MediasetTV Video News Sport Community Servizi Shop Corporate
Sportmediasetmercato 13:22 - Calcio Cagliari: 'Solo il Real puo' prendere Marchetti'
Tutte le ultim'ora
nel web nel sito Cerca
Powered by yahooHOMECALCIO CalcioCalcio EsteroChampions LeagueTempi reali e statisticheSlideshowRisultati e ClassificheMERCATOMOTOGP Archivio-MotoGPClassificheCalendario'09VideoSBKRallyAltri motoriF1 Archivio-F1Calendario'09ClassificheVideoSBKRallyAltri motoriALTRI SPORTGOSSIPVIDEOGAMES Invia i tuoi videoGuarda i tuoi videoGamesCONTROCAMPOGRAND PRIXSPECIALI Confederations CupInter CampioneMondiali di SciMotor ShowEicma 2008Euro 2008RSS
venerdì, 19 giugno
Diminuisci il testo
Ingrandisci il testo
Stampa
Invia ad un amico
PILLOLE DI CALCIOMERCATOI movimenti in vista della prossima sessione estiva
in rosso i trasferimenti ufficiali
VENERDI' 19 GIUGNO
NAPOLI: PELLISSIER
"Smentisco il contatto con Sereni. De Sanctis? Sono tutti nomi ma oggi non si puo' dire che abbiamo centrato l'obiettivo". Pillole di mercato da parte di Pierpaolo Marino, direttore generale del Napoli, al suo ingresso in Lega Calcio a Milano. Il dirigente campano fa chiarezza sul possibile arrivo in maglia azzurra dell'attaccante del Chievo, Pellissier. "Discorso chiuso", ha sintetizzato Marino.
ATLETICO MADRID: TIAGO
La Juventus ha offerto Tiago all'Atletico Madrid. Lo scrive il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, secondo il quale la proposta e' partita dal ds dei bianconeri, Alesso Secco, in Spagna per trattare Diarra e Rossi. Non e' la prima volta che il centrocampista portoghese viene accostato all'Atletico Madrid, un club che in due circostanze ha cercato di concludere l'affare ma che vi ha dovuto sempre rinunciare, una volta per questioni economiche e un'altra per il no di ranieri a concedere il via libera al giocatore. Adesso pero' e' tutto diverso, perche' la Juve vuole mettere mano al centrocampo e sarebbe ben felice di cedere Tiago. A Madrid, peraltro, c'e' gia' l'agente del portoghese, Jorge Mendes, che sta negoziando il contratto di Cristiano Ronaldo.
PARMA: PANUCCI
Panucci, Cruz, Acquafresca, Lucarelli. Tommaso Ghirardi sta preparando il Parma da Serie A. Il mercato gira anche sui grandi nomi, e il presidente gialloblu vorrebbe il colpaccio: "E' in corso una trattativa con Panucci - dice a Milano per la Lega -. Il giocatore tornerà dalle vacanze domenica, facciamo due chiacchiere anche con lui. Noi lo consideriamo un campione, però bisogna vedere se tutto può coincidere". Per Galloppa e Coppola? "Abbiamo già fatto con le società, il direttore Leonardi oggi deve incontrare i giocatori per le firme sui contratti". Soddisfatto per l'esito della trattativa Paloschi? "Molto soddisfatto. E' un giocatore sul quale l'anno scorso abbiamo investito delle cifre importanti. E' un '90, si sta confermando, è chiaro che volevamo continuare l'avventura. Però non mettiamogli troppa pressione, è un ragazzo giovane che sarà per la prima volta titolare in serie A, dovrà anche lui capire che questa categoria non è semplice". Cruz non ha trovato l'accordo con i greci, potrebbe trovarlo col Parma? "Non lo so, avevamo fatto due chiacchiere. Vedremo, adesso abbiamo da risolvere delle comproprietà importanti: Vantaggiato, Dessena, Troest. Vedremo dopo". Acquafresca resta una possibilità, nonostante l'accordo con Paloschi e l'interessamento della Lazio? "Credo che debba essere lui a scegliere del proprio destino e sposare il progetto che ritiene più opportuno. Noi ne abbiamo parlato col procuratore: è un giocatore giovane, forte e potrebbe interessarci". Lucarelli resta o bisognerà attendere di sapere se il Livorno andrà in Serie A? "Per noi è un giocatore importantissimo per quello che è e per quello che l'abbiamo pagato. Per me è un titolare, poi vediamo".
MILAN: PATO
Galliani l'ha inserito nella lista degli incedibili, ma il Sun continua a credere nella possibilità che approdi al Chelsea. Ipotesi, questa, che Pato, in ritiro a Pretoria con la nazionale brasiliana, continua a non escludere: "Ancelotti è molto importante per me - ha detto il Papero - è stato lui a volermi e a farmi crescere. Ho un contratto con il Milan, ma sarei molto interessato nel caso mi chiamasse al Chelsea".
CAGLIARI: MARCHETTI
Dopo l'ottima stagione tra i pali del Cagliari, secondo il presidente Massimo Cellino, le quotazioni del portiere Federico Marchetti sono salite a tal punto da essere abbordabile solo per una squadra con la capacità d'acquisto come il Real Madrid. "Non lo abbiamo promesso a nessuno e, anche fosse - ha spiegato con un sorriso sarcastico Cellino al suo arrivo in Lega calcio -, non lo avreste mai saputo. Marchetti resta con noi perché deve confermarsi e comunque, per il prezzo che ha, potrebbe comprarselo solo il Real Madrid". Intanto Cellino ha confermato l'acquisto, dal Madeira, del brasiliano Anderson Miguel da Silva, soprannominato Nenè, proprio come Carvalho Claudio Olinto, il centrocampista brasiliano con cui il Cagliari conquistò il suo unico scudetto nel 1970. "Beh - ha commentato con una battuta il numero uno rossoblu -, speriamo che ne vinca uno anche questo Nenè".
CHELSEA: JOHNSON
Primo colpo in arrivo per il nuovo Chelsea di Carlo Ancelotti. Si tratta in realta' di un ritorno a Stamford Bridge quello di Glen Johnson, esterno difensivo di 25 anni per il quale il Portsmouth ha accettato l'offerta di 17,5 milioni di sterline (25 milioni di euro) da parte del club di Abramovich. Adesso sara' Johnson (al Chelsea dal 2003 al 2007, 41 presenze e 3 gol) a decidere se accettare o meno la corte del Chelsea oppure passare al Liverpool, come sembrava ormai scontato qualche giorno fa. "L'affare avra' una sua conclusione all'inizio della prossima settimana - ha detto l'amministratore delegato del Portsmouth, Peter Storrie -. Io non ho preferenze tra Chelsea e Liverpool, tocca a Glen scegliere, visto che le offerte dei due club sono praticamente identiche. Adesso dovra' decidere lui". Intanto Jose' Bosingwa (terzino destro portoghese voluto l'anno scorso da Scolari) potrebbe andare al Bayern Monaco visto il ritiro di Sagnol e il ritorno di Oddo al Milan.
BARCELLONA: VALDES
Accordo in vista tra il Barcellona e Victor Valdes. Il portiere della formazione catalana è sul punto di prolungare fino al 2014 il contratto che scadrà nel 2010, come scrive il quotidiano spagnolo 'As'. Il Barcellona verserà al giocatore un ingaggio da 7 milioni lordi a stagione, 2 in meno rispetto a quanto il giocatore aveva chiesto inizialmente attraverso il suo agente, Gines Carvajal. L'accordo è arrivato nella giornata in cui il presidente Joan Laporta e Valdes sono tornati insieme a Barcellona. Dopo il suo viaggio in Israele, il presidente si è presentato a mezzogiorno presso la sede del club alla guida della sua auto senza fare dichiarazioni. Due ore dopo è iniziata una riunione del consiglio di amministrazione. Sembra che Carvajal abbia telefonato per accettare l'ultima proposta del club. Manca una conferma ufficiale del Barcellona, ma pare che Valdes abbia comunque ottenuto un aumento del suo ingaggio base piu' una serie di bonus.
LAZIO: PANDEV
Secondo il direttore sportivo della Lazio Igli Tare nella vicenda Pandev "non è ancora detta l'ultima parola". Intervenuto a Radio Radio, il ds biancoceleste non ha escluso un clamoroso ripensamento del macedone, che ha già espresso la sua volontà di andare via dalla Lazio. "Noi speriamo che possa stare ancora nella nostra squadra. Il suo desiderio di andare via - ha spiegato Tare - non è mai stato mai molto chiaro nonostante le interviste rilasciate dal giocatore. Speriamo di recuperare questa situazione - ha continuato - e anche se dovesse andar via assicuriamo ai tifosi una Lazio competitiva e molto forte". Su una cosa il ds non ha dubbi: "Rimarrà soltanto chi è convinto di rimanere". Dopo aver escluso un interessamento della società di Lotito verso l'esterno del Valencia Moretti ("giocatore interessante ma non per noi"), Tare ha parlato anche della questione Ledesma, altro giocatore che vuole abbandonare la Lazio. "Ha espresso la sua volontà di andare via, vedremo. I giocatori che restano - ha ribadito - devono essere orgogliosi di indossare la maglia della Lazio. Se Carrizo (che ha chiesto la cessione al Saragozza) potrà essere accontentato? Penso di sì". Per quanto riguarda Matuzalem la Lazio "aspetta risposte", mentre Acquafresca, nonostante sia "un ottimo attaccante, non interessa".
GENOA: ACQUAFRESCA
Robert Acquafresca è ora ufficialmente un giocatore del Genoa. L'ex attaccante del Cagliari ha infatti firmato in Svezia, dove si trova con la Under 21, il contratto che lo lega al club rossoblu. A confermarlo è stato l'agente del calciatore: "Sono in Svezia, dove ho appena sancito il passaggio di Robert al Genoa, sebbene a livello burocratico bisognerà attendere domani (oggi, ndr). Ora possiamo valutare le offerte che ci sono arrivate - ha detto a Telenord Paolo Fabbri -. La Lazio? Se anche si muovesse oggi sarebbe in ritardo, perché, da almeno un mese, su di lui ci sono ben otto squadre. In pole ci sono Parma e Atalanta. La Lazio, tuttavia, non è tagliata fuori, perché conta la volontà del calciatore e se lui mi dicesse che vuole raggiungere Ballardini alla Lazio non ci potremmo opporre e dovremmo assecondarlo. E' lui che decide il suo futuro".
MANCITY: SANTACRUZ
Roque Santacruz vicinissimo al Manchester City. Secondo la stampa inglese, infatti, il centravanti paraguaiano, 27 anni, e' a un passo dall'addio al Blackburn, che incassera' 15 milioni di sterline (poco piu' di 20 milioni di euro) dalla sua cessione. Ma i Citizens non hanno alcuna intenzione di fermarsi qui. L'anno prossimo, al fianco di Santacruz, il tecnico Mark Hughes potrebbe inserire Samuel Eto'o. Per "The Sun", infatti, il City (che segue anche Tevez, per il quale pero' si riapre a sorpresa la possibilita' di restare al Manchester United) avrebbe pronta un'offerta di 20 milioni di sterline da presentare al Barcellona, che non vuole perdere l'anno prossimo il camerunense (in scadenza di contratto) a parametro zero. Due gli ostacoli per la societa' guidata dai ricchissimi sceicchi. Una e' la volonta' del giocatore, cui e' stato offerto un contratto da 920.000 euro al mese ma che non sembra affascinato dall'ipotesi City; l'altra e' la concorrenza dell'Inter, specie nel caso in cui dovesse andar via Zlatan Ibrahimovic. In uscita, il difensore dei Citizens Richard Dunne sarebbe vicino al Sunderland.
