Release Pinnipedi

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Pinnipedi

Questi mammiferi, adattati al nuoto più che alla vita sulla terraferma, vivono sulle rive dei mari di tutto il mondo. Le loro zampe si sono trasformate nel corso dell'evoluzione in pine, ottimo strumento per cacciare sott'acqua i pesci di cui si nutrono. La loro forma affusolata, le orecchie prive di padiglioni esterni (foche) o con padiglioni molto ridotti (otarie), gli occhi sporgenti adatti a vedere anche nel buio delle profondità marine e il naso, fornito di una membrana che può chiudersi in immersione, sono altre specializzazioni per la vita acquatica.
Elefante marino - E' il più grande pinnipede del mondo; il maschio può pesare circa 3500 chili. Il nome deriva dalla proboscide, assente nelle femmine.
L'otaria dalla criniera deve il suo nome alla folta criniera presente nei maschi.
Solo lungo le coste dell'Antartide è possibile la vita animale. L'interno è completamente disabitato.

Foca leopardo - Ha il mantello maculato come il felino da cui prende il nome. E' molto agressiva e si nutre anche di foche più piccole di lei.

Foto
images
images
elefante-marino-artico.jpg


Fonte mia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Pinnipedi

Quindi, non solo animali marini ? Ho vissuto nell'ignoranza per anni.. :emoji_relieved:

Si sono animali marini, non intendevo dire che sono felini xD

I Pinnipedi sono una superfamiglia dei Carnivora. Sono Mammiferi semi-acquatici largamente distribuiti. Non è difficile riconoscere una foca.
 
Riferimento: Pinnipedi

Eppure l'hai detto, grazie comunque del chiarimento. ^^

No ma io intendevo dire che come nel caso dei felini (era un esempio) il nome pinnipedi si usa per raggruppare tutti questi animali tra cui: elefante marino, foca leopardo e altri...