MpariBa

Utente Attivo
Autore del topic
19 Giugno 2009
418
56
Miglior risposta
0
DOMENICA 7 FEBBRAIO

CHIEVO: DI CARLO
"Se lascerei partire Di Carlo? Dipende da lui, non da me. Comunque mi sembra un po' presto per parlare di queste cose". Il presidente del Chievo Luca Campedelli risponde cosi' nel pre-partita di sky a una domanda sul futuro del suo allenatore, gia' corteggiato da diverse squadre. "Il Chievo non ha comprato nessuno? Abbiamo preso Jokic e Bianchi, ritenevamo di avere una buona squadra che sta facendo bene e ci sembrava sciocco cambiare".

LAZIO: LEDESMA
Dopo le parole del presidente Lotito, anche il ds della Lazio, Igli Tare, conferma la possibile apertura nei confronti di Cristian Ledesma: "Ricucire i rapporti? Penso di sì, il presidente ha fatto tutto quello che doveva fare, ha incontrato il giocatore, prenderemo le decisioni assieme. Possibilità di rientrare nel gruppo? Penso di sì, se c'è la volontà del giocatore".

ARSENAL: FABREGAS
L'Arsenal non ha nessuna intenzione di farsi strappare Cesc Fabregas dal Barcellona e per questo avrebbe pronta una mega offerta per trattenerlo a Londra. Secondo il "Daily Mirror", i Gunners sono pronti a mettere sul piatto 33 milioni di euro in cinque anni, che ribadirebbe il fatto di essere il giocatore più pagato nella storia del club inglese.

JUVENTUS: SKRTEL
La Juve sta sondando il terreno inglese e dopo Bale ecco Martin Skrtel. Secondo il News the World, i bianconeri avrebbero pronta un'offerta da 8 milioni di sterline per portare in estate a Torino il 25enne difensore del Liverpool.

CHELSEA: SUBOTIC
Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror, nella prossima campagna trasferimenti il Chelsea tenterà l'assalto al difensore del Borussia Dortmund, Neven Subotic (21), accostato a più riprese a diversi club italiani e che, secondo il tabloid britannico, sarebbe stato ad un soffio dal trasferimento al Manchester City nella sessione di mercato appena conclusasi.

JUVENTUS: BALE
Anche The People rilancia il forte interessamento della Juve per Gareth Bale, il giovane terzino del Tottenham. Stando agli inglesi, in corso Galileo Ferraris sarebbero disposti a sborsare circa 15 milioni di euro.

SABATO 6 FEBBRAIO

ATLETICO MADRID: TIAGO
Oggetto misterioso per due anni e mezzo alla Juventus, Tiago e' gia' una stella a Madrid. Il centrocampista portoghese, arrivato all'Atletico nel mercato di gennaio, è stato fin qui autore di ottime prestazioni, l'ultima delle quali giovedì in coppa contro il Racing. Secondo "As", lo staff tecnico, partita dopo partita, e' sempre piu' convinto che Tiago sia il giocatore di qualita' che mancava in mezzo al campo e dovesse continuare cosi' a fine stagione la societa' sborsera' gli 8 milioni di euro fissati per il riscatto a titolo definitivo dalla Juventus.

CLUJ: DE ZERBI
A un passo dall'ufficialità il passaggio del trequartista del Napoli al club romeno allenato da Andrea Mandorlini. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto

MILAN E JUVENTUS: JOVANOVIC
Italia o Inghilterra le possibili destinazioni di Milan Jovanovic, 28enne attaccante serbo, in scadenza di contratto con lo Standard Liegi. "Gli auguro il meglio - le parole di Luciano D'Onofrio, vicepresidente del club belga - Ha sempre fatto il massimo per noi, Milan, Juventus e Liverpool lo vogliono, ora tocca a lui scegliere". Ma in Inghilterra danno per fatto il suo arrivo ai Reds e lo stesso Rafa Benitez è convinto che vincerà la concorrenza italiana: "Non è ancora tutto a posto ma sono fiducioso che lo sarà".

LAZIO: LEDESMA
"Sono pronto a riabbracciare Ledesma. Da parte mia c'è la totale disponibilità a risolvere questa situazione, ma serve anche la volontà del giocatore. Quello che posso dire è che non ho alcun problema personale con il giocatore. Se lui sposa il progetto la società lo accoglierà a braccia aperte". Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha voluto riaprire le porte della squadra al ribelle argentino.