REAL: VILLA
Non sarà David Villa il prossimo centravanti del nuovo Real "Galactico" di Florentino Perez. Secondo quanto scrive oggi il quotidiano Marca, infatti, il presidente merengue (che ieri invece aveva definito imminente l'acquisto dell'attaccante della nazionale spagnola) ha deciso di bloccare la trattativa con il Valencia dopo la veemente protesta dei tifosi valenciani in merito alla possibile partenza del Guaje. "Solo un miracolo puo' sbloccare una trattativa che allo stato attuale non esiste piu'", scrive il quotidiano spagnolo. Il Valencia ha gia' comunicato a Villa, attualmente impegnato nella Confederations Cup, la propria intenzione di non cederlo al Real, preferendo l'offerta del Chelsea di Carlo Ancelotti e suscitando la reazione rabbiosa del giocatore. A questo punto per i vicecampioni di Spagna le alternative in attacco sono due: Karim Benzema e Diego Forlan.
ROMA: SHEVA
Ipotesi suggestiva di mercato lanciata dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui la Roma sarebbe pronta a sostituire Vucinic (in caso di partenza, ovviamente. Lo vuole il Manchester United) con Andriy Shevchenko. Siamo ancora molto lontani dal definirla una trattativa vera e propria dato che è al momento improbabile che l'attaccante giallorosso lascia la Capitale. In caso di addio, però, la Roma avrebbe individuato nell'ucraino l'alternativa. Sheva, dal canto suo, sarebbe pronto a ridursi lo stipendio fino a 3 milioni.
JUVENTUS: DOSSENA E GROSSO
Giorni decisivi per Dossena e Grosso alla Juventus. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di un sorpasso a sinistra del campione del Mondo, che i bianconeri preferirebbero all'esterno del Liverpool. Ebbene, proprio i Reds, annusando l'aria che tira, hanno dato l'ultimatum alla Signora: o si chiude entro una settimana o niente. Dossena più no che sì, quindi. Grosso più vicino
MILAN: ZIGONI
In attesa di sviluppi sul fronte Cissokho (oggi vertice decisivo in via Turati: proposto al Porto il prestito oneroso fissato a 3 milioni con diritto di riscatto a 12 milioni) e nella trattativa con il Wolfsburg per Dzeko, i rossoneri hanno acquistato dal Treviso il giovane attaccante Zigoni. Classe 1991, Zigoni, figlio d'arte (suo padre faceva parte della Fatal Verona) è alto 1.90 e ha debuttato quest'anno in serie B. Sarà con ogni probabilità aggregato alla Primavera
ESPANYOL: BEN SAHAR
Colpo di mercato dell'Espanyol che, stando a quando riportato dai quotidiani spagnoli, ha chiuso con il Chelsea per l'attaccante israeliano Ben Sahar (20 anni). Il giocatore, costato solo un milione, ha firmato un contratto quadriennale.
MANCHESTER UTD: TEVEZ
Il City gli promette ponti d'oro, il Chelsea è pronto a fare il possibile per prenderlo e lui, per risposta, batte cassa con il Manchester United. Carlitos Tevez, abbandonato e poi "rispescato" da Ferguson all'indomani della cessione di Cristiano Ronaldo al Real, adesso detta le condizioni: per rimanere, ha chiarito l'argentino, voglio diventare il giocatore più pagato dei Red Devils. La palla passa ora allo United, mentre Ancelotti aspetta lo strappo definitivo per portare il suo assalto
GIOVEDI' 18 GIUGNO
MILAN: RIISE
Ormai sfumato quasi definitivamente l'acquisto di Cissokho, il Milan si è rimesso al lavoro alla ricerca di un esterno sinistro. Fatto un primo tentativo per Maxwell (il favorito di Leonardo), il club rossonero ha sondat il terreno anche per Riise che la Roma potrebbe cedere di fronte a un'offerta di 5 milioni di euro.
INTER: CARVALHO E DECO
Rallenta la trattativa che, comunque, alla fine dovrebbe portare Ricardo Carvalho all'Inter: il Chelsea, infatti, non intende accettare Burdisso come contropartita. Sempre più vicina, invece, la conclusione dell'affare Deco che, così, raggiungerà il "vecchio" maestro Mourinho.
ALMIRON
Sergio Almiron, dopo il prestito alla Fiorentina, è destinato a rientrare alla Juventus. Il futuro del centrocampista argentino è però lontano da Torino, come ricorda Claudio Vagheggi, agente dell'ex regista dell'Empoli: "Qualcosa si comincia a muovere in Italia, ma è prematuro, speriamo possano esserci sviluppi positivi e concreti già la prossima settimana dopo la risoluzione delle comproprietà - ha dichiarato a calciomercato.it - . Ci sono sondaggi di club italiani, ma non posso fare i nomi per ovvi motivi. Squadre di media fascia? Ripeto, allo stato attuale non posso rivelare quali sono. Sergio comunque, se in Italia non dovessero esserci offerte di suo gradimento, potrebbe anche andare all'estero. Comunque non ho ricevuto offerte da società straniere, la priorità rimane l'Italia". Secondo indiscrezioni, però, l'argentino piace ai russi della Lokomotiv Mosca.
ATROMITOS: NASTOS
L'Ascoli ha ceduto a titolo definitivo il difensore Evangelos Nastos all'Atromitos Fc, squadra della massima divisione greca. Il giocatore ha sottoscritto con il club ateniese un contratto quadriennale. Nastos ha indossato la maglia bianconera per due stagioni, entrambe in Serie B. Nel campionato 2007/08 ha disputato 20 partite, segnando una rete; in quella 2008/09, appena conclusa, ha giocato 38 incontri, realizzando due gol.
NAPOLI: CAMPAGNARO
Dalla Genova blucerchiata non se ne andrà Campagnaro. A far saltar l'operazione con il Napoli è stato Mannini che doveva essere la contropartita voluta dalla Sampdoria. Garrone però offre al giocatore un contratto da 500 mila euro a stagione solo 50 in più rispetto a quello che guadagna a Napoli, cifra che non soddisfa.
GENOA: DRENTHE
Secondo l'emittente 'Telenord', una delegazione rossoblu sarebbe a Madrid per trattare con il Real la cessione di Drenthe. L'olandese potrebbe arrivare a Genova con la formula del prestito con il prezzo del riscatto già fissato.
MARSIGLIA: DESCHAMPS
Acque agitate in casa Olympique Marsiglia. Dopo l'abbandono del presidente Pape Diouf per divergenze con l'azionista di maggioranza Robert Louis-Dreyfus, il tecnico Didier Deschamps ha lanciato l'allarme rifiutandosi di "partire con la nuova avventura stagionale qualora non venga fatta chiarezza sui futuri dirigenti". L'ex juventino, secondo cui c'è bisogno di uno staff societario "responsabile e competente", ha avvertito: "Aspetto di conoscere il futuro organigramma del club, viceversa non partirò con un'avventura così difficile. Bisogna agire rapidamente - ha continuato - visto che siamo nell'importante periodo del calciomercato". Dal canto suo Louis-Dreyfus ha già precisato che il nuovo presidente verrà nominato "nei prossimi giorni".
REAL MADRID: RIBERY
Nonostante da Monaco di Baviera continuino ad arrivare le smentite sulla possibile cessione di Franck Ribery, a Madrid si continua a lavorare per portare il francese al Bernabeu. Lo conferma Zinedine Zidane, consigliere del numero uno madridista Florentino Perez, che in un'intervista concessa al quotidiano francese Le Parisien parla di trattative "in corso" e "a buon punto". Zidane si dice "più che favorevole" all'arrivo di Ribery al Real e promette: "Faò' di tutto affinché il passaggio si concretizzi. E' un desiderio mio e del presidente".
REAL MADRID: VILLA
Per il trasferimento di Villa al Real Madrid è solo "questione di tempo". Ne è convinto il presidente dei merengues, Florentino Perez, che dopo Kakà e Ronaldo vuole regalare al pubblico del Bernabeu un bomber di primo livello. Intervistato da Canal 9, il numero uno del Real ha comunque precisato che il prezzo dell'attaccante non sarà uguale alle grnadi cifre che hanno caratterizzato le trattative per l'ex rossonero e il portoghese. "Villa è un eccellente giocatore e vogliamo che faccia parte del nostro progetto ma non possiamo pagare quelle cifre per ogni giocatore", ha spiegato Perez.
CHIEVO: FREY
"A Verona sono stato benissimo, l'ho detto al mio procuratore e a chiunque mi abbia chiesto informazioni riguardo la mia esperienza in gialloblù. Non voglio fare retorica, ma qui al Chievo è come stare in una famiglia, si lavora benissimo, ci sono poche pressioni. Puoi solo crescere e fare bene". Lo ha detto Nicolas Frey, difensore francese del Chievo, in vista della prossima stagione. "Ovvio che mi auguro di rimanere - ha spiegato - . Credo di aver disputato una buona seconda parte di stagione. Vorrei confermarmi e crescere ancora con questa maglia".
CRUZ
Julio Cruz potrebbe rimanere in Italia. Lo ha detto Jorge Cyterszpiler, procuratore del centravanti argentino. "Confermo che con il Panathinaikos non abbiamo raggiunto alcun accordo, e ora stiamo lavorando su altri fronti. Continuano i contatti con tutte le altre squadre, italiane comprese...", ha detto l'agente a calciomercato.it. Cruz, in scadenza di contratto con l'Inter, è in regime di svincolo e piace a diversi club della Serie A.
INTER: IBRAHIMOVIC
L'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, non esclude la possibilità che Zlatan Ibrahimovic possa lasciare il club nerazzurro. La condizione è una sola: lo svedese deve essere pagato adeguatamente. "Nel giusto prezzo tutto può accadere", ammette Paolillo a corriere.it. Il dirigente nerazzurro, secondo cui "Ibra ha un valore non inferiore a quello di Kakà e che può aggirarsi intorno a quello di Cristiano Ronaldo", spiega così il suo punto di vista: "Un giocatore è un bene inserito nel bilancio di una società di calcio. E' evidente che per soddisfare le corrette e legittime brame che ha Ibra di giocare altrove l'Inter non può avere comunque danni patrimoniali".
WOLFSBURG: DZEKO
La prossima settimana potrebbe essere quella buona per stringere la trattativa tra Milan e Wolfsburg per Edin Dzeko. La fotografia della situazione l'ha fatta Vlado Borozan, consulente di mercato dei campioni di Germania, a calciomercatonews.com. "Non è previsto nessun incontro con il Milan né durante il fine settimana né lunedì - ha spiegato - . Il Wolfsburg parlerà con il ragazzo la prossima settimana e da lì decideremo il da farsi. Se stiamo già cercando il sostituto? No, un altro attaccante ci serve e lo stavamo cercando da tempo, non c'entra niente con la questione legata a Dzeko".
CHELSEA: GATTUSO
Nessun contratto per Gattuso al Chelsea. Lo dice chiaramente Andrea D'Amico, l'agente del centrocampista del Milan, smentendo i tabloid inglesi: "Il Milan e' e sara' sempre la casa di Rino- dice a Blogosfere.it- il futuro di un giocatore e il suo rapporto con un tecnico sono due cose diverse. Rino ha spiegato che l'esperienza umana con Ancelotti e' stata fantastica, ma fare delle dietrologie e' inutile. Ripeto il concetto: con Carlo il rapporto e' splendido, ma questo non vuol dire che Gattuso vuole chiudere la sua avventura in rossonero".
