanto gennaio per chiudere la sua avventura in Baviera, come rivela durante la visita a un fan club in Sudtirol, riportata dalla 'Bild': "Mi porterò dietro bellissimi ricordi, soprattutto la mia prima stagione qui, in cui ho segnato 39 gol in tutte le competizioni. E' cominciato a essere tutto un po' più difficile con Klinsmann, ma adesso è finita. Le possibilità che io rimanga? Diciamo che è più facile vincere alla lotteria"

NAPOLI: D'AGOSTINO
"Di mercato inutile parlarne, penso solo all'Udinese". Gaetano D?Agostino, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Non viviamo un buon momento, dobbiamo fare più punti possibile per uscire da una classifica che, al momento, ci vede lottare per non retrocedere. Il Napoli a gennaio? Sono un giocatore dell'Udinese, ho un contratto di cinque anni con la società e non parlo più di mercato, lo fa il mio procuratore. Non credo più al futuro, penso solo a fare bene con l'Udinese. Il Napoli? sapevo dell'interessamento lo scorso giugno. Mi piacerebbe vestire la maglia azzurra? Il Napoli è un grande club, ci ha giocato Maradona, ma di mercato preferisco non parlare più e pensare solo all?Udinese?.

NAPOLI: DOSSENA
Andrea Dossena vuole il Napoli. Il difensore del Liverpool ha già trovato l'intesa di massima col club per il suo trasferimento a gennaio, ma adesso serve quella tra la società di Aurelio de Laurentiis e il Liverpool. "I Reds non lo lasciano andare a meno di un'offerta importante, il Napoli punta a un prestito con riscatto - ha detto il suo agente Roberto La Florio a pianetazzurro.it - . La volontà del giocatore e del Napoli ci sono".

WEST HAM: ADRIANO
E' Adriano il rinforzo ideale per il West Ham. Stando al tabloid "The Sun", Gianfranco Zola ha disperatamente bisogno di un rinforzo in avanti, specie dopo il ritiro di Dean Ashton a soli 26 anni, e l'Imperatore, reduce dal trionfo col Flamengo, è la sua priorità per il mercato di gennaio. Il manager degli Hammers, dunque, è pronto a sfidare Milan e Roma, altri club sulle tracce del 27enne ex bomber nerazzurro, il cui agente, Gilmar Rinaldi, annuncia novita' per i prossimi giorni. "Adriano si prendera' una vacanza e poi valuteremo tutto - dice - Penso che entro Natale ci sarà una decisione".

MANCHESTER CITY: MOURINHO
Il sogno del Manchester City si chiama ancora Josè Mourinho. Mark Hughes continua a non convincere e lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan è pronto a corteggiare lo Special One per costruire una supersquadra che possa competere con tutti, in Inghilterra e in Europa. Stando al "Daily Star", per l'attuale tecnico interista sarebbe pronta una mega-offerta da 10 milioni di sterline all'anno, circa 11 milioni di euro. Del resto il nome del tecnico di Setubal era in cima alla lista già 15 mesi fa, quando lo sceicco Mansour acquistò il Manchester City.

VALENCIA: DOMINGUEZ
Il Valencia ha ingaggiato l'argentino Aleandro Dominguez. Il 28enne attaccante ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo con il club iberico. Dominguez, soprannominato "El Chori", si è appena liberato a parametro zero dal club russo del Rubin Kazan con cui ha vinto il campionato.

REAL MADRID: MEXES O JUAN
Il brutto infortunio occorso a Kléper Laveran Lima Ferreira, al secolo Pepe, di professione miglior difensore centrale della Casa Blanca, destinato a concludere oggi la sua sfortunata stagione. Le conseguenze sono facilmente intuibili, con la discesa in campo di Florentino, in sostanza, qualunque squadra abbia un centrale di qualità, deve iniziare a preoccuparsi, al di là di quella che potrebbe essere la spesa necessaria per portarlo a Madrid. In Italia il rischio riguarda principalmente la Roma, soprattutto relativamente alla situazione di Juan, connazionale di Pepe (anche se il madrileno ha optato per la maglia del Portogallo), e Philippe Mexes. Per entrambi il valore intrinseco è indiscutibile, e la possibilità di giocare la massima rassegna continentale fa di loro due degli obiettivi più succulenti per il Real Madrid.

MILAN: KRASIC O PANDEV
I rossoneri sono alla ricerca di un attaccante esterno. Ecco che spuntano due ipotesi: una legata al centrocampista offensivo del Cska Mosca Milos Krasic, che costa 15 milioni e piace moltissimo a Milanello. L'altra, forse più fantasiosa, riguarda Goran Pandev, attaccante separato ormai dalla Lazio e in cerca di sistemazione. La concorreza di Juve, ma soprattutto Inter, rende quest'affare al momento molto difficile.


FONTE : SPORTMEDIASET
 
Ultima modifica da un moderatore:
Credo che non si farà niente per Inzaghi al Parma,quella di Mutu allo Zenit mi sembra un'assurdità.Il romeno ha sempre affermato di trovarsi bene in casa Viola...
 
Cosa impossibile per Zanetti tornare a Banfield (almeno credo).

Non credo proprio che il Capitano torni a casa abbandonando la squadra per cui ha giocato (e sta giocando) per 14 anni (dal 1995)
 
Non solo.....i red devils vogliono Huntelar :S che secondo me sarà 1 acquisto sbagliato(se lo faranno)
 
Non l'ha chiesta anattup la chiedi tu ma zitto -.- sportmediaset tt le cose le prendo da là e mi sembra inutile metterla in ogni topic.....
 
Non andate in Flame per favore xD

Mikelito : Anche se è sempre la stessa,è consigliabile metterla.Questa volta la aggiungo io,ma nella prossima occasione fai più attenzione ;)