ARSENAL: CHAMAKH
Soltanto l'Arsenal nei pensieri di Marouane Chamakh: a fine stagione, quando scadrà il contratto con il Bordeaux, l'attaccante marocchino ha intenzione di firmare per i Gunners, "snobbando" quindi l'interesse di club italiani (Inter e Juventus) e spagnoli (Siviglia). "Il mio futuro? Non ho motivo di essere sotto pressione ma ogni giorno che passa sono sempre meno un giocatore del Bordeaux - spiega Chamakh alla stampa inglese - . Voglio giocare in Premier e, se posso scegliere, vado all'Arsenal".

NIGERIA: HIDDINK
Shaibu Amodu non è più il ct della Nigeria. Il tecnico - che con la sua squadra è giunto terzo nella Coppa d'Africa - è stato esonerato. E' la seconda volta che Amodu viene rimosso dall'incarico prima dei Mondiali (la Nigeria è inserita nel gruppo B). Per la sua successione in pole position sembra esserci l'olandese Guus Hiddunk. Nei giorni scorsi era circolato anche il nome di Giovanni Trapattoni.

JUVENTUS: BALE
Non solo Drenthe e Kolarov nella lista dei dirigenti della Juventus per il ruolo di terzino sinistro. C'è infatti una new entry, che ha il nome di Gareth Bale, 20enne gallese del Tottenham. E' una della promesse del calcio europeo: a 16 anni ha debuttato nella nazionale maggiore. La sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni.

INTER: PASTORE
Il presidente del Palermo Zamparini ha detto che è incedibile e ha già rinunciato a un'offerta di 12 milioni di euro avanzata dal Chelsea. Ora la quotazione di pastore è salita a 20 e l'Inter si è già messa in fila per avere l'argentino. Nell'operazione il club nerazzurro potrebbe inserire anche un paio di gioielli del vivaio.

CITY: BALOTELLI
Roberto Mancini 'corteggia' apertamente Balotelli: "Lo porterei di corsa da me, per l'età che ha è potenzialmente un fuoriclasse: risolve le partite - ha detto in un'intervista a 'Repubblica' - E con lui non ho mai avuto di che lamentarmi".

LAZIO: GOLASA
La Lazio non si arrende per Golasa, il centrocampista israeliano che ha rinunciato al trasferimento dal Maccabi Haifa. "C'è un contratto regolarmente depositato in Lega Calcio", hanno fatto sapere da Formello.

VENERDI' 5 FEBBRAIO

REAL MADRID: CANALES
Manca solo la firma sul contratto, ma Sergio Canales è di fatto un giocatore del Real Madrid: a sbloccare l'affare l'incontro al "Bernabeu" tra il dg merengue Jorge Valdano e il presidente del Racing Santander, Francisco Pernia. Canales, grande promessa del calcio spagnolo, svolgera' il ritiro precampionato con il Real, che lo pagherà 5 milioni di euro in due rate, e poi tornera' al Racing in prestito. Canales, seguito da tante big d'Europa, firmerà un contratto per le prossime sei stagioni: guadagnera' in tutto nove milioni di euro.

EVERTON: SAHA
Louis Saha si lega all'Everton fino al 2012: l'attaccante francese, già a segno 13 volte questa stagione in Premier League, ha appena firmato il rinnovo del contratto. "Apprezzo il modo in cui i tifosi dell'Everton sostengono la squadra e sostengono me senza sosta - ha detto Saha, 31 anni -. Qui è come una famiglia alla quale sento di appartenere".

PALERMO: SIMPLICIO
"Roma o Inter a giugno? Adesso non è il momento di pensare quale sarà la sua prossima destinazione. Vedremo a giugno a fine campionato". Gilmar Rinaldi, agente del centrocampista del Palermo Fabio Simplicio, ribadisce che il futuro del suo assistito è tutto ancora da stabilire. "Ad oggi non abbiamo raggiunto nessun accordo con alcuna squadra, quindi la situazione deve ancora evolversi - continua a Stadionews.it - Simplicio è orgoglioso dell'interesse dell'Inter, ma altrettanto consapevole che se oggi è richiesto da un club come quello nerazzurro è perché il Palermo lo ha valorizzato e lo ha portato a grandi palcoscenici. Fabio aveva la possibilità di andare all'Inter, ha ascoltato la proposta del club milanese. Poi alla fine abbiamo deciso di rimandare tutto a luglio, anche perché Fabio voleva chiudere la stagione a Palermo, anche per avere maggiori opportunità di mettersi in luce in chiave nazionale".