LAZIO: ACQUAFRESCA
"Se anche la Lazio si muovesse adesso sarebbe in ritardo. Da almeno un mese su di lui ci sono ben otto squadre". Quelle in corsa per avere Robert Acquafresca dal Genoa. Come ha detto il suo agente, Paolo Fabbri, a noiaquilebiancocelesti.com. "In pole ci sono Parma e Atalanta- ha spiegato- La Lazio, tuttavia, non e' tagliata fuori, perche' conta la volonta' del calciatore e se lui mi dicesse che vuole raggiungere Davide Ballardini alla Lazio non ci potremmo opporre e dovremmo assecondarlo. E' lui che decide il suo futuro".
MANCHESTER CITY: PENNANT
Il Manchester City vorrebbe ingaggiare il giocatore del Liverpool, Jermaine Pennant. Secondo il giornale inglese "The Guardian", il City sarebbe pronto a rilevare il giocatore che nella scorsa stagione è stato giocatore in prestito al Portsmouth.
INTER: EDERSON
Deco sì, ma anche Ederson. Il centrocampista brasiliano del Lione è nel mirino dell'Inter, lo ammette anche il consulente italiano del giocatore, Antonio Caliendo: "Per adesso non c'è niente di nuovo- dice a Calciomercato.it- ma resta uno degli obiettivi. L'Inter lo conosce molto bene, ma c'è anche il Barcellona. La valutazione alta del giocatore? Ma il Lione ha pagato molto il giocatore, la richiesta dei francesi parte da 20 milioni di euro".
ESPANYOL: NAKAMURA
L'Espanyol e l'ex attaccante della Reggina Shunsuke Nakamura, di proprietà del Celtic, sono vicini ad un accordo che sarà definito la prossima settimana. Secondo la stampa spagnola, l'agente del calciatore nipponico andrà in Giappone nei prossimi giorni per presentare il contratto al giocatore.
CHELSEA: DROGBA
Il Chelsea avrebbe proposto un nuovo contratto di tre anni a Didier Drogba. Secondo il quotidiano "The Sun", il calciatore ivoriano prevede di estendere il suo contratto con il club londinese per ulteriori tre stagioni. L'ex Marsiglia, 31 anni,
potrebbe terminare la sua carriera con i "blues".
ALMERIA: VARGAS
E' il club spagnolo a vincere la volata per aggiudicarsi il 29enne centrocampista argentino, in scadenza di contratto con il Boca Juniors. Vargas, colombiano, era stato cercato in Italia anche dalla Lazio. Il trasferimento in Spagna avverrà al termine del campionato di Clausura
TOTTENHAM: ROBBEN
Il Tottenham è intenzionato a provare ad ingaggiare il laterale offensivo del Real Madrid per la prossima stagione. Secondo il giornale inglese "The Independent", Robben figurerebbe nella lista delle possibili cessioni del club madrileno.
MANCHESTER UNITED: VUCINIC
Il Manchester United su Mirko Vucinic: secondo il Daily Mail, è l'attaccante montenegrino uno degli obiettivi estivi di Sir Alex Ferguson. Non e' la prima volta che lo United mette gli occhi sul centravanti della Roma, seguito da emissari inglesi almeno da due anni. Dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, e l'ormai scontata partenza di Carlos Tevez, i Red Devils sono alla ricerca di sostituti all'altezza e il 25/e attaccante giallorosso appare come una soluzione adeguata, anche perche' costerebbe ''solo'' 18 milioni di euro. Nel frattempo lo United continua ad inseguire l'ala ecuadoregna del Wigan Antonio Valencia
NAPOLI: PANDEV
Ancora e sempre 4 milioni di euro tra Pandev e il Napoli. I partenopei offrono 10 milioni, Lotito ne vuole almeno 14. Per il macedone si allontana, per il momento, la prospettiva Juventus, lanciata su Giuseppe Rossi.
BARCELLONA: MASCHERANO E REINA
Il filo diretto aperto da Barcellona e Liverpool potrebbe comprendere un nuovo nome oltre a quello già noto di Javier Mascherano: visti i problemi di rinnovo con Victor Valdes, il club blaugrana avrebbe sondato i Reds anche su Pepe Reina. Secondo il "Sun", la valutazione del portiere raggiungerebbe i 20 milioni di euro, che uniti ai 40 chiesti per Mascherano, diventano davvero troppi per i catalani
SIVIGLIA: KUZMANOVIC
"La Nazione" informa che la Fiorentina avrebbe ricevuto un'offerta importante dal Siviglia per Kuzmanovic. Il club andaluso è pronto a sborsare fino a 8,5 milioni di euro per il giovane centrocampista viola. Vicino al rinnovo, invece, Felipe Melo, che la stampa inglese ha avvicinato negli ultimi giorni all'Arsenal
QATAR: JUNINHO
Juninho lascia il Lione e accetta l'ingaggio dell'Al-Gharafa. L'ex fantasista brasiliano del Lione ha firmato un contratto biennale con il club di Doha che annuncia sul sito web il trasferimento. Juninho, 34 anni, nelle ultime settimane era stato accostato al Genoa come possibile rinforzo del club ligure.
MANCHESTER UNITED: VAN PERSIE
Non solo Vucinic: Alex Ferguson ha scelto un'altra pedina per ricostruire l'attacco del Manchester United dopo l'addio di Ronaldo e quello, sempre più probabile, di Carlitos Tevez. Il manager dei Red Devils ha chiesto ai suoi dirigenti Robin Van Persie, centravanti olandese dell'Arsenal. Van Persie va in scadenza nel 2010 e la proposta di rinnovo fatta dai Gunners sembrerebbe non soddisfare l'attaccante, valutato circa 25 milioni di euro
FIORENTINA: ANTONINI
Per il ruolo di laterale difensivo, la Fiorentina continua a monitorare anche la situazione del milanista Antonini, che potrebbe essere ulteriormente chiuso dal ritorno in rossonero di Massimo Oddo. All'ex-Empoli sarebbero interessate anche Fiorentina e Roma
MILAN: ZIGONI
I rossoneri leggermente in vantaggio su Juventus, Sampdoria e Parma nella corsa al giovane attaccante del Treviso, figlio del grande Gianfranco degli anni '60 e '70. Il ragazzo, classe '91, potrebbe essere prelevato a costo zero a causa del mancato adempimento di un impegno economico da parte del club veneto.
UDINESE: LODI
Dirigenza bianconera al lavoro su più fronti: in entrata il primo fronte è quello relativo al trequartista dell'Empoli Lodi, che si pensa possa essere riconvertito nell'erede di D'Agostino. In uscita ci sono Obodo (che è destinato al Bari ed è trattato insieme all'altra metà di Barreto) e Tissone, che interessa al Chievo, club con il quale i friulani stanno decidendo anche il futuro di Pinzi
BARCELLONA: ROBINHO
Il Manchester City ha seccamente smentito l'esistenza di una trattativa con il Barcellona per Robinho: "La storia è assolutamente falsa", ha dichiarato il dg dei Citizens, Garry Cook, "E' una nostra colonna e non lo cediamo"
MARTEDI' 17 GIUGNO
BOLOGNA: CARACCIOLO
I felsinei hanno fatto un sondaggio col Brescia per Caracciolo. Molto dipenderà dall'esito dei playoff. In caso di mancata promozione in Serie A, l'affare è fattibile. Quanto a Di Vaio, giocatore e società si sono riavvicinati. Il giocatore vorrebbe un contratto di tre anni per chiudere a Bologna la carriera e magari un ritocco dell'ingaggio. L'accordo è possibile.
REAL: RIBERY
"Faremo il possibile per portare Ribery al Real Madrid, e' questa la volonta' mia e di Florentino Perez". A parlare, al sito francese 'Le Progre's', e' Zinedine Zidane che vuole assolutamente portare il suo connazionale al Bernabeu per una trequarti da brividi completata da Kaka' e Cristiano Ronaldo. Perez intende accontentare il suo ex campione e fara' di tutto per convincere il Bayern a cedere Ribery.
JUVENTUS: GROSSO
Sorpasso di Grosso su Dossena per la fascia sinistra della Juventus. Il giocatore sembra ormai vicinissimo all'accordo con i bianconeri e negli ultimi giorni avrebbe sfruttato il ritiro azzurro in Sudafrica per parlare dell'argomento con gli juventini in Nazionale. Dossena, dopo l'acquisto di Johnson da parte del Liverpool, sembrava destinato al club torinese, che sembrerebbe però preferirgli il terzino sinistro campione del mondo.
MILAN: PATO
"Io sono del Milan e il mio futuro lo decide la societa'". Non si sbilancia Pato, considerato "incedibilissimo" da Adriano Galliani, ma corteggiato dal Chelsea di Carlo Ancelotti che vorrebbe portarselo a Londra. "Ancelotti mi ha portato al Milan - spiega Pato ai microfoni di Sky Sport 24 dal ritiro della nazionale brasiliana -, per me e' stata una grande persona, e' stato molto importante per la mia vita, ma adesso sono al Milan e il mio futuro lo decide la societa'". Pato spiega di non avere ancora sentito Ancelotti: "perche' sono qui in Nazionale, ma lo chiamero' appena finisce la Confederations Cup".
FIORENTINA: POZZI
La Fiorentina ha individuato il vice Gilardino: si tratta dell'attaccante dell'Empoli Nicola Pozzi, classe 1986. Il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino ha incontrato il collega dei toscani Pino Vitale per cercare di strappare la comproprietà del giocatore.
ASCOLI: PANE
Alessandro Pane è il nuovo tecnico dell'Ascoli Calcio. Pane, 41 anni, ha sottoscritto con la società bianconera un contratto annuale ed è reduce dalla positiva stagione con la Reggiana. Nel 2008 è stato insignito del riconoscimento Panchina d'oro come miglior tecnico della Lega pro seconda divisione. Succede a Franco Colomba, che non ha rinnovato l'accordo con la società marchigiana. Pane sarà presentato mercoledì 24 giugno a Colli del Tronto.
PARMA: PANUCCI
"Ci siamo incontrati e ci rincontreremo. Il Parma ha fatto capire che Christian sarebbe un tassello importante nel loro impianto di squadra. Entro la fine della settimana prenderemo una decisione". Lo ha detto Oscar Damiani, l'agente di Christian Panucci, a laroma24.it. E la Roma? "Non abbiamo avuto segnali al momento", ha concluso Damiani.
BORUSSIA DORTMUND: RANGELOV
L'attaccante bulgaro Dimitar Rangelov passa dall'Energie Cottbus, retrocesso in seconda divisione tedesca, al Borussia Dortmund, club con il quale ha sottoscritto un accordo quadriennale. "Guadagnarsi un posto da titolare non sarà facile, considerata la presenza di giocatori del calibro di Alexander Frei, Nelson Valdez e Mohamed Zidan, dovrò impegnarmi al massimo", ha commentato l'attaccante, nove gol in 27 presenza in Bundesliga la scorsa stagione.
CATANIA: AUGUSTYN
Blazej Augustyn per il Catania. Dopo Barrientos e Campagnolo, un altro volto nuovo in arrivo per la societa' rossazzurra, che ha bloccato l'esterno difensivo polacco proveniente dal Legia Varsavia. Augustyn, classe '88, ex Bolton Wanderers, ha disputato lo scorso campionato di B con il Rimini, collezionando pero' solo 4 presenze a causa di un serio infortunio al ginocchio sinistro. I riminesi, appena retrocessi in Lega Pro, non hanno riscattato il cartellino del giocatore permettendo cosi' l'inserimento dei dirigenti etnei. L'operazione e' stata ufficializzata oggi dal Legia Varsavia attraverso il suo sito web.
BENFICA: JORGE JESUS NUOVO TECNICO
Jorge Jesus è il nuovo allenatore del Benfica. Il 54enne tecnico ha firmato un contratto biennale con il club di Lisbona. Jesus, reduce dall'esperienza alla guida dello Sporting Braga, sulla panchina del Benifca sostituirà lo spagnolo Quique Flores.
JUVENTUS: DE CEGLIE E MARCHIONNI
Carlo Pallavicno, agente di De Ceglie, ai microfoni di Radio Kiss Kiss frena sul futuro del suo assistito al Napoli: "A me risulta che la Juventus debba ancora decidere se cedere o meno De Ceglie in quanto ci sono alcune valutazioni di mercato da fare ed il trasferimento non è ancora definito". Ancora incerto anche il futuro di Tiago, come confermato dal suo agente Calenda: "Non ci sono offerte concrete, credo che possa rimanere alla Juve". Ancora ventiquattro ore, invece, saranno necessarie per conoscere il destino di Marco Marchionni. L'agente del centrocampista della Juventus, Bruno Carpeggiani, infatti fa sapere che domani "incontrerò Secco a Milano per sapere se la Juventus intende tenerlo ancora oppure cederlo". Carpeggiani poi smentisce un eventuale interesse del Genoa per Marchionni. "Non ho avuto contatti con il Genoa, nè so se Marco eventualmente interessa alla società rossoblu- ha detto a pianetagenoa1893.net- L'anno scorso si era parlato di un suo possibile trasferimento a Genova anche perchè Gasperini conosce molto bene Marchionni. Ma Ranieri non volle rinunciare a lui: il giocatore ha giocato circa una quarantina di partite tra campionato e Champions".
NAPOLI: PANDEV
"Pandev? Non ne ho mai parlato con il Napoli. Ho sentito gli apprezzamenti pubblici pervenuti da De Laurentiis e Marino. E' una situazione in evoluzione". Lo ha detto Carlo Pallavicino, procuratore di De Ceglie, intervenuto a "Radio goal", sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. "Lotito si è reso conto che Pandev non e' intenzionato a rinnovare il contratto e cercherà di trarre il massimo. Ma tra il calciatore ed il presidente il rapporto è buono, Pandev ha rinunciato ad applicare all'art. 17 che lo avrebbe svincolato per poco più di due milioni di euro - spiega Pallavicino alla radio romana - e quindi di quest'aspetto Lotito ne terrà la giusta considerazione. Detto questo, bisogna interrogare Lotito e De Laurentiis perchè sono questioni che stanno valutando loro e delle quali sono all'oscuro. Se Pandev resta in Italia? Non sono in grado di dirlo, è ancora tutto aperto".
PALERMO: SUCCI
"Davide Succi non rientra nei piani futuri della società. E' un ragazzo che da noi ha fatto molto bene nella stagione appena trascorsa ma mi sembra giusto che gli si venga data l'opportunità di giocare da qualche altra parte con maggiore continuità. Il ragazzo se lo merita e valuteremo ogni richiesta per il giocatore. Il Palermo è pronto a lasciarlo partire senza alcun problema". Così il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini in esclusiva a 'ItaSportPress' ha parlato del futuro dell'attaccante bolognese Davide Succi attualmente in comproprietà tra la società rosanero ed il Ravenna. Zamparini ha escluso, inoltre, uno scambio con il Catania tra lo stesso Succi e l'uruguiano Jorge Martinez e ha smentito l'interesse del Palermo verso il centrocampista del Celtic Glasgow Massimo Donati.
JUVENTUS: DOSSENA
"Al momento non ci sono novità sul fronte Juventus: deve ancora decidere se puntare sul mio assistito o su Grosso". Ecco ciò che rallenta il trasferimento di Andrea Dossena dal Liverpool al club bianconero. Roberto La Florio, agente del difensore, spiega a calciomercatonews.com: "Qualora decidesse di puntare sul mio assistito prenderemo sicuramente in considerazione l'offerta. Lui a Liverpool sta bene ma la Juventus è la Juventus, e un po' di nostalgia dell'Italia c'è".
CATANIA: BELLUSCI
I rossazzurri si assicurano le prestazioni del giovane difensore dell'Ascoli, che è stato a lungo seguito durante la scorsa stagione dalla Juventus, dal Milan e dalla Roma. La società del presidente Pulvirenti si è aggiudicata il cartellino del giocatore per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro
LEDESMA: INTER
Dopo aver rotto con la Lazio, Cristian Ledesma si offre all'Inter: "Date le sue caratteristiche, è molto bravo a curare sia la fase difensiva che la fase di impostazione, e tenuto conto che Vieira quasi sicuramente andrà via, penso che possa fare al caso di Mourinho - ha detto il procuratore dell'argentino D'Ippolito a FcInternews - Cambiasso e' uno dei migliori centrocampisti al mondo pero' cura maggiormente la fase difensiva ed e', in pratica, un vero e proprio scudo davanti alla difesa. Thiago Motta e' una mezzala: puo' giocare insieme a Ledesma. Speriamo che l'Inter si interessi a noi".
MILAN: DZEKO
"Stiamo aspettando. La cosa più giusta da fare è aspettare la decisione del Wolfsburg". Sono le parole di Irfan Redzepagic, agente dell'attaccante bosniaco, per cui il Milan ha formulato l'offerta. "Noi abbiamo rispetto per il Wolfsburg e ci adegueremo a qualsiasi decisione del club tedesco, sia che vorrà venderlo, sia che vorrà trattenerlo - ha proseguito a calciomercato.it - Per quanto riguarda il Milan, naturalmente è un grande club, dal grande fascino e con un programma importante. Però ripeto, noi rispettiamo il Wolfsburg, con cui Dzeko ha un contratto".
MILAN: BORRIELLO
Marco Borriello al Wolfsburg come contropartita per l'arrivo di Edin Dzeko al Milan? L'affare in questi termini non si può fare, almeno stando alle parole di Tiberio Cavalleri, agente dell'attaccante: "Marco è entusiastadel Milan- ha detto a calciomercato.it- e vuole rimanere in rossonero. Il Wolfsburg? E' una destinazione che difficilmente accetterebbe".
MANTOVA: MICHELE SERENA NUOVO TECNICO
Michele Serena è il nuovo allenatore del Mantova. Lo ha reso noto la società con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet. "I particolari dell'accordo e la successiva conferenza stampa - informa il Mantova - saranno comunicati prossimamente". Serena, classe 1970, da calciatore ex Sampdoria, Fiorentina, Atletico Madrid, Parma e Inter, da allenatore ha guidato il Venezia.
BAYERN MONACO: RIBERY
Martedì lo aveva dichiarato incedibile, mercoledì tutto è cambiato. "Se Franck Ribery vuole assolutamente partire, il Bayern Monaco è pronto a trattare il suo trasferimento" ha dichiarato il presidente onorario Franz Beckenbauer al settimanale tedesco Sport Bild. "Ne abbiamo già parlato durante la scorsa riunione del consiglio di sorveglianza del club e siamo tutti d'accordo: se vuole partire a tutti i costi, ci occuperemo di questo problema", ha precisato il 'Kaiser'. Continua, quindi, la partita a ping-pong tra i dirigenti del Bayern. Solo ieri, infatti, il presidente del club bavarese, Karl-Heinz Rummenigge, aveva dichiarato alla Bild che non aveva alcuna intenzione di cedere Ribery. Secondo il quotidiano spagnolo As, il Real Madrid sarebbe disposto a mettere sul piatto 55 milioni di euro per il fuoriclasse transalpino, che il Bayern Monaco acquistò nel 2007 dal Marsiglia per 25 milioni.
REAL MADRID: DE ROSSI
Diarra in vendita, Xabi Alonso troppo caro. Per questo il Real Madrid, a caccia anche di un forte centrocampista, starebbe dirigendo le sue attenzioni su Daniele De Rossi. Lo scrive il "Mundo Deportivo", che avvicina ai merengues anche il nome di Cesc Fabregas. Valdano avrebbe rimandato al mittente, per Xabi Alonso, la richiesta di 40 milioni avanzata dal Liverpool.
MILAN: MEXES
Il Milan ci ha riprovato, evidentemente: ma Philippe Méxes non si muoverà da Roma. "Difficilmente il Milan riuscirà a prenderlo -ha spiegato il suo procuratore Jouanneaux- per la semplice ragione che la Roma non lo vuole vendere. L'interesse rossonero è concreto, ma Galliani non farà mai uno sgarbo a Rosella Sensi".
RACING SANTANDER: ZACCHERONI
Dopo un lungo stop, il tecnico romagnolo, campione d'Italia con il Milan nel '99, riparte dalla Liga. Zaccheroni ha infatti raggiunto un accordo con il Racing Santander, giunto nono nell'ultimo campionato spagnolo. Il contratto, anche se deve essere ancora ufficializzato, avrà la durata di tre stagioni.
WEST HAM: AMANTINO MANCINI
Non solo Luis Jimenez: il West Ham mette le mani anche su Amantino Mancini. Secondo il tabloid 'The Sun', il club londinese ha prelevato in prestito dall'Inter il centrocampista cileno e l'esterno brasiliano. Gianfranco Zola, manager del West Ham, ha lavorato per settimane per aggiudicarsi Jimenez ed e' riuscito ad ingaggiare anche Mancini, obiettivo di mercato di altri club e in particolare del Liverpool. Secondo 'The Sun, il West Ham avra' la possibilita' di riscattare i due giocatori al termine della stagione 2009-2010.
BARCELLONA: VICTOR VALDES
"La trattativa e' complicata, ma da parte nostra non c'e' stato nessuno stop sulla negoziazione del rinnovo". Carvajal, agente di Victor Valdes, frena sulle possibilità di un divorzio tra il portiere e i campioni d'Europa. "Dal Barca non mi hanno riferito niente in questo senso- ha spiegato Carvajal sulle frequenze di RAC- Il Manchester United? Non abbiamo ricevuto nessuna offerta, non parleremo con nessun altro club, questo perche' Victor ha ancora un anno di contratto e la priorita' e' il Barcellona".
BARI: ZALAYETA
La coppia d'attacco dei pugliesi in Serie A sarà formata da Barreto, che rimarrà in biancorosso e da Marcelo Zalayeta, che, convinto da Conte, è orientato ad accettare la nuova destinazione. Il Bari vuole riscattare la metà del cartellino di proprietà della Juventus: nessuna opposizione, sulla comproprietà, da parte del Napoli
PARMA: PANUCCI
Dopo avere trattenuto Paloschi, è Christian Panucci il nuovo argomento di attualità nel mercato del Parma. Il difensore, in via di svincolo dalla Roma, è apprezzato dal presidente Ghirardi, che lo ritiene l'uomo d'esperienza giusto per completare il reparto. Per lui è pronta la proposta di un ricco contratto annuale.
UDINESE: SMILJANIC
I friulani hanno identificato il possibile sostituto di Gaetano D'Agostino, destinato alla Juventus: si tratta del centrocampista serbo Milan Smiljanic, in forza all'Espanyol di Barcellona. Smiljanic, 23enne, è nazionale serbo ed è stato, a soli 19 anni, capitano del Partizan Belgrado.
GENOA: LEDESMA
Anche i Grifoni, per il "Secolo XIX", sono coinvolti nell'asta attorno a Ledesma, il centrocampista argentino vicino all'addio con la Lazio. L'interesse del club rossoblu è stato confermato dal procuratore del regista biancoceleste, D'Ippolito. Il problema è determinato dal prezzo, che si ritiene non inferiore ai 15 milioni di euro. Su Ledesma ci sono anche la Juventus e l'Atletico Madrid
ESPANYOL: NAKAMURA
L'ex-reggino Shunsuke Nakamura passa all'Espanyol di Barcellona. Sganciatosi dal Celtic, il giapponese ha firmato un contratto biennale da 1,2 milioni di euro. Rifiutato, nonostante le pressioni della moglie, il ritorno in patria allo Yokohama Marinos.