REAL MADRID: MARCELO
Marcelo, 21enne esterno del Real Madrid, ha prolungato fino al 2015 il contratto che lo legherà al club castigliano. Il brasiliano indossa la maglia del Real Madrid dal 2006. Secondo la stampa iberica, Marcelo arriverà a guadagnare circa 2 milioni a stagione.

LAZIO: GOLASA ADDIO
Il centrocampista Eyal Golasa (18 anni) ha rinunciato al trasferimento alla Lazio ed ha confermato che resterà nelle fila del Maccabi Haifa. Lo afferma un comunicato emesso dalla squadra di calcio israeliana.

BAYERN: RIBERY
"Non ancora ho firmato niente con nessuno. La scorsa stagione ho avuto la possibilita' di andare al Manchester United, al Real, al Barcellona o al Chelsea, spero di avere queste alternative ancora la prossima estate oltre a quella di rimanere al Bayern. Le cose possono andare in un modo o in un altro". Franck Ribery, intervistato da "France Football", continua a rimanere piuttosto vago sul suo futuro. Un futuro che pero' potrebbe essere svelato a breve. "Penso che lo conoscero' prima della fine di marzo - ammette - Voglio la mente libera per giocare i Mondiali". Le prossime settimane, insomma, saranno cruciali per il possibile rinnovo del contratto, in scadenza nel 2011, con i bavaresi. "Voglio giocare con la squadra piu' competitiva possibile, che mi dia la possibilita' di vincere tanti trofei, che sia il Bayern o un'altra - insiste - Ad aprile avro' 27 anni e la mia carriera e' a una svolta".

NEUCHATEL XAMAX: MAKINWA
Si sblocca, in casa Lazio, il tesseramento del giovane israeliano Golasa: Stephan Makinwa ha infatti accettato il trasferimento in prestito agli svizzeri del Neuchatel Xamax e libera quindi il posto al neo-acquisto dal Maccabi Haifa. L'operazione è stata potuta portare a termine grazie alle liste di trasferimento ancora aperte nella Confederazione, dove il mercato si chiude il giorno 15.

JUVENTUS: SUAREZ
Continuano i rumours secondo i quali la Juventus sarebbe alla ricerca di una prima punta, teoria che confermerebbe l'addio a fine stagione di uno tra Amauri (che ha estimatori in Premier League) e Trezeguet. Tra Pazzini e Dzeko spunta la candidatura di Luis Suarez, gioiello dell'Ajax che Van Basten aveva segnalato al Milan due anni or sono e su cui si è informato anche il Barcellona. Suarez, 23enne, uruguaiano, è l'unico concorrente di Rooney nella caccia alla Scarpa d'Oro 2010. Il suo contratto scade nel 2013 e viene valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro dal club di Amsterdam

RUBIN KAZAN: KALADZE
Contatto tra i campioni di Russia e il Milan: l'oggetto, oltre a un timido sondaggio su Pato con ovvia risposta rossonera, sarebbe stato Kakha Kaladze, identificato come possibile uomo d'esperienza europea per la difesa del club tartaro. Il contratto di Kaladze con il Milan scade nel giugno 2011, il giocatore, scaduto ormai a riserva stabile, avrebbe già chiesto di potere cambiare aria a fine anno.

ARSENAL: ZIDAN
Mezza Europa ai piedi di Mohamed Zidan, stella della Nazionale egiziana e del Borussia Dortmund. "Arsenal, Manchester United e Barcellona hanno gia' parlato con l'agente di Mohamed", ha dichiarato il papa' di Zidan, Mohamed, a una tv egiziana. Battendo il Ghana in finale, l'Egitto ha conquistato domenica scorsa la Coppa d'Africa per la terza volta consecutiva.

CLUJ: DE ZERBI
Prospettiva romena per il trequartista ancora sotto contratto col Napoli, contattato cal Cluj direttamente da Andrea Mandorlini, attuale allenatore del club che lo scorso anno sfidò la Roma in Champions League. Secondo "Tuttomercatoweb", sabato la trattativa si potrebbe concludere con il trasferimento dell'ex-Avellino