Sportmediasetmercato 13:22 - Calcio Cagliari: 'Solo il Real puo' prendere Marchetti'
Tutte le ultim'ora
nel web nel sito Cerca
Powered by yahooHOMECALCIO CalcioCalcio EsteroChampions LeagueTempi reali e statisticheSlideshowRisultati e ClassificheMERCATOMOTOGP Archivio-MotoGPClassificheCalendario'09VideoSBKRallyAltri motoriF1 Archivio-F1Calendario'09ClassificheVideoSBKRallyAltri motoriALTRI SPORTGOSSIPVIDEOGAMES Invia i tuoi videoGuarda i tuoi videoGamesCONTROCAMPOGRAND PRIXSPECIALI Confederations CupInter CampioneMondiali di SciMotor ShowEicma 2008Euro 2008RSS
venerdì, 19 giugno
Diminuisci il testo
Ingrandisci il testo
Stampa
Invia ad un amico
PILLOLE DI CALCIOMERCATOI movimenti in vista della prossima sessione estiva
in rosso i trasferimenti ufficiali
VENERDI' 19 GIUGNO
NAPOLI: PELLISSIER
"Smentisco il contatto con Sereni. De Sanctis? Sono tutti nomi ma oggi non si puo' dire che abbiamo centrato l'obiettivo". Pillole di mercato da parte di Pierpaolo Marino, direttore generale del Napoli, al suo ingresso in Lega Calcio a Milano. Il dirigente campano fa chiarezza sul possibile arrivo in maglia azzurra dell'attaccante del Chievo, Pellissier. "Discorso chiuso", ha sintetizzato Marino.
ATLETICO MADRID: TIAGO
La Juventus ha offerto Tiago all'Atletico Madrid. Lo scrive il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, secondo il quale la proposta e' partita dal ds dei bianconeri, Alesso Secco, in Spagna per trattare Diarra e Rossi. Non e' la prima volta che il centrocampista portoghese viene accostato all'Atletico Madrid, un club che in due circostanze ha cercato di concludere l'affare ma che vi ha dovuto sempre rinunciare, una volta per questioni economiche e un'altra per il no di ranieri a concedere il via libera al giocatore. Adesso pero' e' tutto diverso, perche' la Juve vuole mettere mano al centrocampo e sarebbe ben felice di cedere Tiago. A Madrid, peraltro, c'e' gia' l'agente del portoghese, Jorge Mendes, che sta negoziando il contratto di Cristiano Ronaldo.
PARMA: PANUCCI
Panucci, Cruz, Acquafresca, Lucarelli. Tommaso Ghirardi sta preparando il Parma da Serie A. Il mercato gira anche sui grandi nomi, e il presidente gialloblu vorrebbe il colpaccio: "E' in corso una trattativa con Panucci - dice a Milano per la Lega -. Il giocatore tornerà dalle vacanze domenica, facciamo due chiacchiere anche con lui. Noi lo consideriamo un campione, però bisogna vedere se tutto può coincidere". Per Galloppa e Coppola? "Abbiamo già fatto con le società, il direttore Leonardi oggi deve incontrare i giocatori per le firme sui contratti". Soddisfatto per l'esito della trattativa Paloschi? "Molto soddisfatto. E' un giocatore sul quale l'anno scorso abbiamo investito delle cifre importanti. E' un '90, si sta confermando, è chiaro che volevamo continuare l'avventura. Però non mettiamogli troppa pressione, è un ragazzo giovane che sarà per la prima volta titolare in serie A, dovrà anche lui capire che questa categoria non è semplice". Cruz non ha trovato l'accordo con i greci, potrebbe trovarlo col Parma? "Non lo so, avevamo fatto due chiacchiere. Vedremo, adesso abbiamo da risolvere delle comproprietà importanti: Vantaggiato, Dessena, Troest. Vedremo dopo". Acquafresca resta una possibilità, nonostante l'accordo con Paloschi e l'interessamento della Lazio? "Credo che debba essere lui a scegliere del proprio destino e sposare il progetto che ritiene più opportuno. Noi ne abbiamo parlato col procuratore: è un giocatore giovane, forte e potrebbe interessarci". Lucarelli resta o bisognerà attendere di sapere se il Livorno andrà in Serie A? "Per noi è un giocatore importantissimo per quello che è e per quello che l'abbiamo pagato. Per me è un titolare, poi vediamo".
MILAN: PATO
Galliani l'ha inserito nella lista degli incedibili, ma il Sun continua a credere nella possibilità che approdi al Chelsea. Ipotesi, questa, che Pato, in ritiro a Pretoria con la nazionale brasiliana, continua a non escludere: "Ancelotti è molto importante per me - ha detto il Papero - è stato lui a volermi e a farmi crescere. Ho un contratto con il Milan, ma sarei molto interessato nel caso mi chiamasse al Chelsea".
CAGLIARI: MARCHETTI
Dopo l'ottima stagione tra i pali del Cagliari, secondo il presidente Massimo Cellino, le quotazioni del portiere Federico Marchetti sono salite a tal punto da essere abbordabile solo per una squadra con la capacità d'acquisto come il Real Madrid. "Non lo abbiamo promesso a nessuno e, anche fosse - ha spiegato con un sorriso sarcastico Cellino al suo arrivo in Lega calcio -, non lo avreste mai saputo. Marchetti resta con noi perché deve confermarsi e comunque, per il prezzo che ha, potrebbe comprarselo solo il Real Madrid". Intanto Cellino ha confermato l'acquisto, dal Madeira, del brasiliano Anderson Miguel da Silva, soprannominato Nenè, proprio come Carvalho Claudio Olinto, il centrocampista brasiliano con cui il Cagliari conquistò il suo unico scudetto nel 1970. "Beh - ha commentato con una battuta il numero uno rossoblu -, speriamo che ne vinca uno anche questo Nenè".
CHELSEA: JOHNSON
Primo colpo in arrivo per il nuovo Chelsea di Carlo Ancelotti. Si tratta in realta' di un ritorno a Stamford Bridge quello di Glen Johnson, esterno difensivo di 25 anni per il quale il Portsmouth ha accettato l'offerta di 17,5 milioni di sterline (25 milioni di euro) da parte del club di Abramovich. Adesso sara' Johnson (al Chelsea dal 2003 al 2007, 41 presenze e 3 gol) a decidere se accettare o meno la corte del Chelsea oppure passare al Liverpool, come sembrava ormai scontato qualche giorno fa. "L'affare avra' una sua conclusione all'inizio della prossima settimana - ha detto l'amministratore delegato del Portsmouth, Peter Storrie -. Io non ho preferenze tra Chelsea e Liverpool, tocca a Glen scegliere, visto che le offerte dei due club sono praticamente identiche. Adesso dovra' decidere lui". Intanto Jose' Bosingwa (terzino destro portoghese voluto l'anno scorso da Scolari) potrebbe andare al Bayern Monaco visto il ritiro di Sagnol e il ritorno di Oddo al Milan.
BARCELLONA: VALDES
Accordo in vista tra il Barcellona e Victor Valdes. Il portiere della formazione catalana è sul punto di prolungare fino al 2014 il contratto che scadrà nel 2010, come scrive il quotidiano spagnolo 'As'. Il Barcellona verserà al giocatore un ingaggio da 7 milioni lordi a stagione, 2 in meno rispetto a quanto il giocatore aveva chiesto inizialmente attraverso il suo agente, Gines Carvajal. L'accordo è arrivato nella giornata in cui il presidente Joan Laporta e Valdes sono tornati insieme a Barcellona. Dopo il suo viaggio in Israele, il presidente si è presentato a mezzogiorno presso la sede del club alla guida della sua auto senza fare dichiarazioni. Due ore dopo è iniziata una riunione del consiglio di amministrazione. Sembra che Carvajal abbia telefonato per accettare l'ultima proposta del club. Manca una conferma ufficiale del Barcellona, ma pare che Valdes abbia comunque ottenuto un aumento del suo ingaggio base piu' una serie di bonus.
LAZIO: PANDEV
Secondo il direttore sportivo della Lazio Igli Tare nella vicenda Pandev "non è ancora detta l'ultima parola". Intervenuto a Radio Radio, il ds biancoceleste non ha escluso un clamoroso ripensamento del macedone, che ha già espresso la sua volontà di andare via dalla Lazio. "Noi speriamo che possa stare ancora nella nostra squadra. Il suo desiderio di andare via - ha spiegato Tare - non è mai stato mai molto chiaro nonostante le interviste rilasciate dal giocatore. Speriamo di recuperare questa situazione - ha continuato - e anche se dovesse andar via assicuriamo ai tifosi una Lazio competitiva e molto forte". Su una cosa il ds non ha dubbi: "Rimarrà soltanto chi è convinto di rimanere". Dopo aver escluso un interessamento della società di Lotito verso l'esterno del Valencia Moretti ("giocatore interessante ma non per noi"), Tare ha parlato anche della questione Ledesma, altro giocatore che vuole abbandonare la Lazio. "Ha espresso la sua volontà di andare via, vedremo. I giocatori che restano - ha ribadito - devono essere orgogliosi di indossare la maglia della Lazio. Se Carrizo (che ha chiesto la cessione al Saragozza) potrà essere accontentato? Penso di sì". Per quanto riguarda Matuzalem la Lazio "aspetta risposte", mentre Acquafresca, nonostante sia "un ottimo attaccante, non interessa".
GENOA: ACQUAFRESCA
Robert Acquafresca è ora ufficialmente un giocatore del Genoa. L'ex attaccante del Cagliari ha infatti firmato in Svezia, dove si trova con la Under 21, il contratto che lo lega al club rossoblu. A confermarlo è stato l'agente del calciatore: "Sono in Svezia, dove ho appena sancito il passaggio di Robert al Genoa, sebbene a livello burocratico bisognerà attendere domani (oggi, ndr). Ora possiamo valutare le offerte che ci sono arrivate - ha detto a Telenord Paolo Fabbri -. La Lazio? Se anche si muovesse oggi sarebbe in ritardo, perché, da almeno un mese, su di lui ci sono ben otto squadre. In pole ci sono Parma e Atalanta. La Lazio, tuttavia, non è tagliata fuori, perché conta la volontà del calciatore e se lui mi dicesse che vuole raggiungere Ballardini alla Lazio non ci potremmo opporre e dovremmo assecondarlo. E' lui che decide il suo futuro".
MANCITY: SANTACRUZ
Roque Santacruz vicinissimo al Manchester City. Secondo la stampa inglese, infatti, il centravanti paraguaiano, 27 anni, e' a un passo dall'addio al Blackburn, che incassera' 15 milioni di sterline (poco piu' di 20 milioni di euro) dalla sua cessione. Ma i Citizens non hanno alcuna intenzione di fermarsi qui. L'anno prossimo, al fianco di Santacruz, il tecnico Mark Hughes potrebbe inserire Samuel Eto'o. Per "The Sun", infatti, il City (che segue anche Tevez, per il quale pero' si riapre a sorpresa la possibilita' di restare al Manchester United) avrebbe pronta un'offerta di 20 milioni di sterline da presentare al Barcellona, che non vuole perdere l'anno prossimo il camerunense (in scadenza di contratto) a parametro zero. Due gli ostacoli per la societa' guidata dai ricchissimi sceicchi. Una e' la volonta' del giocatore, cui e' stato offerto un contratto da 920.000 euro al mese ma che non sembra affascinato dall'ipotesi City; l'altra e' la concorrenza dell'Inter, specie nel caso in cui dovesse andar via Zlatan Ibrahimovic. In uscita, il difensore dei Citizens Richard Dunne sarebbe vicino al Sunderland.
REAL: VILLA
Non sarà David Villa il prossimo centravanti del nuovo Real "Galactico" di Florentino Perez. Secondo quanto scrive oggi il quotidiano Marca, infatti, il presidente merengue (che ieri invece aveva definito imminente l'acquisto dell'attaccante della nazionale spagnola) ha deciso di bloccare la trattativa con il Valencia dopo la veemente protesta dei tifosi valenciani in merito alla possibile partenza del Guaje. "Solo un miracolo puo' sbloccare una trattativa che allo stato attuale non esiste piu'", scrive il quotidiano spagnolo. Il Valencia ha gia' comunicato a Villa, attualmente impegnato nella Confederations Cup, la propria intenzione di non cederlo al Real, preferendo l'offerta del Chelsea di Carlo Ancelotti e suscitando la reazione rabbiosa del giocatore. A questo punto per i vicecampioni di Spagna le alternative in attacco sono due: Karim Benzema e Diego Forlan.
ROMA: SHEVA
Ipotesi suggestiva di mercato lanciata dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui la Roma sarebbe pronta a sostituire Vucinic (in caso di partenza, ovviamente. Lo vuole il Manchester United) con Andriy Shevchenko. Siamo ancora molto lontani dal definirla una trattativa vera e propria dato che è al momento improbabile che l'attaccante giallorosso lascia la Capitale. In caso di addio, però, la Roma avrebbe individuato nell'ucraino l'alternativa. Sheva, dal canto suo, sarebbe pronto a ridursi lo stipendio fino a 3 milioni.
JUVENTUS: DOSSENA E GROSSO
Giorni decisivi per Dossena e Grosso alla Juventus. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di un sorpasso a sinistra del campione del Mondo, che i bianconeri preferirebbero all'esterno del Liverpool. Ebbene, proprio i Reds, annusando l'aria che tira, hanno dato l'ultimatum alla Signora: o si chiude entro una settimana o niente. Dossena più no che sì, quindi. Grosso più vicino
MILAN: ZIGONI
In attesa di sviluppi sul fronte Cissokho (oggi vertice decisivo in via Turati: proposto al Porto il prestito oneroso fissato a 3 milioni con diritto di riscatto a 12 milioni) e nella trattativa con il Wolfsburg per Dzeko, i rossoneri hanno acquistato dal Treviso il giovane attaccante Zigoni. Classe 1991, Zigoni, figlio d'arte (suo padre faceva parte della Fatal Verona) è alto 1.90 e ha debuttato quest'anno in serie B. Sarà con ogni probabilità aggregato alla Primavera
ESPANYOL: BEN SAHAR
Colpo di mercato dell'Espanyol che, stando a quando riportato dai quotidiani spagnoli, ha chiuso con il Chelsea per l'attaccante israeliano Ben Sahar (20 anni). Il giocatore, costato solo un milione, ha firmato un contratto quadriennale.
MANCHESTER UTD: TEVEZ
Il City gli promette ponti d'oro, il Chelsea è pronto a fare il possibile per prenderlo e lui, per risposta, batte cassa con il Manchester United. Carlitos Tevez, abbandonato e poi "rispescato" da Ferguson all'indomani della cessione di Cristiano Ronaldo al Real, adesso detta le condizioni: per rimanere, ha chiarito l'argentino, voglio diventare il giocatore più pagato dei Red Devils. La palla passa ora allo United, mentre Ancelotti aspetta lo strappo definitivo per portare il suo assalto
GIOVEDI' 18 GIUGNO
MILAN: RIISE
Ormai sfumato quasi definitivamente l'acquisto di Cissokho, il Milan si è rimesso al lavoro alla ricerca di un esterno sinistro. Fatto un primo tentativo per Maxwell (il favorito di Leonardo), il club rossonero ha sondat il terreno anche per Riise che la Roma potrebbe cedere di fronte a un'offerta di 5 milioni di euro.
INTER: CARVALHO E DECO
Rallenta la trattativa che, comunque, alla fine dovrebbe portare Ricardo Carvalho all'Inter: il Chelsea, infatti, non intende accettare Burdisso come contropartita. Sempre più vicina, invece, la conclusione dell'affare Deco che, così, raggiungerà il "vecchio" maestro Mourinho.
ALMIRON
Sergio Almiron, dopo il prestito alla Fiorentina, è destinato a rientrare alla Juventus. Il futuro del centrocampista argentino è però lontano da Torino, come ricorda Claudio Vagheggi, agente dell'ex regista dell'Empoli: "Qualcosa si comincia a muovere in Italia, ma è prematuro, speriamo possano esserci sviluppi positivi e concreti già la prossima settimana dopo la risoluzione delle comproprietà - ha dichiarato a calciomercato.it - . Ci sono sondaggi di club italiani, ma non posso fare i nomi per ovvi motivi. Squadre di media fascia? Ripeto, allo stato attuale non posso rivelare quali sono. Sergio comunque, se in Italia non dovessero esserci offerte di suo gradimento, potrebbe anche andare all'estero. Comunque non ho ricevuto offerte da società straniere, la priorità rimane l'Italia". Secondo indiscrezioni, però, l'argentino piace ai russi della Lokomotiv Mosca.
ATROMITOS: NASTOS
L'Ascoli ha ceduto a titolo definitivo il difensore Evangelos Nastos all'Atromitos Fc, squadra della massima divisione greca. Il giocatore ha sottoscritto con il club ateniese un contratto quadriennale. Nastos ha indossato la maglia bianconera per due stagioni, entrambe in Serie B. Nel campionato 2007/08 ha disputato 20 partite, segnando una rete; in quella 2008/09, appena conclusa, ha giocato 38 incontri, realizzando due gol.
NAPOLI: CAMPAGNARO
Dalla Genova blucerchiata non se ne andrà Campagnaro. A far saltar l'operazione con il Napoli è stato Mannini che doveva essere la contropartita voluta dalla Sampdoria. Garrone però offre al giocatore un contratto da 500 mila euro a stagione solo 50 in più rispetto a quello che guadagna a Napoli, cifra che non soddisfa.
GENOA: DRENTHE
Secondo l'emittente 'Telenord', una delegazione rossoblu sarebbe a Madrid per trattare con il Real la cessione di Drenthe. L'olandese potrebbe arrivare a Genova con la formula del prestito con il prezzo del riscatto già fissato.
MARSIGLIA: DESCHAMPS
Acque agitate in casa Olympique Marsiglia. Dopo l'abbandono del presidente Pape Diouf per divergenze con l'azionista di maggioranza Robert Louis-Dreyfus, il tecnico Didier Deschamps ha lanciato l'allarme rifiutandosi di "partire con la nuova avventura stagionale qualora non venga fatta chiarezza sui futuri dirigenti". L'ex juventino, secondo cui c'è bisogno di uno staff societario "responsabile e competente", ha avvertito: "Aspetto di conoscere il futuro organigramma del club, viceversa non partirò con un'avventura così difficile. Bisogna agire rapidamente - ha continuato - visto che siamo nell'importante periodo del calciomercato". Dal canto suo Louis-Dreyfus ha già precisato che il nuovo presidente verrà nominato "nei prossimi giorni".
REAL MADRID: RIBERY
Nonostante da Monaco di Baviera continuino ad arrivare le smentite sulla possibile cessione di Franck Ribery, a Madrid si continua a lavorare per portare il francese al Bernabeu. Lo conferma Zinedine Zidane, consigliere del numero uno madridista Florentino Perez, che in un'intervista concessa al quotidiano francese Le Parisien parla di trattative "in corso" e "a buon punto". Zidane si dice "più che favorevole" all'arrivo di Ribery al Real e promette: "Faò' di tutto affinché il passaggio si concretizzi. E' un desiderio mio e del presidente".
REAL MADRID: VILLA
Per il trasferimento di Villa al Real Madrid è solo "questione di tempo". Ne è convinto il presidente dei merengues, Florentino Perez, che dopo Kakà e Ronaldo vuole regalare al pubblico del Bernabeu un bomber di primo livello. Intervistato da Canal 9, il numero uno del Real ha comunque precisato che il prezzo dell'attaccante non sarà uguale alle grnadi cifre che hanno caratterizzato le trattative per l'ex rossonero e il portoghese. "Villa è un eccellente giocatore e vogliamo che faccia parte del nostro progetto ma non possiamo pagare quelle cifre per ogni giocatore", ha spiegato Perez.
CHIEVO: FREY
"A Verona sono stato benissimo, l'ho detto al mio procuratore e a chiunque mi abbia chiesto informazioni riguardo la mia esperienza in gialloblù. Non voglio fare retorica, ma qui al Chievo è come stare in una famiglia, si lavora benissimo, ci sono poche pressioni. Puoi solo crescere e fare bene". Lo ha detto Nicolas Frey, difensore francese del Chievo, in vista della prossima stagione. "Ovvio che mi auguro di rimanere - ha spiegato - . Credo di aver disputato una buona seconda parte di stagione. Vorrei confermarmi e crescere ancora con questa maglia".
CRUZ
Julio Cruz potrebbe rimanere in Italia. Lo ha detto Jorge Cyterszpiler, procuratore del centravanti argentino. "Confermo che con il Panathinaikos non abbiamo raggiunto alcun accordo, e ora stiamo lavorando su altri fronti. Continuano i contatti con tutte le altre squadre, italiane comprese...", ha detto l'agente a calciomercato.it. Cruz, in scadenza di contratto con l'Inter, è in regime di svincolo e piace a diversi club della Serie A.
INTER: IBRAHIMOVIC
L'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, non esclude la possibilità che Zlatan Ibrahimovic possa lasciare il club nerazzurro. La condizione è una sola: lo svedese deve essere pagato adeguatamente. "Nel giusto prezzo tutto può accadere", ammette Paolillo a corriere.it. Il dirigente nerazzurro, secondo cui "Ibra ha un valore non inferiore a quello di Kakà e che può aggirarsi intorno a quello di Cristiano Ronaldo", spiega così il suo punto di vista: "Un giocatore è un bene inserito nel bilancio di una società di calcio. E' evidente che per soddisfare le corrette e legittime brame che ha Ibra di giocare altrove l'Inter non può avere comunque danni patrimoniali".
WOLFSBURG: DZEKO
La prossima settimana potrebbe essere quella buona per stringere la trattativa tra Milan e Wolfsburg per Edin Dzeko. La fotografia della situazione l'ha fatta Vlado Borozan, consulente di mercato dei campioni di Germania, a calciomercatonews.com. "Non è previsto nessun incontro con il Milan né durante il fine settimana né lunedì - ha spiegato - . Il Wolfsburg parlerà con il ragazzo la prossima settimana e da lì decideremo il da farsi. Se stiamo già cercando il sostituto? No, un altro attaccante ci serve e lo stavamo cercando da tempo, non c'entra niente con la questione legata a Dzeko".
CHELSEA: GATTUSO
Nessun contratto per Gattuso al Chelsea. Lo dice chiaramente Andrea D'Amico, l'agente del centrocampista del Milan, smentendo i tabloid inglesi: "Il Milan e' e sara' sempre la casa di Rino- dice a Blogosfere.it- il futuro di un giocatore e il suo rapporto con un tecnico sono due cose diverse. Rino ha spiegato che l'esperienza umana con Ancelotti e' stata fantastica, ma fare delle dietrologie e' inutile. Ripeto il concetto: con Carlo il rapporto e' splendido, ma questo non vuol dire che Gattuso vuole chiudere la sua avventura in rossonero".
LAZIO: ACQUAFRESCA
"Se anche la Lazio si muovesse adesso sarebbe in ritardo. Da almeno un mese su di lui ci sono ben otto squadre". Quelle in corsa per avere Robert Acquafresca dal Genoa. Come ha detto il suo agente, Paolo Fabbri, a noiaquilebiancocelesti.com. "In pole ci sono Parma e Atalanta- ha spiegato- La Lazio, tuttavia, non e' tagliata fuori, perche' conta la volonta' del calciatore e se lui mi dicesse che vuole raggiungere Davide Ballardini alla Lazio non ci potremmo opporre e dovremmo assecondarlo. E' lui che decide il suo futuro".
MANCHESTER CITY: PENNANT
Il Manchester City vorrebbe ingaggiare il giocatore del Liverpool, Jermaine Pennant. Secondo il giornale inglese "The Guardian", il City sarebbe pronto a rilevare il giocatore che nella scorsa stagione è stato giocatore in prestito al Portsmouth.
INTER: EDERSON
Deco sì, ma anche Ederson. Il centrocampista brasiliano del Lione è nel mirino dell'Inter, lo ammette anche il consulente italiano del giocatore, Antonio Caliendo: "Per adesso non c'è niente di nuovo- dice a Calciomercato.it- ma resta uno degli obiettivi. L'Inter lo conosce molto bene, ma c'è anche il Barcellona. La valutazione alta del giocatore? Ma il Lione ha pagato molto il giocatore, la richiesta dei francesi parte da 20 milioni di euro".
ESPANYOL: NAKAMURA
L'Espanyol e l'ex attaccante della Reggina Shunsuke Nakamura, di proprietà del Celtic, sono vicini ad un accordo che sarà definito la prossima settimana. Secondo la stampa spagnola, l'agente del calciatore nipponico andrà in Giappone nei prossimi giorni per presentare il contratto al giocatore.
CHELSEA: DROGBA
Il Chelsea avrebbe proposto un nuovo contratto di tre anni a Didier Drogba. Secondo il quotidiano "The Sun", il calciatore ivoriano prevede di estendere il suo contratto con il club londinese per ulteriori tre stagioni. L'ex Marsiglia, 31 anni,
potrebbe terminare la sua carriera con i "blues".
ALMERIA: VARGAS
E' il club spagnolo a vincere la volata per aggiudicarsi il 29enne centrocampista argentino, in scadenza di contratto con il Boca Juniors. Vargas, colombiano, era stato cercato in Italia anche dalla Lazio. Il trasferimento in Spagna avverrà al termine del campionato di Clausura
TOTTENHAM: ROBBEN
Il Tottenham è intenzionato a provare ad ingaggiare il laterale offensivo del Real Madrid per la prossima stagione. Secondo il giornale inglese "The Independent", Robben figurerebbe nella lista delle possibili cessioni del club madrileno.
MANCHESTER UNITED: VUCINIC
Il Manchester United su Mirko Vucinic: secondo il Daily Mail, è l'attaccante montenegrino uno degli obiettivi estivi di Sir Alex Ferguson. Non e' la prima volta che lo United mette gli occhi sul centravanti della Roma, seguito da emissari inglesi almeno da due anni. Dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, e l'ormai scontata partenza di Carlos Tevez, i Red Devils sono alla ricerca di sostituti all'altezza e il 25/e attaccante giallorosso appare come una soluzione adeguata, anche perche' costerebbe ''solo'' 18 milioni di euro. Nel frattempo lo United continua ad inseguire l'ala ecuadoregna del Wigan Antonio Valencia
NAPOLI: PANDEV
Ancora e sempre 4 milioni di euro tra Pandev e il Napoli. I partenopei offrono 10 milioni, Lotito ne vuole almeno 14. Per il macedone si allontana, per il momento, la prospettiva Juventus, lanciata su Giuseppe Rossi.
BARCELLONA: MASCHERANO E REINA
Il filo diretto aperto da Barcellona e Liverpool potrebbe comprendere un nuovo nome oltre a quello già noto di Javier Mascherano: visti i problemi di rinnovo con Victor Valdes, il club blaugrana avrebbe sondato i Reds anche su Pepe Reina. Secondo il "Sun", la valutazione del portiere raggiungerebbe i 20 milioni di euro, che uniti ai 40 chiesti per Mascherano, diventano davvero troppi per i catalani
SIVIGLIA: KUZMANOVIC
"La Nazione" informa che la Fiorentina avrebbe ricevuto un'offerta importante dal Siviglia per Kuzmanovic. Il club andaluso è pronto a sborsare fino a 8,5 milioni di euro per il giovane centrocampista viola. Vicino al rinnovo, invece, Felipe Melo, che la stampa inglese ha avvicinato negli ultimi giorni all'Arsenal
QATAR: JUNINHO
Juninho lascia il Lione e accetta l'ingaggio dell'Al-Gharafa. L'ex fantasista brasiliano del Lione ha firmato un contratto biennale con il club di Doha che annuncia sul sito web il trasferimento. Juninho, 34 anni, nelle ultime settimane era stato accostato al Genoa come possibile rinforzo del club ligure.
MANCHESTER UNITED: VAN PERSIE
Non solo Vucinic: Alex Ferguson ha scelto un'altra pedina per ricostruire l'attacco del Manchester United dopo l'addio di Ronaldo e quello, sempre più probabile, di Carlitos Tevez. Il manager dei Red Devils ha chiesto ai suoi dirigenti Robin Van Persie, centravanti olandese dell'Arsenal. Van Persie va in scadenza nel 2010 e la proposta di rinnovo fatta dai Gunners sembrerebbe non soddisfare l'attaccante, valutato circa 25 milioni di euro
FIORENTINA: ANTONINI
Per il ruolo di laterale difensivo, la Fiorentina continua a monitorare anche la situazione del milanista Antonini, che potrebbe essere ulteriormente chiuso dal ritorno in rossonero di Massimo Oddo. All'ex-Empoli sarebbero interessate anche Fiorentina e Roma
MILAN: ZIGONI
I rossoneri leggermente in vantaggio su Juventus, Sampdoria e Parma nella corsa al giovane attaccante del Treviso, figlio del grande Gianfranco degli anni '60 e '70. Il ragazzo, classe '91, potrebbe essere prelevato a costo zero a causa del mancato adempimento di un impegno economico da parte del club veneto.
UDINESE: LODI
Dirigenza bianconera al lavoro su più fronti: in entrata il primo fronte è quello relativo al trequartista dell'Empoli Lodi, che si pensa possa essere riconvertito nell'erede di D'Agostino. In uscita ci sono Obodo (che è destinato al Bari ed è trattato insieme all'altra metà di Barreto) e Tissone, che interessa al Chievo, club con il quale i friulani stanno decidendo anche il futuro di Pinzi
BARCELLONA: ROBINHO
Il Manchester City ha seccamente smentito l'esistenza di una trattativa con il Barcellona per Robinho: "La storia è assolutamente falsa", ha dichiarato il dg dei Citizens, Garry Cook, "E' una nostra colonna e non lo cediamo"
MARTEDI' 17 GIUGNO
BOLOGNA: CARACCIOLO
I felsinei hanno fatto un sondaggio col Brescia per Caracciolo. Molto dipenderà dall'esito dei playoff. In caso di mancata promozione in Serie A, l'affare è fattibile. Quanto a Di Vaio, giocatore e società si sono riavvicinati. Il giocatore vorrebbe un contratto di tre anni per chiudere a Bologna la carriera e magari un ritocco dell'ingaggio. L'accordo è possibile.
REAL: RIBERY
"Faremo il possibile per portare Ribery al Real Madrid, e' questa la volonta' mia e di Florentino Perez". A parlare, al sito francese 'Le Progre's', e' Zinedine Zidane che vuole assolutamente portare il suo connazionale al Bernabeu per una trequarti da brividi completata da Kaka' e Cristiano Ronaldo. Perez intende accontentare il suo ex campione e fara' di tutto per convincere il Bayern a cedere Ribery.
JUVENTUS: GROSSO
Sorpasso di Grosso su Dossena per la fascia sinistra della Juventus. Il giocatore sembra ormai vicinissimo all'accordo con i bianconeri e negli ultimi giorni avrebbe sfruttato il ritiro azzurro in Sudafrica per parlare dell'argomento con gli juventini in Nazionale. Dossena, dopo l'acquisto di Johnson da parte del Liverpool, sembrava destinato al club torinese, che sembrerebbe però preferirgli il terzino sinistro campione del mondo.
MILAN: PATO
"Io sono del Milan e il mio futuro lo decide la societa'". Non si sbilancia Pato, considerato "incedibilissimo" da Adriano Galliani, ma corteggiato dal Chelsea di Carlo Ancelotti che vorrebbe portarselo a Londra. "Ancelotti mi ha portato al Milan - spiega Pato ai microfoni di Sky Sport 24 dal ritiro della nazionale brasiliana -, per me e' stata una grande persona, e' stato molto importante per la mia vita, ma adesso sono al Milan e il mio futuro lo decide la societa'". Pato spiega di non avere ancora sentito Ancelotti: "perche' sono qui in Nazionale, ma lo chiamero' appena finisce la Confederations Cup".
FIORENTINA: POZZI
La Fiorentina ha individuato il vice Gilardino: si tratta dell'attaccante dell'Empoli Nicola Pozzi, classe 1986. Il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino ha incontrato il collega dei toscani Pino Vitale per cercare di strappare la comproprietà del giocatore.
ASCOLI: PANE
Alessandro Pane è il nuovo tecnico dell'Ascoli Calcio. Pane, 41 anni, ha sottoscritto con la società bianconera un contratto annuale ed è reduce dalla positiva stagione con la Reggiana. Nel 2008 è stato insignito del riconoscimento Panchina d'oro come miglior tecnico della Lega pro seconda divisione. Succede a Franco Colomba, che non ha rinnovato l'accordo con la società marchigiana. Pane sarà presentato mercoledì 24 giugno a Colli del Tronto.
PARMA: PANUCCI
"Ci siamo incontrati e ci rincontreremo. Il Parma ha fatto capire che Christian sarebbe un tassello importante nel loro impianto di squadra. Entro la fine della settimana prenderemo una decisione". Lo ha detto Oscar Damiani, l'agente di Christian Panucci, a laroma24.it. E la Roma? "Non abbiamo avuto segnali al momento", ha concluso Damiani.
BORUSSIA DORTMUND: RANGELOV
L'attaccante bulgaro Dimitar Rangelov passa dall'Energie Cottbus, retrocesso in seconda divisione tedesca, al Borussia Dortmund, club con il quale ha sottoscritto un accordo quadriennale. "Guadagnarsi un posto da titolare non sarà facile, considerata la presenza di giocatori del calibro di Alexander Frei, Nelson Valdez e Mohamed Zidan, dovrò impegnarmi al massimo", ha commentato l'attaccante, nove gol in 27 presenza in Bundesliga la scorsa stagione.
CATANIA: AUGUSTYN
Blazej Augustyn per il Catania. Dopo Barrientos e Campagnolo, un altro volto nuovo in arrivo per la societa' rossazzurra, che ha bloccato l'esterno difensivo polacco proveniente dal Legia Varsavia. Augustyn, classe '88, ex Bolton Wanderers, ha disputato lo scorso campionato di B con il Rimini, collezionando pero' solo 4 presenze a causa di un serio infortunio al ginocchio sinistro. I riminesi, appena retrocessi in Lega Pro, non hanno riscattato il cartellino del giocatore permettendo cosi' l'inserimento dei dirigenti etnei. L'operazione e' stata ufficializzata oggi dal Legia Varsavia attraverso il suo sito web.
BENFICA: JORGE JESUS NUOVO TECNICO
Jorge Jesus è il nuovo allenatore del Benfica. Il 54enne tecnico ha firmato un contratto biennale con il club di Lisbona. Jesus, reduce dall'esperienza alla guida dello Sporting Braga, sulla panchina del Benifca sostituirà lo spagnolo Quique Flores.
JUVENTUS: DE CEGLIE E MARCHIONNI
Carlo Pallavicno, agente di De Ceglie, ai microfoni di Radio Kiss Kiss frena sul futuro del suo assistito al Napoli: "A me risulta che la Juventus debba ancora decidere se cedere o meno De Ceglie in quanto ci sono alcune valutazioni di mercato da fare ed il trasferimento non è ancora definito". Ancora incerto anche il futuro di Tiago, come confermato dal suo agente Calenda: "Non ci sono offerte concrete, credo che possa rimanere alla Juve". Ancora ventiquattro ore, invece, saranno necessarie per conoscere il destino di Marco Marchionni. L'agente del centrocampista della Juventus, Bruno Carpeggiani, infatti fa sapere che domani "incontrerò Secco a Milano per sapere se la Juventus intende tenerlo ancora oppure cederlo". Carpeggiani poi smentisce un eventuale interesse del Genoa per Marchionni. "Non ho avuto contatti con il Genoa, nè so se Marco eventualmente interessa alla società rossoblu- ha detto a pianetagenoa1893.net- L'anno scorso si era parlato di un suo possibile trasferimento a Genova anche perchè Gasperini conosce molto bene Marchionni. Ma Ranieri non volle rinunciare a lui: il giocatore ha giocato circa una quarantina di partite tra campionato e Champions".
NAPOLI: PANDEV
"Pandev? Non ne ho mai parlato con il Napoli. Ho sentito gli apprezzamenti pubblici pervenuti da De Laurentiis e Marino. E' una situazione in evoluzione". Lo ha detto Carlo Pallavicino, procuratore di De Ceglie, intervenuto a "Radio goal", sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. "Lotito si è reso conto che Pandev non e' intenzionato a rinnovare il contratto e cercherà di trarre il massimo. Ma tra il calciatore ed il presidente il rapporto è buono, Pandev ha rinunciato ad applicare all'art. 17 che lo avrebbe svincolato per poco più di due milioni di euro - spiega Pallavicino alla radio romana - e quindi di quest'aspetto Lotito ne terrà la giusta considerazione. Detto questo, bisogna interrogare Lotito e De Laurentiis perchè sono questioni che stanno valutando loro e delle quali sono all'oscuro. Se Pandev resta in Italia? Non sono in grado di dirlo, è ancora tutto aperto".
PALERMO: SUCCI
"Davide Succi non rientra nei piani futuri della società. E' un ragazzo che da noi ha fatto molto bene nella stagione appena trascorsa ma mi sembra giusto che gli si venga data l'opportunità di giocare da qualche altra parte con maggiore continuità. Il ragazzo se lo merita e valuteremo ogni richiesta per il giocatore. Il Palermo è pronto a lasciarlo partire senza alcun problema". Così il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini in esclusiva a 'ItaSportPress' ha parlato del futuro dell'attaccante bolognese Davide Succi attualmente in comproprietà tra la società rosanero ed il Ravenna. Zamparini ha escluso, inoltre, uno scambio con il Catania tra lo stesso Succi e l'uruguiano Jorge Martinez e ha smentito l'interesse del Palermo verso il centrocampista del Celtic Glasgow Massimo Donati.
JUVENTUS: DOSSENA
"Al momento non ci sono novità sul fronte Juventus: deve ancora decidere se puntare sul mio assistito o su Grosso". Ecco ciò che rallenta il trasferimento di Andrea Dossena dal Liverpool al club bianconero. Roberto La Florio, agente del difensore, spiega a calciomercatonews.com: "Qualora decidesse di puntare sul mio assistito prenderemo sicuramente in considerazione l'offerta. Lui a Liverpool sta bene ma la Juventus è la Juventus, e un po' di nostalgia dell'Italia c'è".
CATANIA: BELLUSCI
I rossazzurri si assicurano le prestazioni del giovane difensore dell'Ascoli, che è stato a lungo seguito durante la scorsa stagione dalla Juventus, dal Milan e dalla Roma. La società del presidente Pulvirenti si è aggiudicata il cartellino del giocatore per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro
LEDESMA: INTER
Dopo aver rotto con la Lazio, Cristian Ledesma si offre all'Inter: "Date le sue caratteristiche, è molto bravo a curare sia la fase difensiva che la fase di impostazione, e tenuto conto che Vieira quasi sicuramente andrà via, penso che possa fare al caso di Mourinho - ha detto il procuratore dell'argentino D'Ippolito a FcInternews - Cambiasso e' uno dei migliori centrocampisti al mondo pero' cura maggiormente la fase difensiva ed e', in pratica, un vero e proprio scudo davanti alla difesa. Thiago Motta e' una mezzala: puo' giocare insieme a Ledesma. Speriamo che l'Inter si interessi a noi".
MILAN: DZEKO
"Stiamo aspettando. La cosa più giusta da fare è aspettare la decisione del Wolfsburg". Sono le parole di Irfan Redzepagic, agente dell'attaccante bosniaco, per cui il Milan ha formulato l'offerta. "Noi abbiamo rispetto per il Wolfsburg e ci adegueremo a qualsiasi decisione del club tedesco, sia che vorrà venderlo, sia che vorrà trattenerlo - ha proseguito a calciomercato.it - Per quanto riguarda il Milan, naturalmente è un grande club, dal grande fascino e con un programma importante. Però ripeto, noi rispettiamo il Wolfsburg, con cui Dzeko ha un contratto".
MILAN: BORRIELLO
Marco Borriello al Wolfsburg come contropartita per l'arrivo di Edin Dzeko al Milan? L'affare in questi termini non si può fare, almeno stando alle parole di Tiberio Cavalleri, agente dell'attaccante: "Marco è entusiastadel Milan- ha detto a calciomercato.it- e vuole rimanere in rossonero. Il Wolfsburg? E' una destinazione che difficilmente accetterebbe".
MANTOVA: MICHELE SERENA NUOVO TECNICO
Michele Serena è il nuovo allenatore del Mantova. Lo ha reso noto la società con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet. "I particolari dell'accordo e la successiva conferenza stampa - informa il Mantova - saranno comunicati prossimamente". Serena, classe 1970, da calciatore ex Sampdoria, Fiorentina, Atletico Madrid, Parma e Inter, da allenatore ha guidato il Venezia.
BAYERN MONACO: RIBERY
Martedì lo aveva dichiarato incedibile, mercoledì tutto è cambiato. "Se Franck Ribery vuole assolutamente partire, il Bayern Monaco è pronto a trattare il suo trasferimento" ha dichiarato il presidente onorario Franz Beckenbauer al settimanale tedesco Sport Bild. "Ne abbiamo già parlato durante la scorsa riunione del consiglio di sorveglianza del club e siamo tutti d'accordo: se vuole partire a tutti i costi, ci occuperemo di questo problema", ha precisato il 'Kaiser'. Continua, quindi, la partita a ping-pong tra i dirigenti del Bayern. Solo ieri, infatti, il presidente del club bavarese, Karl-Heinz Rummenigge, aveva dichiarato alla Bild che non aveva alcuna intenzione di cedere Ribery. Secondo il quotidiano spagnolo As, il Real Madrid sarebbe disposto a mettere sul piatto 55 milioni di euro per il fuoriclasse transalpino, che il Bayern Monaco acquistò nel 2007 dal Marsiglia per 25 milioni.
REAL MADRID: DE ROSSI
Diarra in vendita, Xabi Alonso troppo caro. Per questo il Real Madrid, a caccia anche di un forte centrocampista, starebbe dirigendo le sue attenzioni su Daniele De Rossi. Lo scrive il "Mundo Deportivo", che avvicina ai merengues anche il nome di Cesc Fabregas. Valdano avrebbe rimandato al mittente, per Xabi Alonso, la richiesta di 40 milioni avanzata dal Liverpool.
MILAN: MEXES
Il Milan ci ha riprovato, evidentemente: ma Philippe Méxes non si muoverà da Roma. "Difficilmente il Milan riuscirà a prenderlo -ha spiegato il suo procuratore Jouanneaux- per la semplice ragione che la Roma non lo vuole vendere. L'interesse rossonero è concreto, ma Galliani non farà mai uno sgarbo a Rosella Sensi".
RACING SANTANDER: ZACCHERONI
Dopo un lungo stop, il tecnico romagnolo, campione d'Italia con il Milan nel '99, riparte dalla Liga. Zaccheroni ha infatti raggiunto un accordo con il Racing Santander, giunto nono nell'ultimo campionato spagnolo. Il contratto, anche se deve essere ancora ufficializzato, avrà la durata di tre stagioni.
WEST HAM: AMANTINO MANCINI
Non solo Luis Jimenez: il West Ham mette le mani anche su Amantino Mancini. Secondo il tabloid 'The Sun', il club londinese ha prelevato in prestito dall'Inter il centrocampista cileno e l'esterno brasiliano. Gianfranco Zola, manager del West Ham, ha lavorato per settimane per aggiudicarsi Jimenez ed e' riuscito ad ingaggiare anche Mancini, obiettivo di mercato di altri club e in particolare del Liverpool. Secondo 'The Sun, il West Ham avra' la possibilita' di riscattare i due giocatori al termine della stagione 2009-2010.
BARCELLONA: VICTOR VALDES
"La trattativa e' complicata, ma da parte nostra non c'e' stato nessuno stop sulla negoziazione del rinnovo". Carvajal, agente di Victor Valdes, frena sulle possibilità di un divorzio tra il portiere e i campioni d'Europa. "Dal Barca non mi hanno riferito niente in questo senso- ha spiegato Carvajal sulle frequenze di RAC- Il Manchester United? Non abbiamo ricevuto nessuna offerta, non parleremo con nessun altro club, questo perche' Victor ha ancora un anno di contratto e la priorita' e' il Barcellona".
BARI: ZALAYETA
La coppia d'attacco dei pugliesi in Serie A sarà formata da Barreto, che rimarrà in biancorosso e da Marcelo Zalayeta, che, convinto da Conte, è orientato ad accettare la nuova destinazione. Il Bari vuole riscattare la metà del cartellino di proprietà della Juventus: nessuna opposizione, sulla comproprietà, da parte del Napoli
PARMA: PANUCCI
Dopo avere trattenuto Paloschi, è Christian Panucci il nuovo argomento di attualità nel mercato del Parma. Il difensore, in via di svincolo dalla Roma, è apprezzato dal presidente Ghirardi, che lo ritiene l'uomo d'esperienza giusto per completare il reparto. Per lui è pronta la proposta di un ricco contratto annuale.
UDINESE: SMILJANIC
I friulani hanno identificato il possibile sostituto di Gaetano D'Agostino, destinato alla Juventus: si tratta del centrocampista serbo Milan Smiljanic, in forza all'Espanyol di Barcellona. Smiljanic, 23enne, è nazionale serbo ed è stato, a soli 19 anni, capitano del Partizan Belgrado.
GENOA: LEDESMA
Anche i Grifoni, per il "Secolo XIX", sono coinvolti nell'asta attorno a Ledesma, il centrocampista argentino vicino all'addio con la Lazio. L'interesse del club rossoblu è stato confermato dal procuratore del regista biancoceleste, D'Ippolito. Il problema è determinato dal prezzo, che si ritiene non inferiore ai 15 milioni di euro. Su Ledesma ci sono anche la Juventus e l'Atletico Madrid
ESPANYOL: NAKAMURA
L'ex-reggino Shunsuke Nakamura passa all'Espanyol di Barcellona. Sganciatosi dal Celtic, il giapponese ha firmato un contratto biennale da 1,2 milioni di euro. Rifiutato, nonostante le pressioni della moglie, il ritorno in patria allo Yokohama Marinos.